Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 19

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 15393 Visite

Like Tree148Likes
  1. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

La modalità giusta sarebbe quella che vuoi tu?
    Sulla base di cosa puoi stabilire cosa è giusto o sbagliato?

Ultima modifica di Adanyy; 19-01-2021 alle 19:32

2. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Walker ognuno gestisce la fine come meglio crede, nel modo che più gli si confà.
    Se la tua ex ha deciso chi chiudere ogni contatto con te, tu devi fare altrettanto.
    Inutile che stai a chiederti come faccia a fare questo o quello come tu non fossi mai esistito.
    Per me, ma questo è solo il mio parere, chi chiude deve essere corretto nel momento in cui lo comunica, deve essere chiaro e onesto.
    Da lì in poi ha però il diritto di comportarsi come vuole e per questo non è nè cattivo nè bastardo.
    E ripeto, una presa di posizione netta aiuta anche chi viene lasciato che, per ovvi motivi, vorrebbe viceversa mantenere aperto un contatto.
    Ma a che fine se l'altro non vuole più saperne nulla?

Nel tuo caso specifico io biasimo la madre di lei.
    Non dovrebbe nemmeno lei mandarti auguri o chissà cosa.
    Ma tu eri insieme alla tua ex o a sua madre?

E per finire abbi coraggio e dai un taglio ai social... chiudendola fuori!
    Avevo un ottimo rapporto con tutta la sua famiglia e mi consideravano parte integrante di essa, tanto che venivo invitato quando andavano in viaggio e ad altre cerimonie di famiglia tipo matrimoni ecc, insomma di tutto. Il taglio ai social dovrebbe darcelo lei visto che lei ha lasciato, lei deve avere le palle di fare tutte le dovute mosse.
    Comunque, a che fine se l'altro non vuole saperne più nulla dici? Una fine di un'amore in maniera 'pulita' e non grave significa per forza comportarsi come se l'altra persona non fosse mai esistita? Comportarsi come se l'altro ti avesse fatto del male?

3. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #183

Predefinito

La modalità giusta sarebbe quella che vuoi tu?
    Sulla base di cosa puoi stabilire cosa è giusto o sbagliato?
    Quindi è giusto cancellare quella persona dalla tua vita, dire di volergli bene (falsa) e poi nemmeno interessarsi minimamente ai suoi sviluppi sullo studio, lavoro ecc cosa che a lei importava tanto? O almeno un 'come stai?', mi sembra normale amministrazione e non ci sono elementi validi per illudersi di chissà cosa. Poi certamente logico che mantenendo un buon rapporto civile mi giocherei la carta della riconquista senza farmi capire, ma quello è un altro discorso, ma qua stiamo parlando di principi umani. Quando due persone tagliano qualunque tipo di rapporto e poi non possono più vedersi, è dovuto alla rabbia per qualcosa che è accaduto tra loro, a noi cosa è accaduto? Semplicemente non mi ama più...e con questo??? Fine di una relazione significa fine di qualunque altro tipo di relazione? Come dire 'mi sei andato bene finchè mi sei servito, ora addios'...ma scherziamo? Che siamo spazzatura?

4. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #184

Predefinito

E per rapporto civile non intendo frequentarsi regolarmente come prima o darsi appuntamenti, ma ognuno per la sua strada con le proprie cerchie di amicizie ecc ecc, ma un messaggino ogni tanto (anche uno al mese) o fermarsi a parlare quando ci si incontra per caso quando è possibile, non mi sembra una cosa scandalosa e assolutamente impossibile, anche perchè saprei come comportarmi e non le piangerei addosso.

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ci possono essere 1000 perchè lei fa così.
    Ha fatto la sua scelta e la percorre fino in fondo con la modalità che crede più giusta per lei.
    Ti ha mancato di rispetto?
    Ti ha illuso?
    Ti ha preso in giro?
    Direi proprio di no!
    Lei fa solo ciò che si sente di fare e per questo è giusto che lo faccia.
    Ma per questo non è cattiva e non fa nulla con l'intento di farti del male.
    E lo ripeto... indirettamente sta facendo anche la cosa migliore per te!

