Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 14

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 12107 Visite

Like Tree148Likes
  1. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Se uno/a vuole può fuggire per tutta la vita.
    Sono però CA-ZZ-I suoi!
    Dario9148 likes this.

2. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

@Dario9148

Pure io son stato trattato di recente dalla mia ex con una freddezza simile a quella di cui hai raccontato,pertanto so quanto male fa.
    All’inizio mi facevo mille domande (ma mi hai amato?ma davvero sparisce così senza nemmeno chiedermi come sto?ma era disturbata?ma ma ma)..
    Poi ho capito che non sarei mai andato avanti,e mi sono imposto di smettere,grazie anche ai consigli ricevuti in questo forum.l’ho eliminata da qualsiasi social,e mi sono messo ben in testa che una persona così falsa è stato solo che un bene perderla,e il resto non conta.
    E pian piano sto guarendo senza nemmeno accorgermi.
    Quindi forza e coraggio,elimina ogni sua traccia nella tua vita e tieni bene a mente che una persona che ti voleva bene non ti avrebbe mai trattato così e che è stato un bene per te perderla.

3. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Feb 2020 #133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk92 Visualizza Messaggio
    @Dario9148

Pure io son stato trattato di recente dalla mia ex con una freddezza simile a quella di cui hai raccontato,pertanto so quanto male fa.
    All’inizio mi facevo mille domande (ma mi hai amato?ma davvero sparisce così senza nemmeno chiedermi come sto?ma era disturbata?ma ma ma)..
    Poi ho capito che non sarei mai andato avanti,e mi sono imposto di smettere,grazie anche ai consigli ricevuti in questo forum.l’ho eliminata da qualsiasi social,e mi sono messo ben in testa che una persona così falsa è stato solo che un bene perderla,e il resto non conta.
    E pian piano sto guarendo senza nemmeno accorgermi.
    Quindi forza e coraggio,elimina ogni sua traccia nella tua vita e tieni bene a mente che una persona che ti voleva bene non ti avrebbe mai trattato così e che è stato un bene per te perderla.
    Hai perfettamente ragione Mark,una persona che si è comportata così non mi ha ne mai amato ne mai voluto bene.Quindi veramente non poteva darmi nulla.È stato meglio così.Troppo falsa.
    markk92 likes this.

4. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Dario non capisco il motivo per il quale chi lascia non ha mai voluto bene e/o amato chi ha lasciato.
    Anche se ti molla con cattiveria, con freddezza e chi più ne ha più ne metta, questo non annulla quello che c'è stato prima.

Anzi, bisognerebbe apprezzare tutta questa cattiveria finale dell'altro... perchè non fa altro che velocizzare il tempo di guarigione.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 10:52

5. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Forse sono troppo buono ma mi viene dura da pensare (avendolo vissuto in prima persona ) che una persona che realmente ti voglia bene o ti ami,ti cancelli dalla propria vita completamente nel giro di qualche giorno,senza apparenti motivi ,e ti tratti così come una m***a..
    È anche vero che non siamo tutti uguali logicamente .

Ad ogni modo pensarlo comunque posso dire che è un aiuto a superare la cosa più velocemente .

6. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Markk sbagli il tempo del vero.... che ti ha amato.. non che ti ama.
    Lei ti amava il tempo che fu, oggi assolutamente non più e quindi, oggi, se ne frega di te.
    E anche se di tanto in tanto ti pensasse sarebbero solo dei ricordi senza vita.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 12:12

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,852 Membro dal May 2019 #137

Predefinito

molte volte, quando una coppia si sfascia in modo pessimo e senza rispetto, vengono in mente certe domande: allora mi ha preso in giro da sempre? non mi ha mai amato?
    sono domande lecite. la risposta è si, ti ha amato anche se adesso sembra una completa sconosciuta e ti ha trattato in modo malvagio. purtroppo funziona così l'amore.
    oggi ti ama, domani potrebbe diventare il tuo peggior nemico, senza un perchè
    Adanyy likes this.

8. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Non ne sono certo Adanyy,e non lo saprò mai.ma posso dirti che anche se mi finisse un sentimento importante non mi comporterei mai così male a meno di non aver subito gravi sgarri.
    Poi ripeto,ognuno è diverso quindi la verità sicuramente sta in mezzo .
    Ad ogni modo ripeto,a me come all’utente di questo post ora ,fa bene pensarlo 😉
    walker93 likes this.

9. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,930 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Michelino.. c'è sempre un perchè se poi diventa il tuo peggior nemico!
    Fosse anche solo il senso di fallimento che vive inconsciamente anche chi lascia, ma come questo potrebbero esserci altri 10000 motivi.
    Come dico qua e là in vari topic, chi lascia con cattiveria lo fa solo perchè ha qualcosa di irrisolto dentro di se. E con questo non intendo che c'è dell'irrisolto nella relazione, ma qualcosa che magari si porta dietro fin dall'infanzia o quasi (e questo è di certo il caso della mia ultima ex).
    Con questo non la giustifico, anzi, ma da questo ho tratto la mia risposta sul perchè è diventata così gratuitamente cattiva.

Sia chiaro che io ho comunque le mie responsabilità che di certo hanno accentuato questa sua cattiveria.
    markk92 and walker93 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 16-01-2021 alle 12:47

10. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Feb 2020 #140

Predefinito

Ma scusate,quindi se lei mi ha lasciato per delle motivazioni sue personali irrisolte dentro,io ho sbagliato a comportarmi così,a cancellarla e non stare al gioco dell’amicizia che lei voleva darmi,probabilmente si aspettava che io le stessi vicino,che tornassi a confidarmi con lei come quando si innamoró di me perché stavo ore al telefono a raccontarle della mia vita e dei miele problemi?Forse ho sbagliato ad avere questa reazione?Forse dovevo capire che lei stava attraversando un momento della sua vita?Forse davvero sperava che mi trovassi un lavoro e dimostrassi un po’ più di virilità,possibilmente le piacevo e ha voluto mettermi alla prova per vedere se mi smuovessi un pochettino.Lei non si muove oramai nel contattarmi,non ha più alcun interesse,se solo mi fossi giocato bene le carte dopo avermi lasciato,forse avrei potuto riconquistarla.