il tormento del sospetto

Discussione iniziata da webba il 24-05-2019 - 85 messaggi - 5357 Visite

Like Tree44Likes
  1. webba webba è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2013 #1

Predefinito il tormento del sospetto

ciao a tutti. scrivo cercando un parere ulteriore, uno sfogo, una voce esterna che mi dica cosa fare.
    ho una relazione da due anni con un uomo. la relazione è sempre stata difficile ed è iniziata quando lui, a mia insaputa, aveva ancora un rapporto con la sua ex.
    dopo un paio di mesi l'ha lasciata, ma io di lui non mi sono mai fidata.
    potrei raccontare una lunga serie di cose che mi hanno fatto sempre dubitare di lui (telefono sempre messo al contrario e portato ovunque, anche a un metro di distanza, interruzioni del rapporto improvvise salvo poi tornare da me dopo giorni di silenzio, suoi amici che mi hanno sempre consigliato di lasciarlo stare senza spiegarmi il perché, atteggiamenti provocatori nei confronti di tutte le donne ogni volta che uscivamo e la sua pretesa che non dovesse darmi fastidio, mai un gesto d'affetto in pubblico, mai presentata come la sua ragazza... e via dicendo).
    Ci sono quindi già tanti motivi per interrompere questo rapporto. Ma io sono stupida, evidentemente.
    Già un anno fa, questa sua ex si fece risentire. Noi ci eravamo lasciati per un periodo e lui, ingannato da me che avessi saputo qualcosa, mi confessa di essersi visto con lei solo per chiacchierare, perché lei voleva tornare insieme.
    Mi sembrò strano già all'epoca perché sapeva che nel frattempo era stata con me, come mai dopo un anno ancora ti sta dietro?
    Vabbè.
    Quest'anno, a fine febbraio, io l'ho lasciato, stanca dei suoi comportamenti.
    Siamo stati separati per circa un mese e mezzo, fino a quando lui ha ricominciato a scrivermi, telefonarmi, piagnucolare, insomma ci sono ricascata.
    Dopo un paio di settimane dalla nostra riappacificazione, in occasione di un evento per motociclisti (io e lui lo siamo, e anche la sua ex), lei ci passa accanto, lui la riconosce, mi dice "vedi, c'è l'amica tua...." (si, lui parla così... la sua ex è l'amica mia....) ma in realtà lei non si ferma, tira dritto, e quella stessa sera pubblica un pippone esagerato sul suo profilo facebook di come nella vita la cosa peggiore sia perdere se stessi quando si vuole troppo bene a qualcuno e tutta una serie di frasi strappalacrime che mi hanno fatto subito pensare fossero rivolte a lui.
    Nelle settimane successive inoltre ha pubblicato una serie di frecciatine che io ho sempre collegato a tutto quello che scrivevo io, che a quel punto ho iniziato a mia volta a punzecchiarla di proposito per capire... se effettivamente ce l'aveva con me oppure no.
    Pubblicava frasi del tipo che c'è gente che proprio non vuole capire, che non vede le proprie corna... ad un certo punto lui mi chiede se qualcuno mi stava dando fastidio su facebook...... da considerare che io ho da sempre bloccato il suo profilo (di lui). Chiaramente anche questa domanda saltata dal nulla mi ha fatto riflettere.
    Fino a quando lei ha pubblicato una foto in cui si intravede perfettamente il veicolo del mio ragazzo, che quindi era in sua compagnia, accompagnando la foto con una frase "ieri era ieri, poi oggi è oggi".....................

Ho chiesto spiegazioni a lui, ********* nera, e mi ha risposto che si in effetti lui si trovava li ma solo per caso. Da quel giorno è diventato un agnellino, lei ha rimosso questa foto e ha smesso di scrivere frasi sarcastiche ormai da giorni.

Io ormai non mi levo dalla testa che tra di loro ci sia stato qualcosa ALMENO nel breve periodo di distacco tra noi, cosa che per me sarebbe assolutamente inaccettabile.
    Capisco da me che questo rapporto andrebbe chiuso per ben altre ragioni, ma io sono al punto tale da avere come obiettivo quello di coglierlo sul fatto, anche se questo purtroppo, non mi fa vivere praticamente più.
    Chiaro che abbia riassunto tutto e ci siano moolte altre cose da dire, ma da quel poco che ho potuto descrivere in questo post, voi avreste dei sospetti o sono io paranoica?
    Immagino che quando si insinui un sospetto sia facile travisare le cose e vedere tutto proprio in funzione di quel dubbio, ma nel mio caso sento che ci sono fin troppe coincidenze.

