Tomas Milian Romano de Cuba. - Pagina 3

Discussione iniziata da Maurizietto1947 il 20-12-2016 - 28 messaggi - 5497 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 č offline Super FriendMessaggi 5,068 Membro dal Aug 2016
    Localitā Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito Il consigliori.

Per me la sua interpretazione un Capolavoro del cinema.

Ultima modifica di Maurizietto1947; 24-03-2017 alle 21:13

2. L'avatar di Maurizietto1947

Maurizietto1947 Maurizietto1947 č offline Super FriendMessaggi 5,068 Membro dal Aug 2016
    Localitā Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito Tomās Milian

Un mito del cinema Mondiale.

Float likes this.
    Ultima modifica di Maurizietto1947; 24-03-2017 alle 21:15

3. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito Ci risiamo, vero Provvidenza? (1973)

Un comico nato!!

Ultima modifica di Maurizietto1947; 25-03-2017 alle 16:29

4. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

Questo Topic non vuole essere solo una lista dei Suoi Capolavori ma essere aperto anche a postare dei vostri contributi personali.
    Float likes this.
    Componente del Comitato di Controllo !

5. L'avatar di Maurizietto1947

Predefinito

Nessuno che voglia dare un piccolo contributo per ricordare il Grande Tomās ??
    Componente del Comitato di Controllo !

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 č offline SeniorMessaggi 9,096 Membro dal Dec 2010
    Localitā Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho visto ora questo thread, anche se nel frattempo l'attore e' morto.
    In generale, non ho visto molti films. Di Milian, una parte che ricordo che mi e' piaciuta e' quella del commissario in
    "Liberi, armati, pericolosi", in cui c'e' pure Eleonora Giorgi, giovane, ragazza di uno dei tre, allibita nel vedere le loro bravate criminali. Milian, in quel ruolo, mi piace proprio nella scena in cui fa una bella lavata di capo ai genitori superficiali, ricchi ma meschini, dei ragazzi, in particolare a un babbo tronfio che, in quel momento, avrebbe piu' dignitosamente dovuto star zitto e abbassare la cresta. Questo commissario non gliele risparmia.

Ogni tanto mi vedo questa scena su YouTube
    Piu' o meno:
    "Commissario, vuole insegnarmi cosa devo fare?" (tono risentito e sarcastico).
    "No, non cio' che deve fare....Cio' che - avrebbe dovuto - fare, perche' ormai credo sia troppo tardi..."

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 č offline SeniorMessaggi 9,096 Membro dal Dec 2010
    Localitā Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi sono rivisto la scena e, ovvianmente, me la sono salvata. Avevo dimenticato pero' la frase, veramente "forte", che conclude la scena stessa:
    "No, io non giustifico nessuno che, armato.... Mi spiace una sola cosa: che non ci sia una legge, che punisca duramente i genitori come lei. ".

8. L'avatar di cime

cime cime č offline SeniorMessaggi 8,749 Membro dal Mar 2016
    Localitā Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Č morto???

Non lo sapevo

Tomas Milian, mi ricorda l'infanzia, piaceva molto a mio padre...

Sono cresciuta con i suoi film...
    Di quelli di Celentano, Enrico Montesano
    Etc

Altro che Cristina d' Avena!
    Don't eat the jellow snow