Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 18

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 11582 Visite

Like Tree148Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Se chi lascia sparisce fa solo del bene all'altro.
    Non intendo sparire senza proferire parola, ma se dice chiaramente che non ama più e che non vuole più continuare quella relazione, consente all'altro di avere un punto fermo da cui ripartire.
    Trascinare le cose dove uno dei due non è interessato non ha veramente nessun senso sentirsi per gli ultimi "chiarimenti" (anche perchè non portano mai a nulla).
    E men che meno con telefonate o messaggi del tipo "come stai"... perchè il lasciato, inevitabilmente, in un messaggio ci troverebbe sempre un segnale di riavvicinamento (quando così non è).

2. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #172

Predefinito

No,Adany guarda,non sono stati pochi giorni ma 4 mesi molto intensi dove abbiamo fatto di tutto e siamo anche andati a convivere,stavamo appiccicati stile “Pappa e Ciccia” h24,quindi non è durata giorni ma,ripeto,4 mesi intensissimi.Ad ogni modo a poco a poco ancora ci sentiamo e non le sono indifferente,le voglio bene ugualmente nonostante tutto.Mi ha detto anche che è dovuta ripartire e li è stata una mazzata per me perché tutto il tempo che è stata qui potevo anche fare lo sforzo di vederla e non l’ho fatto.So solo che ultimamente è un po’ più tenera del solito con me,ovvio non ci sentiamo come prima h24 peró non le sono indifferente e io ho quello spirito un po’ da “crocerossino” perché mi fa tenerezza certe volte.

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Bene per te... se è tornata nella sua città o non so dove sia andata.. è un bene per te.
    A questo punto non c'è proprio nulla che puoi pensare di fare.
    Quindi spegni i neuroni e pensa ad altro.
    Dario9148 likes this.

4. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Se chi lascia sparisce fa solo del bene all'altro.
    Non intendo sparire senza proferire parola, ma se dice chiaramente che non ama più e che non vuole più continuare quella relazione, consente all'altro di avere un punto fermo da cui ripartire.
    Trascinare le cose dove uno dei due non è interessato non ha veramente nessun senso sentirsi per gli ultimi "chiarimenti" (anche perchè non portano mai a nulla).
    E men che meno con telefonate o messaggi del tipo "come stai"... perchè il lasciato, inevitabilmente, in un messaggio ci troverebbe sempre un segnale di riavvicinamento (quando così non è).
    Se una non ama più e te lo dice è già ben chiaro e se l'altro è intelligente non prende nulla come riavvicinamento, ma apprezzerebbe molto il suo gesto. Questo volatilizzarsi completamente ti abbatte l'autostima e ti fa pensare che per lei sei stato il peggio che gli potesse capitare, e non è così. Quando ha incontrato alcune mie amiche e amici non mi ha citato una sola volta, neanche con loro, come se non fosse mai esistito nulla, come se fossi il suo più grande sbaglio della vita. Io certi atteggiamenti li capirei se avessimo chiuso malamente con scenate assurde e violenza
    morale e fisica, anzi lei mi ha anche abbracciato e baciato in guancia (poi ho saputo voleva proprio baciarmi in bocca). Non si rende conto di cosa ha passato l'altra persona se ne è sbattuta altamente pensando solo a se stessa e chi si è visto si è visto, anche dopo 6 anni il suo gesto è come 'non sono problemi miei gli passerà', questa non è umanità, è cattiveria pura. Nel caso di Dario, può essere comunque che la sua ex non voglia niente da lui, ma almeno il farsi sentire ogni tanto gli fa capire che lei gli vuole bene e ci tiene a lui come persona in sè a prescindere dai sentimenti che ci siano o meno. Se dovessi parlare della mia ex, perché denigrarla? Mi ha lasciato ok, ma la valuto con giudizio soggettivo per la persona che è, per la persona che ho conosciuto e la tratto come merita, anche se l'avessi lasciata io, un minimo di riguardo e rispetto, senza illudere e ferire nessuno.
    Dario9148 likes this.

5. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #175

Predefinito

Comunque Adany avevi ragione non mi si sta più filando nemmeno di striscio eppure era lei che all’inizio quando mi ha lasciato voleva mantenere dei rapporti con me.😂😂E vabbè...Mina cantava “Parole,parole,parole” e il proverbio dice “Fidarsi è bene non fidarsi è meglio”
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di Dario9148; 19-01-2021 alle 14:44

6. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    Comunque Adany avevi ragione non mi si sta più filando nemmeno di striscio eppure era lei che all’inizio quando mi ha lasciato voleva mantenere dei rapporti con me.😂😂E vabbè...Mina cantava “Parole,parole,parole” e il proverbio dice “Fidarsi è bene non fidarsi è meglio”
    Diciamo che non può durare per sempre un suo minimo contatto però almeno ce l'hai avuto, io da quasi 4 mesi il nulla assoluto, pur avendo ancora i miei contatti nei vari social e whatsapp (a parte qualche like di sua madre e gli auguri per le festività sempre dalla madre).
    Ah poi l'ho vista per caso un giorno con una sua amica e l'ho salutata, lei idem ma si è vista benissimo la sua difficoltà nel farlo, non che non avesse voluto assolutamente, però non lo ha fatto con totale indifferenza ecco.
    Dario9148 likes this.

7. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #177

Predefinito

Ah e fossi in lei avrei tolto pure tutte le nostre foto insieme su Instagram comprese quelle in momenti romantici dove ci baciamo ecc (Io l'ho fatto immediatamente). Lei al momento no, pur avendo fatto un enorme pulizia di foto generali, ne avrà cancellate quasi 100.
    Dario9148 likes this.

8. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #178

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walker93 Visualizza Messaggio
    Ah e fossi in lei avrei tolto pure tutte le nostre foto insieme su Instagram comprese quelle in momenti romantici dove ci baciamo ecc (Io l'ho fatto immediatamente). Lei al momento no, pur avendo fatto un enorme pulizia di foto generali, ne avrà cancellate quasi 100.
    Walker secondo me quando le nostre storie sono iniziate dovevamo mettere in conto questo,che un giorno sarebbero finite,non dovevamo riporre tutte queste aspettative.Ma non abbiamo colpe.Siamo umani e possono capitare certe cose.Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti,sicuramente più avanti saremo aperti per un nuovo amore e questa volta la lezione precedente ci servirà.
    Adanyy likes this.
    Ultima modifica di Dario9148; 19-01-2021 alle 18:21

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,580 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Walker ognuno gestisce la fine come meglio crede, nel modo che più gli si confà.
    Se la tua ex ha deciso chi chiudere ogni contatto con te, tu devi fare altrettanto.
    Inutile che stai a chiederti come faccia a fare questo o quello come tu non fossi mai esistito.
    Per me, ma questo è solo il mio parere, chi chiude deve essere corretto nel momento in cui lo comunica, deve essere chiaro e onesto.
    Da lì in poi ha però il diritto di comportarsi come vuole e per questo non è nè cattivo nè bastardo.
    E ripeto, una presa di posizione netta aiuta anche chi viene lasciato che, per ovvi motivi, vorrebbe viceversa mantenere aperto un contatto.
    Ma a che fine se l'altro non vuole più saperne nulla?

Nel tuo caso specifico io biasimo la madre di lei.
    Non dovrebbe nemmeno lei mandarti auguri o chissà cosa.
    Ma tu eri insieme alla tua ex o a sua madre?

E per finire abbi coraggio e dai un taglio ai social... chiudendola fuori!
    Dario9148 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-01-2021 alle 18:26

10. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Walker ognuno gestisce la fine come meglio crede, nel modo che più gli si confà.
    Se la tua ex ha deciso chi chiudere ogni contatto con te, tu devi fare altrettanto. Inutile che stai a chiederti come faccia a fare questo o quello come tu non fossi mai esistito.
    Per me, ma questo è solo il mio parere, chi chiude deve essere possibilmente corretto nel momento in cui lo comunica, deve essere chiaro e onesto.
    Da lì in poi ha il diritto di comportarsi come vuole e per questo non è nè cattivo nè bastardo.
    Per qualsiasi cosa ognuno la gestisce come meglio crede, ma non è detto che sia la cosa più giusta.
    In questo caso quando si tratta di umanità e rispetto, se vengono a mancare, sarà quello che ha pensato fosse la miglior cosa forse, ma non è corretta. Se poi la sua coscienza rimane pulita e si guarderà allo specchio con fierezza buon per lei, saranno le persone intelligenti che la circondano a dare le giuste valutazioni alla persona. Ah guarda caso ora frequenta assiduamente quelle 2-3 persone alle quali ero indifferente o non andavo tanto a genio quasi come per convincersi di più della sua scelta, mentre quelle che erano dalla mia parte, tra cui le sue migliori amiche, son spesso per conto loro.