Tolo Tolo - Pagina 4

Discussione iniziata da SalvoM. il 04-01-2020 - 141 messaggi - 6482 Visite

Like Tree65Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,328 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvoM. Visualizza Messaggio
    Comunque è divertente osservare come vi stiate accapigliando pure voi sul tentativo di affibbiare a questo film un'etichetta ( "è di destra?", "è di sinistra?" ) totalmente priva di senso, come ho cercato, invano evidentemente, di spiegare nella mia recensione...
    Per quanto mi riguarda..non credo proprio..
    io lo ritengo soltanto un film.
    Wow

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda..non credo proprio..
    Non mi pare...

3. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #33

Predefinito

Comunque è divertente osservare come vi stiate accapigliando pure voi sul tentativo di affibbiare a questo film un'etichetta ( "è di destra?", "è di sinistra?" ) totalmente priva di senso, come ho cercato, invano evidentemente, di spiegare nella mia recensione...
    Ma dai, seriamente vuoi fare una recensione colta di un film di Zalone? Ma sei serio?
    Destra e sinistra non c'entrano una fava. Zalone è spazzatura, che al massimo fa sorridere tanto quanto un cinepanettone.

Ma perché vi fate ossessionare dalla politica in ogni topic, mammamia.
    Berlin__ likes this.

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non mi pare...
    Problema tuo
    E sono d'accordo con dark.
    Wow

5. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #35

Predefinito

In merito al discorso pro o contro immigrazione, sono più o meno gli stessi argomenti demenziali sul pro o contro gli omosessuali scatenati da un altro suo film per quella canzoncina scema durante la cena. Non c'è niente di cui discutere, secondo me.
    Si tratta degli stessi discorsi di chi si arrabbia perché la pubblicità per gli assorbenti dice che sono per le donne. Gente in cerca di attenzione a cui non va data corda, tutto qua.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,164 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ma ti è mai capitato di vedere un film ( uno qualunque... ) senza affibbiargli una etichetta di destra o di sinistra?
    Così, giusto per curiosità...
    Eccerto, The warriors ... ci ho lasciato il cuore in numerose scene ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

7. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #37

Predefinito

Io l'ho visto al cinema e non mi è dispiaciuto, sono contento di essere andato a vederlo anche se altri film di Checco Zalone mi sono piaciuti ancora di più
    Tutti possono farcela

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Da grande intenditore di cinema e tv in generale.. di cui ci sono dentro da molti anni.
    Il film più importante è divertente di Checco Zalone è stato - Caso dalle nubi- dove era circondato da un cast di livello.
    gli altri pur incassando molto.. sono stati del tutto mediocri.
    La qualità di Luca Medici sono esaltate dal suo staff.. che lo sanno gestire molto bene sul piano mediatico e di marketing .. non è un caso che Tolo Tolo sia uscito dopo ben 4 anni..sfruttando la crisi dei cinepanettoni che non tirano piu.
    Ma lui è talmente intelligente a sfruttare il mercato..che il prossimo film lo farà tra 5/6
    anni.

Accetto scommesse al riguardo 😁

Wow

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,188 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Come ho già scritto, non ho visto il film e non penso che lo vedrò.
    Per via del dibattito che ne è emerso ho guardato il trailer e la recensione su My movies e la prima cosa che ho pensato è che, a prescindere dalle varie etichette politiche che gli vengono attribuite, la storia non è credibile perchè un cittadino italiano, in caso di disordini politici nella nazione straniera in cui si trova, si può rivolgere all'ambasciata di competenza per rientrare al più presto in Italia ed anzi, è l'ambasciata che va a cercarlo (ne ho esperienza diretta visto che è successo al papà di un'amica, durante il periodo dei disordini in Tunisia di qualche anno fa).
    Percui la base su cui si posa il film non è credibile, anche se stiamo parlando di una commedia, in più il soggetto non è nemmeno tanto originale visto che ho trovato paralleli con il film "Buona Giornata", in particolare nella parte finale del personaggio interpretato dalla Teresa Mannino.

10. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #40

Predefinito

Ovviamente la commedia è paradossale e viaggia sul binario del surrealismo, quindi è palese che non si possa invocare "credibilità" alla vicenda..
    Purtuttavia, una spiegazione al mancato "salvataggio" nel film c'è... Non te la spoilero perché, magari, chissà, quando arriverà il Tv avrai voglia di vederlo.