Mi chiedo perché una persona, ex da due anni, lasciata e sostituita, debba avere interesse a pubblicare una foto con l'apparente pretesto di darmi fastidio (facciamo finta che tutte le altre frecciatine non fossero rivolte a me). O sei pazza o c'è stato un "revival" tra voi.
    E perché poi cancelli quella foto? So che lui l'ha chiamata per chiederle spiegazioni.
    Io so se pubblico una foto e non violo nessuna privacy (nella foto non si vede la targa, ma il mezzo si riconosce, ce ne sono pochi in giro), non la levo perché quello che mi ha lasciato 2 anni fa e di cui "non me ne frega più niente" mi chiede di farlo. Chi è lui per dirmi cosa pubblicare o no? Ha un'influenza nella mia vita?
    Ecco io sono giorni che provo a darmi altre spiegazioni, provando a mettermi dall'altra parte, e quella più plausibile è che ci sia qualcosa che non torna.

Ditemi qualcosa, per favore.

2. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,695 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

se vuoi dare una conferma ai tuoi sospetti l'unico modo è prenderlo sul fatto.
    seguilo e scoprirai se la vede, con le supposizioni non si va avanti.
    da quello che racconti ci sono molti elementi che fanno presupporre che la veda ancora.
    lei68 likes this.

3. webba webba è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2013 #3

Predefinito

Ho provato a coglierlo sul fatto, ma non ho ottenuto nulla. Lui sa che io conosco la sua targa a memoria, cosa di cui mi ha sempre rimproverata aspramente e lavorando in maniera indipendente è stato libero in questi giorni di accampare viaggi nelle città limitrofe e io nulla ho potuto fare, lavorando a tempo pieno. Ho pensato anche di mettermi in contatto con lei, ma per dignità personale sto evitando, anche perché se mi stessi completamente sbagliando farei la figura della psicopatica.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 26,533 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Ti dico,: lascia perdere.
    Una volta che lo hai colto sul fatto per te cosa cambia?
    Cambia che hai sprecato un sacco di tempo in una relazione con una persona di cui non ti fidi a roderti il fegato nel dubbio di essere stata tradita o meno.
    Non fa bene alla salute.
    flair, crazybird, toshio27 and 1 others like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,695 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

prendi un giorno di ferie e seguilo, tanto non ammetterà mai e lei chissà cosa può raccontarti.
    o trovi un modo di guardargli il telefono per vedere se trovi qualcosa o lo devi beccare.
    cmq ti tratta veramente male questa persona, al di là dell'eventuale altra, vale la pena continuare?
    Danyla likes this.

6. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,695 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Ti dico,: lascia perdere.
    Una volta che lo hai colto sul fatto per te cosa cambia?
    Cambia che hai sprecato un sacco di tempo in una relazione con una persona di cui non ti fidi a roderti il fegato nel dubbio di essere stata tradita o meno.
    Non fa bene alla salute.
    cambia che almeno ha un motivo per non tornarci quando torna a piagnucolare.
    erendil likes this.

7. webba webba è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2013 #7

Predefinito

Cosa cambia coglierlo sul fatto? Potergli sputare in faccia!
    Avete ragione sul fatto che sarebbe opportuno chiudere a prescindere, ma lui mi ha sempre manipolata e colpevolizzata di tutto, se dovessi lasciarlo senza avere le prove di non essere pazza lui troverebbe il modo di farmi sentire in colpa, e magari arriverei anche a pentirmene.
    Proprio per la sua capacità di manipolazione, non faccio fatica a credere che lei stessa ne sia vittima, e magari accetti questo triangolo perché chissà lui come mi avrà descritta o minimizzato il nostro rapporto, esattamente come faceva, due anni fa con lei, quando giustificava di aver bisogno di tempo per chiudere questo rapporto precedente.

8. webba webba è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    cambia che almeno ha un motivo per non tornarci quando torna a piagnucolare.
    esatto!

9. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,695 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

ma tu lascialo per come ti tratta...non per i tuoi sospetti, di cosa devi sentirti in colpa! Una persona che ti manipola non ti ama...non buttarti via

10. webba webba è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    ma tu lascialo per come ti tratta...non per i tuoi sospetti, di cosa devi sentirti in colpa! Una persona che ti manipola non ti ama...non buttarti via
    il fatto è che adesso lui è diventato improvvisamente il fidanzato (quasi) perfetto. Mi chiama di continuo, messaggi con foto per farmi vedere cosa fa, addirittura mi ha inviato una foto di un pizzico... "vedi mi hanno punto"... ESTICAXXI??
    Sta facendo il possibile per essere inattaccabile, così che se io dovessi lasciarlo sarei veramente incoerente!
    Oppure mi sta mantenendo il più calma possibile per evitare che io mi insospettisca.
    Intanto dal profilo di lei sono sparite anche alcune delle frecciatine citate nel post sopra, che ho già screenshottato.
    Vi dico solo che passo il giorno a fare ricerche su ricerche e praticamente non vivo più.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]