E lascia perdere cose tipo "rapporto civile"... ma chi se ne frega.. l'unico rapporto che potresti ritenere civile è se lei tornasse da te.
    Tutto il resto, per te, è maleducazione o inciviltà!

Sai come vedresti quel messaggino se lei te lo mandasse ti tanto in tanto?
    Come un tentativo di riavvicinamento....
    Dario9148 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 19-01-2021 alle 19:50

6. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Feb 2020 #186

Predefinito

Fa un po’ male però vedere la persona che aveva perso la testa per voi comportarsi come fanno quelle che hai in rubrica e non ti si filano neanche di striscio.Fa uno strano effetto.Più che altro fa male soprattutto all’autostima vederla come le altre.

7. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    Fa un po’ male però vedere la persona che aveva perso la testa per voi comportarsi come fanno quelle che hai in rubrica e non ti si filano neanche di striscio.Fa uno strano effetto.Più che altro fa male soprattutto all’autostima vederla come le altre.
    E' esattamente questo, lo schock di dover considerare ed essere considerato uno sconosciuto, quando prima facevi di tutto e di più con questa persona.
    Dario9148 likes this.

8. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #188

Predefinito

Ci possono essere 1000 perchè lei fa così.
    Ha fatto la sua scelta e la percorre fino in fondo con la modalità che crede più giusta per lei.
    Ti ha mancato di rispetto?
    Ti ha illuso?
    Ti ha preso in giro?
    Direi proprio di no!
    Lei fa solo ciò che si sente di fare e per questo è giusto che lo faccia.
    Ma per questo non è cattiva e non fa nulla con l'intento di farti del male.
    E lo ripeto... indirettamente sta facendo anche la cosa migliore per te!

E lascia perdere cose tipo "rapporto civile"... ma chi se ne frega.. l'unico rapporto che potresti ritenere civile è se lei tornasse da te.
    Tutto il resto, per te, è maleducazione o inciviltà!

Sai come vedresti quel messaggino se lei te lo mandasse ti tanto in tanto?
    Come un tentativo di riavvicinamento....
    Almeno finchè è single, è mancanza di rispetto ignorare completamente.

9. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Ci sono passato anch’io ragazzi e soprattutto all’inizio non mi davo una spiegazione perché mi mettevo al suo posto e non sarei mai stato in grado di fare lo stesso umanamente parlando..
    Proprio non concepivo come una persona che fino al giorno prima diceva di amarti ,dal giorno dopo ti trattasse come un estraneo.
    Poi ho letto qua e là nel forum che è una cosa abbastanza comune e sono arrivato alla conclusione che come dice Adanyy è una misura messa in atto da chi lascia per cercare di non tornare indietro sui suoi passi e non creare alcuna aspettativa /illusione nella persona lasciata .triste e doloroso ma è così ..e comunque si,sicuramente fa “guarire” prima.
    Adanyy likes this.

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Markk vedo che hai preso un pò di lucidità sulla cosa.
    Ora non voglio fare il puntiglioso, ma credo che i motivi per il quale l'altro dopo una lunga relazione sparisce possono essere ben più di uno.
    Che poi lo faccia per rispetto del dolore dell'altro, che lo faccia per auto-imporsi in questo modo di non cadere in tentazione (e quindi per non ritornare sui suoi passi) o che lo faccia per chissà quale altro motivo che solo lui/lei conosce (semprechè lo conosca), è comunque irrilevante.
    Quello che conta è il fatto che se ne è andato e come abbia deciso di farlo, è una cosa che non si può contestare, ma anzi, nel caso in cui se ne vada chiudendo ogni contatto, è una modalità che torna utilissima anche al lasciato per andare oltre più velocemente.

Ieri mi sono riletto la pappardella che avevi scritto quando sei arrivato in questo forum.
    Sono passati 5 mesi dalla tua fine ed è veramente giunto il momento in cui vai oltre.
    Credimi, senza pietà per lei (alla quale oltretutto non frega un ca-zz-o) e pensando solo al tuo benessere chiudila fuori da tutti i social, da Whats'app e da qualsiasi altro strumento di comunicazione che vi possa tenere in contatto anche indirettamente.
    Ti assicuro che, non appena lo avrai fatto, la tua autostima crescerà esponenzialmente!
    markk92 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-01-2021 alle 09:10