-
La modalità giusta sarebbe quella che vuoi tu?
Sulla base di cosa puoi stabilire cosa è giusto o sbagliato?
Ultima modifica di Adanyy; 19-01-2021 alle 19:32
-
Avevo un ottimo rapporto con tutta la sua famiglia e mi consideravano parte integrante di essa, tanto che venivo invitato quando andavano in viaggio e ad altre cerimonie di famiglia tipo matrimoni ecc, insomma di tutto. Il taglio ai social dovrebbe darcelo lei visto che lei ha lasciato, lei deve avere le palle di fare tutte le dovute mosse.
Comunque, a che fine se l'altro non vuole saperne più nulla dici? Una fine di un'amore in maniera 'pulita' e non grave significa per forza comportarsi come se l'altra persona non fosse mai esistita? Comportarsi come se l'altro ti avesse fatto del male? -
Quindi è giusto cancellare quella persona dalla tua vita, dire di volergli bene (falsa) e poi nemmeno interessarsi minimamente ai suoi sviluppi sullo studio, lavoro ecc cosa che a lei importava tanto? O almeno un 'come stai?', mi sembra normale amministrazione e non ci sono elementi validi per illudersi di chissà cosa. Poi certamente logico che mantenendo un buon rapporto civile mi giocherei la carta della riconquista senza farmi capire, ma quello è un altro discorso, ma qua stiamo parlando di principi umani. Quando due persone tagliano qualunque tipo di rapporto e poi non possono più vedersi, è dovuto alla rabbia per qualcosa che è accaduto tra loro, a noi cosa è accaduto? Semplicemente non mi ama più...e con questo??? Fine di una relazione significa fine di qualunque altro tipo di relazione? Come dire 'mi sei andato bene finchè mi sei servito, ora addios'...ma scherziamo? Che siamo spazzatura?
-
E per rapporto civile non intendo frequentarsi regolarmente come prima o darsi appuntamenti, ma ognuno per la sua strada con le proprie cerchie di amicizie ecc ecc, ma un messaggino ogni tanto (anche uno al mese) o fermarsi a parlare quando ci si incontra per caso quando è possibile, non mi sembra una cosa scandalosa e assolutamente impossibile, anche perchè saprei come comportarmi e non le piangerei addosso.
-
Ci possono essere 1000 perchè lei fa così.
Ha fatto la sua scelta e la percorre fino in fondo con la modalità che crede più giusta per lei.
Ti ha mancato di rispetto?
Ti ha illuso?
Ti ha preso in giro?
Direi proprio di no!
Lei fa solo ciò che si sente di fare e per questo è giusto che lo faccia.
Ma per questo non è cattiva e non fa nulla con l'intento di farti del male.
E lo ripeto... indirettamente sta facendo anche la cosa migliore per te!
E lascia perdere cose tipo "rapporto civile"... ma chi se ne frega.. l'unico rapporto che potresti ritenere civile è se lei tornasse da te.
Tutto il resto, per te, è maleducazione o inciviltà!
Sai come vedresti quel messaggino se lei te lo mandasse ti tanto in tanto?
Come un tentativo di riavvicinamento....Ultima modifica di Adanyy; 19-01-2021 alle 19:50
-
Fa un po’ male però vedere la persona che aveva perso la testa per voi comportarsi come fanno quelle che hai in rubrica e non ti si filano neanche di striscio.Fa uno strano effetto.Più che altro fa male soprattutto all’autostima vederla come le altre.
-
-
-
Ci sono passato anch’io ragazzi e soprattutto all’inizio non mi davo una spiegazione perché mi mettevo al suo posto e non sarei mai stato in grado di fare lo stesso umanamente parlando..
Proprio non concepivo come una persona che fino al giorno prima diceva di amarti ,dal giorno dopo ti trattasse come un estraneo.
Poi ho letto qua e là nel forum che è una cosa abbastanza comune e sono arrivato alla conclusione che come dice Adanyy è una misura messa in atto da chi lascia per cercare di non tornare indietro sui suoi passi e non creare alcuna aspettativa /illusione nella persona lasciata .triste e doloroso ma è così ..e comunque si,sicuramente fa “guarire” prima. -
Markk vedo che hai preso un pò di lucidità sulla cosa.
Ora non voglio fare il puntiglioso, ma credo che i motivi per il quale l'altro dopo una lunga relazione sparisce possono essere ben più di uno.
Che poi lo faccia per rispetto del dolore dell'altro, che lo faccia per auto-imporsi in questo modo di non cadere in tentazione (e quindi per non ritornare sui suoi passi) o che lo faccia per chissà quale altro motivo che solo lui/lei conosce (semprechè lo conosca), è comunque irrilevante.
Quello che conta è il fatto che se ne è andato e come abbia deciso di farlo, è una cosa che non si può contestare, ma anzi, nel caso in cui se ne vada chiudendo ogni contatto, è una modalità che torna utilissima anche al lasciato per andare oltre più velocemente.
Ieri mi sono riletto la pappardella che avevi scritto quando sei arrivato in questo forum.
Sono passati 5 mesi dalla tua fine ed è veramente giunto il momento in cui vai oltre.
Credimi, senza pietà per lei (alla quale oltretutto non frega un ca-zz-o) e pensando solo al tuo benessere chiudila fuori da tutti i social, da Whats'app e da qualsiasi altro strumento di comunicazione che vi possa tenere in contatto anche indirettamente.
Ti assicuro che, non appena lo avrai fatto, la tua autostima crescerà esponenzialmente!Ultima modifica di Adanyy; 20-01-2021 alle 09:10
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it