Tolo Tolo - Pagina 12

Discussione iniziata da SalvoM. il 04-01-2020 - 141 messaggi - 6322 Visite

Like Tree65Likes
  1. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

È tutto rapportato ai tempi : Zalone come nume della commedia italiana oggi è legittimo (al di là della qualità) ; Zalone nel cinema anni '50 - '60 - '70 italiano, scompare.

È bene ricordare che - come disse lo stesso Verdone - negli anni '80 chi sbancava i botteghini a suon di miliardi di lire era un certo Adriano Celentano con film quali "innamorato pazzo".
    Melite likes this.

Spazio in allestimento

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,137 Membro dal Oct 2017 #112

Predefinito

A me Celentano piace mille volte più di Zalone

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,498 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Di Zalone ho solo visto in TV "Cado dalle nubi" e ho riso 3 (tre ) volte.
    Gli altri film pare fossro più divertenti.
    Però in TV faceva sketch che facevano scassare dalle risate devo dire.

4. L'avatar di Dedelind

Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

@Melite

Pure a me
    Melite likes this.
    Spazio in allestimento

5. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #115

Predefinito

Io ho abbandonato il thread un po' perché ultimamente ho poco tempo un po' perché non ho altro da aggiungere, ma vedo che invece la discussione è continuata appassionatamente...
    Non vi sembrano un po' troppi 12 pagine di commenti per un "film spazzatura" come l'ha definito il tuttologo del forum?
    Ridiamo likes this.

6. L'avatar di Dedelind

Predefinito

Scherzi ? Il film "diario di un infedele" ha raggiunto 1206 pagine !
    Melite and flair like this.
    Spazio in allestimento

7. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Scherzi ? Il film "diario di un infedele" ha raggiunto 1206 pagine !
    Mica vorrai paragonare le due cose...
    L'uno è il racconto appassionato ed appassionante di un dramma umano, che tocca l'anima in profondità e non può lasciare indifferente neanche un cuore di pietra.
    L'altro un film di Checco Zalone.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Io ho abbandonato il thread un po' perché ultimamente ho poco tempo un po' perché non ho altro da aggiungere, ma vedo che invece la discussione è continuata appassionatamente...
    Non vi sembrano un po' troppi 12 pagine di commenti per un "film spazzatura" come l'ha definito il tuttologo del forum?
    Non vedo lo stupore ..
    L'italiota medio ...si nutre di spazzatura
    a parte quella che vediamo per strada ..ma delle trasmissioni trash in tv
    che più' spazzatura non si può' ..ne vogliamo parlare
    Quindi tutto rientra nella giornata tipo dell'Italiano brava gente ..forum compreso
    Si capisce il sarcasmo ??!?! Ah ah ah
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,213 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    È tutto rapportato ai tempi : Zalone come nume della commedia italiana oggi è legittimo (al di là della qualità) ; Zalone nel cinema anni '50 - '60 - '70 italiano, scompare.

È bene ricordare che - come disse lo stesso Verdone - negli anni '80 chi sbancava i botteghini a suon di miliardi di lire era un certo Adriano Celentano con film quali "innamorato pazzo".
    Negli anni 80 non esisteva Internet ..con le tante piattaforme cinematografiche a disposizione ..e nemmeno il cinema di SKY
    Per cui il "fenomeno " Zalone non ha punti di riferimento..con il passato.
    Piuttosto mi chiederei ..come mai pellicole di livello superiore ..non riscontrano lo stesso successo ?
    bisogna cambiare il modo di fare cinema??!!
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,956 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Questa mattina vado su youtube per vedere qualche video di pesca o di judo e mi appare la proposta, tra diverse altre, di una canzone di Checco, la "Cicogna strabica" ... mi vedo il fantastico video e mi viene la curiosità di capirci di più ... leggo un pò di messaggi e ne trovo diversi che citano "il nero di wa" ... che az.zo è il nero di wa da cui sembra aver preso spunto Checco per vestire il cicognone nero della canzone? Googlo e scopro ... ... ... ... non c'è che dire, Checco è sempre fonte di erudizione ... come sapere che ci sono scienziati che fanno le seghe agli orsi bianchi ... così si viene a sapere che anni fa, in sudamerica nacque il significativo mito del nero di wa ... e dite ancora che non è un genius?
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...