Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 11

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 11587 Visite

Like Tree148Likes
  1. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Nello stesso modo potresti chiederti perchè tizio o caio è morto??
    Fa parte della vita... le cose hanno un inizio e una fine.
    Non c'è nulla domandarsi, è semplicemente così!

Hai fatto ciò che dovevi chiudendola fuori da tutto.
    Ora vedi di non caderci alla prima occasione spinto solo dalla curiosità.
    Ti faresti solo male per nulla!

Vedrai che la vita ti porterà dei nuovi amori (e saranno sempre meglio dei precedenti)
    Forza e coraggio, tra qualche mese se rileggerai questo thread ti farai una bella risata nel rivederti come sei messo ora.

Occhio!
    Quando si accorgerà che sei completamente oscurato alla sua vista (whats'app eccetera) vedrai che arriverà con dei messaggi idioti.
    Non cascare nel tranello mentale e NON RISPONDERLE assolutamente nulla.
    SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se riceverai un messaggio chiaro di una sua intenzione a rivederti, SOLO in questo caso rispondile quello che meglio ti senti in quel momento.
    Ma a messaggi di auguri, come stai, perchè mi hai chiuso Whats'app, eccetera..... NON RISPODERE NULLA e cestina subito il suo messaggio!
    E se vuoi capire perchè leggi il mio thread (Fare o non fare: consigli?).
    Grazie Adany!

2. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #102

Predefinito

Walker, da una parte hai una visione dell'amore molto fiabesca, dall'altra ti ripeto il fatto che sei tutto .... io....io.... io .Sei infatti sempre tu che facevi tutto nel vostro rapporto, chiamandola addirittura "a rapporto" come un superiore fa con un sottoposto.
    Facevo tutto io nel rapporto? No mi dispiace, non hai afferrato per niente.

3. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #103

Predefinito

Io certe volte mi sento trattato come un brutto ragazzo,quando in realtà io mi vedo bello,sono anche palestrato,alto,bel viso con la barba,non capisco perché per gli altri sono brutto,cioè non è che me lo dicono,anzi la mia ex ragazza mi trovava veramente “bono”,ma ad esempio non mi calcolano sui social,pubblico e nessuno mi calcola.Lo so sono stupidaggini ma non capisco.Non mi cerca mai nessuno/a se non sono io a prendere l’iniziativa!

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walker93 Visualizza Messaggio
    Facevo tutto io nel rapporto? No mi dispiace, non hai afferrato per niente.
    Questo è quello che ho capito da quanto scrivi.
    Avrò frainteso.

5. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #105

Predefinito

Scusate comunque per queste affermazioni o domande ma sono con l’autostima a pezzi.Negli anni passati ho sofferto molto per questi problemi che adesso da quando sono stato lasciato si sono accentuati,quindi scusatemi,anche perché ho paura di non trovare un’altra ragazza.

6. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #106

Predefinito

Questo è quello che ho capito da quanto scrivi.
    Avrò frainteso.
    si davvero

7. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #107

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    Scusate comunque per queste affermazioni o domande ma sono con l’autostima a pezzi.Negli anni passati ho sofferto molto per questi problemi che adesso da quando sono stato lasciato si sono accentuati,quindi scusatemi,anche perché ho paura di non trovare un’altra ragazza.
    Siamo in due. Con lei vedevo il mondo dal lato semplice e buono, se mi capitavano periodi negativi x altre cose era grazie a lei che 'rimanevo in piedi' x qualsiasi avversità, ora invece ho perso tutto, ho quasi tutti gli amici fidanzati, quelli single sembra gli vada tutto bene così e non sono tanto 'attivi' in ambito donne, sto cercando di recuperare vecchie amicizie e già sono uscito con gente nuova, in un certo senso più simile a me, ma son più giovani di me di qualche anno e le ragazze che potrei conoscere grazie sono tutte piccole x me. Le ragazze a cui potrei aspirare sono tutte fidanzate, il mercato qua è povero attualmente. Mi trovo completamente 'nudo' da tutto, a ricominciare da zero. Ho perso anche il gruppo di coppie di fidanzati amici nostri con cui uscivamo, con il quale facevo gran parte delle attività più belle (viaggi, escursioni, gite ecc).

