Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 27

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 14887 Visite

Like Tree148Likes
  1. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #261

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walker93 Visualizza Messaggio
    Guarda Dario mi sento nella tua stessa identica situazione per quanto riguarda le tue sensazioni che provi per lei, identiche, pensarmi con un'altra anche fosse la più figa del paese proprio non mi ci vedo, il ricordo di lei è troppo troppo forte. Anch'io come te anche dopo qualche mese sto cercando di elaborare dei piani di riconquista, occasioni di un incontro casuale ecc ecc, perché io sono davvero migliorato come persona da quando mi ha lasciato e non lo dico io x convincermi ma chiunque, e quello che vorrei tanto è poterglielo dimostrare, o quantomeno che lei ne venga a conoscenza della persona che sono diventato e che sta davvero migliorando sempre di più, sto facendo e considerando cose che una volta ignoravo completamente, qualsiasi sia l'ambito. Io purtroppo a differenza tua non mi sono più sentito con lei, ognuno x la sua strada letteralmente, ma da parte mia non c'è rancore, ne rabbia, solo tanta voglia di poter avere l'occasione di dimostrargli quanto davvero, concretamente, sono migliorato, sono sicuro che ne rimarrebbe sorpresa, ma non so come fare...non è una che si trova facilmente in giro, e se le scrivo ho paura mi blocchi, come disse avrebbe fatto, all'epoca (ma se non volevi ti scrivessi, allora perché non blocchi e cancelli subito a prescindere? Dopo che hai chiuso 6 anni di relazione ti tieni il mio numero e contatto WhatsApp così come fosse uno dei tanti della tua rubrica? Che ce ne fai poi?)
    Per quanto riguarda te Dario, visto che sai con certezza che ti ha lasciato per la tua disoccupazione a 30 anni, lavora sodo per cercarti un lavoro, punta forte sul lavoro che ti piacerebbe fare, fidati che acquisirai tanta autostima intanto, poi mostra nei social il tuo traguardo raggiunto, se lei lo vedrá non potrà non rimanerne colpita! È impossibile!. Io come te non mollo, e sono il primo a dirti di non farlo neanche tu, xk capisco la tua situazione in quanto ci sto passando pure io. Nel mio caso, la mia precarietà lavorativa è stata certamente uno dei motivi nella sua lista, pur impegnandomi e pur avendo le idee chiare su cosa voglio fare come lavoro nella vita, e li che colpa ne ho allora? Qua è brutto constatare che potresti essere lasciato xk non trovi lavoro pur impegnandoti a cercarlo e a formarti, come vomitevole pensare che il sentimento di una ragazza può andar scemando in base alla tua situazione lavorativa, la trovo una grande ******* perché io con la donna che amo ci rimango anche se dovessi viverci x strada. Il materiale, la bella auto, la villetta è roba firmata sono cose che non hanno NULLA a che fare con l'amore, è una bestemmia abbinare stabilità e carriera con l'amore!
    Purtroppo ora si, dobbiamo ripartire da zero, e prima di iniziare una nuova eventuale storia o ritentare un approccio con la ex, dobbiamo sistemarci col lavoro, poi avremmo più sicurezza x affrontare qualsiasi situazione, se le nostre ex vogliono questo da un uomo, almeno sappiamo su dove lavorare, una volta ottenuto potremmo fare un ultimo tentativo a cioè leggero e piu sereni. In bocca al lupo Dario!
    Un ultimo tentativo a Cuor leggero* (correggo)
    Onde evitare fraintendimenti, sul saper i punti dove lavorare (nel nostro caso trovare lavoro) volevo specificare che è comunque una cosa imprescindibile, non lo facciamo per il solo scopo di impressionare le ex, ma intanto per noi stessi, e poi per acquisire quella sicurezza e l'autostima che ci serve per poter eventualmente affrontare la situazione con le nostre ex più serenamente, perché quando sarà noi staremo già meglio, e in caso di esito comunque negativo, incasseremo meglio.

2. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Walker
    Non ha senso la tua speranza di incontrarla "casualmente".
    Non hanno senso i tuoi piani di riconquista.
    Non ha senso che tu le voglia dimostrare che sei cambiato.

Sono fantasie che abbiamo tutti alla fine, ma sono solo FANTASIE che non producono nulla se non tenerti bloccato in una situazione che non esiste più!

Devi accettare il fatto che lei non ci sia più, che se ne è andata definitivamente, che non è un tuo potere farla ritornare!

