Topic "guerre dei sessi"

Discussione iniziata da Waylander il 13-09-2017 - 211 messaggi - 6291 Visite

Like Tree107Likes
  1. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito Topic "guerre dei sessi"

Buonasera (buonanotte sarebbe meglio), posto questo topic qui ma poteva benissimo andar bene anche nella sezione femminile perchè riguarda entrambi i generi.

Vengo al punto,

io sono iscritto su questo forum da parecchio tempo ma scrivo solo da molto poco e ho notato come gran parte dei topic aperti sfoci inevitabilmente nella più classica delle "guerre dei sessi", magari l'argomento è solo un pretesto per accusare il genere opposto delle peggiori nefandezze (i maschi tutti bastardi o sfigati, le donne tutte rubamariti, usano il femminismo a loro vantaggio, etc...). Ora, al di là dell'aspetto folcloristico che è un po' inevitabile quando si parla di amore, sesso, corna e quant'altro, non vi sembra che questa contrapposizione sia giusto un tantino esagerata, perlomeno posta così tante volte e con così tanta insistenza?

Sono forse uno dei pochi a non vedere il sesso opposto come qualcosa di orribile e disgustoso, buono al massimo per scopate e sollazzi? Sarà che ho sempre conosciuto più donne che maschi, ma io questo senso di appartenenza di genere (e di converso di ostilità verso quello opposto) non l'ho mai sentito. Mi sembra anzi qualcosa di tipicamente infantile.

Hafsa, rabe, CharlotteYork and 5 others like this.

2. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Se dipendesse dagli uomini non credo accadrebbe. Purtroppo sono le donne che la mettono sempre in questi termini
    ​MA CHE PALLE PERÒ

3. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

La guerra dei sessi la fanno solo quelli che non battono chiodo, sia uomini che donne...gli altri pensano solo a come interagire nel migliore dei modi.
    rabe, CharlotteYork, Azzy and 2 others like this.

4. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,844 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

Dipende dal trend del forum, questo è l'andazzo qui, Amando rappresenta solo l'opinione di alcuni.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 2,452 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

@BlackNight

Che sciocchezze. Se leggi bene la guerra la fanno anche quelli che trombano ..
    ​MA CHE PALLE PERÒ

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,487 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

@Waylander, è vero hai ragione e penso succeda perché siamo fatti un po' diversamente. Posso dirti che prima di entrare su amando scrivevo in un forum di sole donne e ci stavo bene, non litigavo mai con nessuno e nemmeno mi innervosivo. C'erano litigi anche lì ma ... l'ambiente era più distensivo.
    Però mi sento di dire una cosa: gli uomini che odiano le donne forse pensano questo che dici tu:
    vedere il sesso opposto come qualcosa di orribile e disgustoso, buono al massimo per scopate e sollazzi
    Io, che potrei essere considerata una donna che "odia" gli uomini, in realtà odio solo il modo di fare maschile ... magari tendo a vedere più gli uomini come tutti esseri asessuati ... e vorrei che fosse così anche per gli uomini, quanto meno nella vita reale, dove non si pensa sempre all'amore e al sesso.

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline JuniorMessaggi 1,816 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

Personalmente la guerra dei sessi non mi riguarda, visto che spesso mi trovo a condividere più i punti di vista femminili che maschili, al massimo potrei essere un traditore della mia specie
    Odio invece quando si catalogano certi atteggiamenti ( o modi di fare ) come "da uomo" o "da donna", perchè spesso non sono cose vere

8. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,360 Membro dal Oct 2015 #8

Predefinito

Beh beh, Black, le donne che non battono chiodo non mi pare se la siano presa con gli uomini, ma per niente proprio.

Lol, Trale, non è vero, dai, di solito le donne litigano tra di loro molto di più, e di solito sono molto più st****e nel farlo, di quanto non succeda con gli uomini (o tra uomini). Dopotutto la competizione femminile non è solo una leggenda metropolitana.

Comunque sono molto d'accordo con Waylander, trovando tutte le generalizzazioni stupide, quelle sull'uno o sull'altro sesso sono le più insensate per me.
    Marcioindanimarca likes this.

9. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Se dipendesse dagli uomini non credo accadrebbe. Purtroppo sono le donne che la mettono sempre in questi termini
    Beh già dare la colpa ad un'unica categoria mi pare oltremodo infantile. "E' colpa loro" può essere gratificante ma non necessariamente vero.
    Hafsa, rabe, Gigetta89 and 1 others like this.

10. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Hafsa in realtà non é vero.
    Se segui il forum di donne non impegnate che danno la colpa agli uomini ce ne sono varie.
    Al limite é diversa l modalità, ma il concetto é sempre quello.
    Anzi in assoluto sono molte più le donne che hanno detto che uomini interessanti single non ce ne sono, che in fin dei conti é più grossa come affermazione del dire che ce ne sono ma vogliono il figo o il macchinone.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]