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walker93 Visualizza Messaggio
    Siamo in due. Con lei vedevo il mondo dal lato semplice e buono, se mi capitavano periodi negativi x altre cose era grazie a lei che 'rimanevo in piedi' x qualsiasi avversità, ora invece ho perso tutto, ho quasi tutti gli amici fidanzati, quelli single sembra gli vada tutto bene così e non sono tanto 'attivi' in ambito donne, sto cercando di recuperare vecchie amicizie e già sono uscito con gente nuova, in un certo senso più simile a me, ma son più giovani di me di qualche anno e le ragazze che potrei conoscere grazie sono tutte piccole x me. Le ragazze a cui potrei aspirare sono tutte fidanzate, il mercato qua è povero attualmente. Mi trovo completamente 'nudo' da tutto, a ricominciare da zero. Ho perso anche il gruppo di coppie di fidanzati amici nostri con cui uscivamo, con il quale facevo gran parte delle attività più belle (viaggi, escursioni, gite ecc).
    Non avere fretta Walker!
    Chiaro che se stai rintanato in casa non si creano le occasioni, ma non bisogna forzare la mano e vivere ciò che arriva con tranquillità.
    E poi sei sempre li che fai i paragoni con quello che facevi con la tua ex, con le coppie di amici fidanzati, ecc.
    E basta!
    Così non vai da nessuna parte!
    La tua ex è morta e defunta.

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    Che sia piacevole essere accoppiati con la persona giusta anche si, ma ti assicuro che si sta bene anche da soli.
    E poi, senza programmi e quando non te lo aspetti... arriva da sola la persona giusta!
    Quindi il tuo problema ora non è quello di proiettarti nel futuro pensando "non troverò più un'altra ragazza" - se prevedi così bene il futuro dammi i numeri del superenalotto - ma concentrarti sul QUI E ORA per ricostruire te stesso.

Poi, da solo, arriverà tutto il resto!
    Dario9148 likes this.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Dario e Walker, prendetelo come un messaggio di speranza (ma consideratale una certezza!).
    Io mi sono innamorato più volte nel corso della mia vita e sono certo di essere stato sempre ricambiato.
    D i questi miei amori, però, c'è ne uno che è una spanna superiore a tutti gli altri.
    E questa donna l'avevo conosciuta circa un anno dopo la fine del mio precedente amore, quello che credevo il più grande e che pensavo fosse anche l'ultimo, quello che pensavo sarebbe stato per la vita!
    Una donna che ho conosciuta nel luogo più lontano da me sotto ogni punto di vista, un luogo con il quale ho sempre avuto un pessimo rapporto durante la vita e dove mai e poi mai avrei potuto immaginare quello che mi sarebbe accaduto.
    Però è stato amore vero, immenso, grandissimo!

Io sono dell'idea, e questo mi ha insegnato la vita, che è un'utopia pensare di "cercare" l'amore, perchè questo arriva quando vuole lui e lo fa sempre nel momento più inaspettato!
    Vedrete che arriverà la vostra/nostra occasione, nessuna fretta, nessuna ansia, servirà del tempo (magari tanto) ma arriiverà di certo.. e quando lo farà sarà meglio del precedente!

Ieri sera dopo mesi ho invitato una donna a cena a casa mia, serata piacevole, abbiamo chiacchierato del più e del meno, ma poi non ho concluso.
    Per me la serata è stata comunque profittevole, perchè quando ci si rimette in gioco non si può pensare di rientrare in partita come se nulla fosse. Bisogna prima allenarsi a riprendere il ritmo e anche stare a tu per tu con una donna, chiacchierare, rincominciare a interagire con il sesso opposto, è un allenamento pre-campionato. Magari con questa o con la prossima ci sarà anche il sesso, ma nel frattempo ho seminato.
    Dario9148 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 10-01-2021 alle 07:01