Anche la mia storia è finita dopo 6 anni, come le storie d'amore di tantissimi altri uomini e donne, storie che magari sono durate anche molto di più.
    E' la vita e in ogni cosa c'è un inizio e una fine.
    Bisogna solo accettare che tutto, prima o poi, finisce.

Rinuncia a fare piani, progetti, ultimi tentativi.
    Non otterrai alcun risultato se non quello di zerbinarti un'altra volta ancora!

Lasciala stare, sparisci dalla sua vita e cancellala dalla tua!
    Numerozero and Dario9148 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 10-02-2021 alle 09:16

3. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    Invece di buttarmi giu dandomi del patetico,perchè in questo Mondo oggi non si puó essere umani,ma solo dei maschi alpha,invece di darmi del patetico perché non mi dai delle possibili soluzioni per poterla riconquistare e capire un attimino che cosa posso fare per cambiare la mia situazione e magari qualcosa per motivarmi a trovare un lavoro dove sta lei e farle vedere che possiamo costruire un futuro insieme,perché parliamoci chiaro forse è l’unica che mi ha voluto.
    Io non ti sto buttando giù, ma cerco solo di spronarti.
    E tu, invece, sei ancora qua che cerchi dei consigli per recuperarla invece di pensare a ricostruirti la vita partendo da un lavoro.
    Lo vuoi capire o no che tu questa donna non la recupererai MAI PIU'?
    Lo vuoi capire che si è stancata di un uomo che non le da nessuna sicurezza?
    Lo vuoi capire che il tuo problema non è lei ma sei solo tu?

Io e nessun altro può motivarti per spingerti a trovare un lavoro.
    Solo tu lo puoi fare!
    Numerozero and Dario9148 like this.

4. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #264

Predefinito

ho riletto molti messaggi, è incredibile come alcuni RISPECCHINO TOTALMENTE quello che è successo a me. Visto che è una cosa comune, non capisco come si possa credere ancora in un amore eterno o al matrimonio. Già è complicato essere lasciati da fidanzati, figuriamoci quando si parla di matrimonio, case, figli.
    Come già detto, non esistono garanzie in amore, anche la persona che sembra follemente innamorata oggi, potrebbe lasciarti una settimana dopo, senza un vero motivo perchè semplicemente si è stancata.
    Quindi non puoi essere mai tranquillo, non esistono dimostrazioni d'amore che possono garantirti: "la mia ragazza ha fatto questo gesto e quindi senza dubbio non potrà mai lasciarmi o comportarsi male".
    Di solito si sente solamente una campana, è facile dare la colpa all'altro: "ha fatto questo, si è comportato male, è colpa sua" e il pensiero di chi legge potrebbe essere: "questa è una tua versione, chissà quale sia la verità e cosa hai combinato tu" ma dopo quello che è successo a me, credo totalmente a queste storie in cui la persona che il giorno prima diceva di amarti, il giorno dopo potrebbe vomitarti addosso tanta merd@ e umiliarti con il solo scopo di farti del male. Non solo quindi ti lascia, ma ti vuole fare soffrire e farti a fettine. Ti fa anche dubitare di quello che c'è stato in passato: "non può essere la stessa persona con cui ho passato 3/4/5 anni". La verità invece è che il sentimento passato era reale ma poi è svanito e quindi sei diventato inutile e da scartare come un bambino che getta un vecchio giocattolo che era il suo preferito ma adesso non più. Nessuno al sicuro, anche chi in questo momento sta leggendo e sta pensando al proprio compagno: "per fortuna lui non è così, non lo farebbe mai". Assolutamente sbagliato, anche noi pensavamo la stessa cosa.

5. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

@ Michelino
    Ometti però il fatto che oggi sei stato mollato tu... ma un domani potresti lasciare tu.
    La vita è una ruota, tanto dai tanto ottieni.
    E l'amore, come ho detto in precedenza a qualcun altro, è una cosa che fa parte della vita e qualsiasi cosa che appartiene alla vita ha un inizio e una fina (come la vita stessa).
    E normale in certi momenti filosofeggiare, ma bisogna prima possibile tornare alla realtà delle cose.

Cosa serve individuare le "colpe" dopo che una storia è chiusa?
    A nulla dato che non si può tornare indietro!
    Dario9148 likes this.

6. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Feb 2020 #266

Predefinito

Si ma io non capisco una cosa o almeno non ci sono arrivato o non riesco ad arrivarci da solo.Ieri quando mi ha scritto mi ha detto che lei in questo momento è single perché non riesce ad andare a compromessi come fanno le altre donne.Ma che vuol dire?Cosa cerca?L’uomo degli uomini.Che vuol dire che non riesce ad andare a compromessi con altri uomini come fanno altre donne?Ma cosa cerca?Superman?

7. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Feb 2020 #267

Predefinito

E volevo sottolineare che mi ha detto che non è colpa mia se non riesce a trovare un altro.Quello che posso dirvi è che sicuramente gli uomini che ci stanno provando in questo momento hanno anche un bel lavoro retribuito.A questo punto io non riesco a capire questa ragazza.Una volta mi disse anche che non sapeva cosa voleva realmente dalla vita e io le risposi che non poteva essere che lei a 30 anni suonati non sapesse cosa realmente volesse dalla vita.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma io non capisco una cosa o almeno non ci sono arrivato o non riesco ad arrivarci da solo.Ieri quando mi ha scritto mi ha detto che lei in questo momento è single perché non riesce ad andare a compromessi come fanno le altre donne.Ma che vuol dire?Cosa cerca?L’uomo degli uomini.Che vuol dire che non riesce ad andare a compromessi con altri uomini come fanno altre donne?Ma cosa cerca?Superman?
    Ma tu come mai le stai ancora rispondendo?
    Non vedi che non ti dice nulla e poi tu ti fai mille paranoie?

.....Una volta mi disse anche che non sapeva cosa voleva realmente dalla vita e io le risposi che non poteva essere che lei a 30 anni suonati non sapesse cosa realmente volesse dalla vita.
    Perchè tu sei uno che a 30 ha capito cosa vuoi dalla vita?
    Simpas likes this.

9. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Feb 2020 #269

Predefinito

Ma se mi scrive perché non dovrei rispondere?A parte che rispondo per educazione perché dovrei dimostrarmi egoista,maleducato ed orgoglioso.Io ho solo chiesto del perché mi cerca per poi elencare i miei difetti che hanno portato alla rottura e del perché mi dice che non puó scendere a compromessi.Ho solo chiesto che vuol dire.Cosa cerca la perfezione?Io non è che sia divertito da questa situazione,sono emotivamente distrutto,sto male,in questo momento non ho nessuno che mi ascolti se non questo forum,sto soffrendo come un cane.E se vuoi sapere cosa voglio io dalla vita te lo dico subito una persona che mi voglia davvero bene sia nei pregi che nei difetti e poi avere una mia libertà ed indipendenza economica che mi permetta di comprare anche una cosa che mi piace e non ho mai potuto avere,questo è quello che voglio.Io in questo momento sto male per una persona Che mi ha fatto soffrire ma non riesco a mettere a fuoco nella mia mente i momenti difficili che abbiamo passato all’ultimo,penso sempre ai momenti dolci che abbiamo passato.Se ci fosse anche un parere femminile sarebbe anche ben accetto.Sono distrutto perché finalmente dopo tanti anni ero riuscito a fare innamorare una ragazza di me in maniera naturale senza blocchi e sentivo tanta confidenza con lei.A questo punto sarebbe stato meglio non innamorarsi,a saperlo prima avrei tenuto a bada i sentimenti.Lei era quella che mi diceva sempre che non si era mai spiegata come le altre coppie si tenessero la mano ed io le avevo insegnato ad amare.

10. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non devio risponderle perchè lei non ti sta dicendo... mi sono sbagliata... voglio tornare con te... voglio riprovarci con te.
    Lei ti scrive semplicemente cose inutili.
    Per cui non chiederti cosa vogliono dire quei messaggi.... non hanno alcun significato!

E la maleducazione te la puoi attaccare al c-a-z-z-o
    E' stata educata lei che ti ha lasciato?
    Si è fatta problemi a lasciarti?

Dario questa è una guerra con un solo vincitore e un solo perdente.
    E il perdente, in questo momento, sei tu!

Voui continuare ad essere in balia di questa donna che fa il bello e cattivo tempo??

MA TU TI RENDI CONTO CHE SONO MESI CHE RIPETI A TE STESSO LE STESSE E IDENDICHE COSE?
    VUOI CONTINUARE COSI' ALL'INIFINITO??

Leggi il 3D di Superpako...... leggilo dall'inizio alla fine.
    All'inizio era tutto un perchè qua perchè là.
    Quando ha capito che erano tutte domande idiote.... è guarito dalla mattina alla sera!
    Dario9148 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 10-02-2021 alle 14:29