Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 9

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 11323 Visite

Like Tree148Likes
  1. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walker93 Visualizza Messaggio
    Ma la sicurezza della prole e di diventare indipendente quello c'è se lui dimostra di impegnarsi in questo, ma se ci mette più tempo rispetto ad altri è condannato ad essere lasciato? Io se amo, amo a prescindere dalla situazione economica, sociale, lavorativa della partner. Cioè mi pare assurdo che i sentimenti cambino in base a queste cose qui.
    Ragionando così allora qualsiasi donna che sta con un muratore, pescatore o semplice operaio vuol dire x forza che si è accontentata? Ogni uomo a prescindere dal lavoro ha le sue qualità, anche umane, che magari un medico o imprenditore non ha.
    Appunto anche a me sembra assurdo,per me ci sono altre motivazioni.

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma la sicurezza della prole e di diventare indipendente quello c'è se lui dimostra di impegnarsi in questo, ma se ci mette più tempo rispetto ad altri è condannato ad essere lasciato? Io se amo, amo a prescindere dalla situazione economica, sociale, lavorativa della partner. Cioè mi pare assurdo che i sentimenti cambino in base a queste cose qui.
    Ragionando così allora qualsiasi donna che sta con un muratore, pescatore o semplice operaio vuol dire x forza che si è accontentata? Ogni uomo a prescindere dal lavoro ha le sue qualità, anche umane, che magari un medico o imprenditore non ha.
    Certo che ogni storia e ogni donna è a sè, ma se una non intende impegnarsi perchè ha questa vocina dentro non c'è nulla che si possa fare. O meglio, magari ci si prova ma se poi lei si tira indietro non è necessariamente una approfittatrice.

E comunque sia Walker che Dario, qualsiasi sia la ragione per la quale una donna decidere di chiudere, è del tutto irrilevante per voi conoscerla.
    Quello che per voi deve contare è solo il fatto che ha deciso di andarsene e se lo ha fatto voi non potrete FARE NULLA per farla ritornare sui suoi passi.
    Inutile che perdiate temp a chiedervi "perchè" di questo o di quello.
    Fate solo congetture che non vi servono a nulla se non a tenervi fossilizzati con il pensiero in una situazione che è morta e sepolta!
    Ultima modifica di Adanyy; 07-01-2021 alle 08:56

3. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Certo che ogni storia e ogni donna è a sè, ma se una non intende impegnarsi perchè ha questa vocina dentro non c'è nulla che si possa fare. O meglio, magari ci si prova ma se poi lei si tira indietro non è necessariamente una approfittatrice.

E comunque sia Walker che Dario, qualsiasi sia la ragione per la quale una donna decidere di chiudere, è del tutto irrilevante per voi conoscerla.
    Quello che per voi deve contare è solo il fatto che ha deciso di andarsene e se lo ha fatto voi non potrete FARE NULLA per farla ritornare sui suoi passi.
    Inutile che perdiate temp a chiedervi "perchè" di questo o di quello.
    Fate solo congetture che non vi servono a nulla se non a tenervi fossilizzati con il pensiero in una situazione che è morta e sepolta!
    Bisogna esserci nella situazione Adany. Quando vieni lasciato la prima cosa che ti viene naturale fare è capire i motivi, e quelli ci sono sempre, nessuna lascia a caso. Ci sono sempre dei motivi che pian piano hanno maturato nel tempo (anche mesi) e che per lei si sono fatti sempre più determinati, ma questo capita quando quella persona non ne parla, non dice niente a nessuno e continua in un certo senso a 'fingere' dandoti l'illusione che tutto sta andando per il meglio, e in questo modo non può migliorare nulla. La cosa fondamentale per mantenere un rapporto è il dialogo, solo così si viene messi 'in guardia' e si capiscono i punti dove lavorarci su e migliorare il rapporto. Non esistono relazioni perfette al 100%, e molte donne pensano di gestire al meglio gli alti e i bassi con il silenzio cercando di autoconvincersi che è tutto ok, e il povero malcapitato ignaro di tutto, questo è un errore. Come dicevo, si cerca di istinto di capire quali potrebbero essere state le problematiche che hanno portato la nostra ex a lasciarci, specie quando non hanno mostrato chiaramente dei segnali di distacco, freddezza, comportamenti un pò insoliti. Ovvio che noi ci teniamo così tanto a quella persona che, specie se non hanno un altro, cerchiamo in tutti i modi di migliorare su quegli aspetti che a lei non piacevano per provare a riconquistarla, non ci arrendiamo, perchè ci teniamo!
    So che sono più rari i casi di ritorni delle ex ma qualche volta è successo. Un mio amico è riuscito nell'impresa dopo 1 anno di distacco e no contact totale, certo ha anche avuto la fortuna che lei nel frattempo non si sia mai innamorata profondamente di nessun altro.
    Dario9148 likes this.

4. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #84

Predefinito

È una domanda stupida e so che farà ********* Adany,ma secondo voi ci saranno possibilità di un suo ritorno,di un suo ripensarci insomma!

5. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    È una domanda stupida e so che farà ********* Adany,ma secondo voi ci saranno possibilità di un suo ritorno,di un suo ripensarci insomma!
    Pareri esterni ti direbbero tutti di no, tu e soltanto tu ne puoi sapere meglio di chiunque altro. Io obiettivamente non saprei darti una risposta, anzi te lo auguro. Giocati bene le tue carte quando ti scrive lei, punta su questo.

