-
Torta brasiliana al cioccolato, senza uova né grassi! E' buonissima!!
Buongiorno,
questa è una ricetta di BENEDETTA PARODI, è buonissima e light. Vi faccio il copia incolla ma se cercate su google c'è anche il video
Ingredienti Torta Brasiliana al Cacao per 4 persone:
200 gr di farina
100 gr di cacao
240 gr di zucchero
1 bustina di lievito
sale
1 cucchiaino di caffè solubile
300 ml di latte
Procedimento ricetta Torta Brasiliana al Cacao di Benedetta Parodi
Mescolare in una ciotola il cacao con lo zucchero, la farina, il lievito e un pizzico di sale.
Sciogliere il caffè solubile nel latte scaldandolo ai fornelli.
Versare poco per volta il latte nelle polveri mescolando continuamente.
Trasferire tutto in una tortiera imburrata e infarinata.
Cuocere in forno a 180 gradi per circa 20-30 minuti.
Il mio ragazzo ha gradito tantissimo!!!!
Io ho messo tutto tutto nel mixer e l'ho cotta nella teglia con carta forno, vi giuro, c'ho messo 10 minuti neanche e non ho sporcato nulla apparte il mixer
-
Non penso sia cosi ''light''.
Ci sono dentro 240 grammi di zucchero quindi anche se ne mangi una fetta piccolissima stai comunque assumendo 30 grammi di zucchero. -
EH vas beh, guarda no tus cos...
-
Wow pare buona quasi quasi ci provo
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
norge, dopo mi dici come esce per favore?
-
Spero che non si considerino le uova "pesanti" per la dieta e tantomeno olio di oliva o un pochetto di burro visto che mettete insieme soltanto latte, farina di grano per dolci, zucchero e lievito!
Il mio consiglio è di non fare di queste cose che sono un insulto al buon senso e di mangiare un pò di cioccolato all'80% e senza zucchero: questo sarebbe light.Ultima modifica di fausto62; 04-01-2019 alle 21:02
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it