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Caro walker93, secondo te io cosa ci sto a fare in un forum come questo?
    Quant'è durata la tua storia, mesi?
    Io navigo qua perchè la mia "storiellina" è durata poco meno di 6 anni e si è conclusa due mesetti fa con lei che mi dice "mi sono innamorata di un altro"!
    E tu mi dici che certe situazioni bisogna viverle per capirle??
    Perdonami, ma io ti capisco benissimo.
    Quello che non capisco è perchè insistiate a farvi certe domande e a comportarvi con determinate modalità.
    Ci sta provare a capire con l'altro/a se effettivamente la storia è chiusa, l'ho fatto pure io.
    Ma una volta ottenuta la conferma della fine, BASTA, si mangia IN SILENZIO tutta la ca.c.ca di questo mondo e si va oltre aspettando che il tempo faccia il suo corso.
    E' anche una questione di DIGNITA' e di AMOR PROPRIO.
    Che senso ha supplicare quello che non si potrà mai ottenere??
    Ma a te piacerebbe se lei tornasse da te per PIETA'??
    Ultima modifica di Adanyy; 07-01-2021 alle 14:50

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Pareri esterni ti direbbero tutti di no, tu e soltanto tu ne puoi sapere meglio di chiunque altro. Io obiettivamente non saprei darti una risposta, anzi te lo auguro. Giocati bene le tue carte quando ti scrive lei, punta su questo.
    E non sono d'accordo nemmeno su quanto rispondi a Dario.
    La risposta alla sua domanda è già chiarissima... è solo lui che non la vuole capire!
    E lui, io, te, chiunque altro del popolo dei lasciati, non ha/abbiamo la lucidità necessaria per rispondersi a quella domanda, perchè ha la mente offuscata da quello che si vorrebbe (ma che non accadrà mai).

E a te Dario, non mi incazzo mi dispiace solo per te anche se non ti conosco, ma come potrei i o chiunque altro dirti cosa pensa la tua ex e se tornerà mai da te??
    Anzi, ti abbiamo anche risposto in tal senso, ma sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi facendo a te stesso, e a noi, delle domande che hanno una sola risposta. NO, non ternerà!
    Ultima modifica di Adanyy; 07-01-2021 alle 14:48

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,407 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Walker, vuoi sapere se ogni tanto ritornano?
    Ti dico di si e te lo confermo per esperienza vissuta.
    MI è già capitato tempo addietro questa ultima, ma in precedenza mi era già successo anche in altre relazioni di una certa durata.
    In ogni caso, però, anche quando sono tornate o io sono tornato (non è che vengo sempre lasciato) si è sempre trattato di una minestrina riscaldata che poi è durata solo per poco tempo.
    Quindi, con il senno di poi, ti dico che quando il giocattolo è rotto è meglio buttarlo senza perdere ulteriore tempo.
    Dario9148 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 07-01-2021 alle 15:01

9. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Dario e Walker se vi fanno già un botto di critiche per la questione lavorativa (quando eravate nella vostra relazione) iniziate "a pensare quanto potrebbe durare" un eventuale "round 2". Dario metti a posto le tue cose per te, fare il cane in attesa della padrona ti rende solo morbosamente disperato, ma contento tu contetti tutti.

Un uomo disoccupato in un mondo ideale non sarebbe diverso da altri ma nel mondo reale fa tutta la differenza del mondo, prima sistemate le cose che potete se ci riuscite e poi potrete pensare di avere storie "serie", per questo Dario ti ho detto che 3 mesi di relazione è il massimo che potevi aspettarti, ma poi lei non vive nemmeno dove vivi tu ora quindi che speranze vuoi avere? Le relazioni vanno avanti anche col sentimento non di solo sentimento, viviamo in un mondo materialista (poco, molto o abbastanza in base al singolo caso).
    Dario9148 likes this.

10. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Caro walker93, secondo te io cosa ci sto a fare in un forum come questo?
    Quant'è durata la tua storia, mesi?
    Io navigo qua perchè la mia "storiellina" è durata poco meno di 6 anni e si è conclusa due mesetti fa con lei che mi dice "mi sono innamorata di un altro"!
    E tu mi dici che certe situazioni bisogna viverle per capirle??
    Perdonami, ma io ti capisco benissimo.
    Quello che non capisco è perchè insistiate a farvi certe domande e a comportarvi con determinate modalità.
    Ci sta provare a capire con l'altro/a se effettivamente la storia è chiusa, l'ho fatto pure io.
    Ma una volta ottenuta la conferma della fine, BASTA, si mangia IN SILENZIO tutta la ca.c.ca di questo mondo e si va oltre aspettando che il tempo faccia il suo corso.
    E' anche una questione di DIGNITA' e di AMOR PROPRIO.
    Che senso ha supplicare quello che non si potrà mai ottenere??
    Ma a te piacerebbe se lei tornasse da te per PIETA'??
    6 anni è durata Adany, non mesi, nel mio caso. Devo ammettere che conoscendola quando aveva 17 anni (ora 23) son stato il suo primo ragazzo e prima di conoscermi non ha fatto granché come vita da giovane single quindi ora per la prima volta a 23 anni può esplorare in tutta libertà e farsi le sue seratone, non che prima la privassi di ciò, c'è sempre stata fedeltà e libertà reciproca e niente eccessi di gelosia, anzi lo mostrava più lei che io. Poi avendo frequentato l'università e laureandosi credo abbia cominciato a vedere la vita e il mondo in modo diverso e più in prospettiva futura, ma mi sono sempre impegnato nel stabilizzarmi a lavoro, ed è quello che continuerò a fare, forse quest'anno sarà la mia svolta. Tanto lei a 23 anni può ancora trovare la via più facile con un ricco e la bella macchina, ma se mi ha lasciato per questo motivo è solo una materialista superficiale.
    Dario9148 likes this.