-
Tradimenti
Ho scoperto da poco che una cara amica che non avrei mai pensato tradisce suo marito con ben due persone diverse, una di cui è stata innamorata anni fa e un’altra con cui ha una relazione da tre anni , le ho chiesto perché non lascia il marito per questa persona lei è sposata e anche lui
Parlando con lei sono rimasta sorpresa perché lei dice che i suoi tradimenti sono sempre stati legati all amore ma che poi questi uomini non fanno mai il passo di stare con lei realmente quindi lei avendo tre figli ancora minorenni non si sente di lasciare il marito e restare sola perché almeno pur non essendo felice cresce i suoi figli. Il rapporto con il marito dice essere distaccato e freddo ma vanno d accordo insieme stanno bene e non litigano mai, probabilmente vive un rapporto piatto e spento.
mi ha confidato che questa mancanza di progettualità da parte di questi due uomini la stancano e la portano ad allontanarsi e a chiudersi , lei dice che il marito è a conoscenza della sua infelicità che aveva proposto terapia di coppia ma lui non ci crede e non vuole spendere soldi. Ha chiesto a me un consiglio ma io non so cosa dirle , le voglio bene vorrei fosse felice però con un marito che non fa nulla per smuovere la situazione non posso biasimarla che cerca altro e capisco anche la sua esigenza di crescere i figli .
mi viene da dire che si lei forse è un po’ sopra le righe ma anche il marito però potrebbe fare qualcosa no ?
-
Non è detto che il marito non faccia nulla, magari c'ha l'amante anche lui.
Ultima modifica di MonacoFrigido; 21-01-2021 alle 23:15
-
Nella maggior parte dei casi si arriva sempre a tradire a causa di mancanze nel rapporto ufficiale... non vuole essere una giustificazione ma comunque la realtà dei fatti è questa, tranne alcuni casi ovviamente...
Se il marito non fa niente evidentemente dà la situazione per scontata e si accontenta di vivere un rapporto piatto ma stabile per comodità pensando che comunque lei sarà sempre lì.. -
Io ti posso rispondere in base a come io ho vissuto il fatto di tradire.
Non ho figli ma comunque non lascerei mi marito. Questo perché nonostante la passione sia calata, le sue attenzioni anche, c’è un equilibrio tra noi che credo che non riuscirò a trovare in nessun’altra relazione. A maggior ragione la tua amica che ha figli piccoli!
Credo che comunque nei due amanti che ha, nessuno dei due la faccia sentire completamente appagata, altrimenti penso che di amante ne basti uno.
Con un amante si sa,la progettualità a lungo termine non può essere fatta, a maggior ragione non capisco perché lei si allontani in mancanza di ciò, quando è la prima a non volersi separare dal marito..
forse dovrebbe prima capire cosa realmente lei vuole da queste tre relazioni.. -
deve ********re il marito tutte le mattine, è l'unica soluzione. Ai mariti non servono empatia e parole, serve la dimostrazione tangibile che ci tieni, la frequenza dei pompini ne è la misura.
-
Addirittura due amanti?? Evidentemente ha tempo ed energia da vendere!
Forse la tua amica dovrebbe spiegare al marito che la loro famiglia è al collasso.
Tuttavia io la gente che sta insieme per convenienza la capisco non la giustifico.
Il grosso problema che vedo è che secondo lei devono essere sempre gli altri a fare i cambiamenti, a voler creare una famiglia con lei e probabilmente anche con il marito dovrà essere lui a fare dei cambiamenti, non lei. Invece, se lei cambia, cambia tutto attorno a lei. Evidentemente lei sta gridando al mondo che le sue energie le spende fuori dalla famiglia e dalla coppia.
Di sicuro la coppia non migliorerà e di conseguenza nemmeno la famiglia.Ultima modifica di fantasticonov; 22-01-2021 alle 06:53
-
È difficile dire cosa si potrebbe dire o fare per aiutare la tua amica. Io mi limiterei ad ascoltarla senza giudicare e basta. Bisognerebbe anche conoscere la situazione nella sua globalità perché così io non saprei proprio cosa dire. Una famiglia con 3 figli oggi giorno è una rarità, non sarà così facile per tutti loro. Evidentemente lei ha trovato un suo equilibrio che magari è solo temporaneo, (ma cosa non è temporaneo al giorno d'oggi?) per poter continuare a garantire una stabilità ai suoi figli e anche a suo marito dopotutto. Quando si sentirà pronta, affronterà la situazione in modo più determinato. Penso che la cosa migliore che puoi fare per lei sia starle vicino, ascoltarla e volerle bene visto che è una tua amica.
-
Trale si certo le sto vicino ma mi trovo a disagio perché lei si aspetta da me risposte che io non ho , non so cosa farei io nella sua situazione è difficile , il marito io lo conosco è una persona molto tranquilla , una brava persona
-
No lei dice che lascerebbe il marito se trovasse una persona che la vuole veramente , dice che si allontana perché loro non lascerebbero la relazione ufficiale per lei e questo fa spegnere in lei l’intesa che c è , dice che alla lunga queste relazioni non le danno niente
-
E lì è il grande errore perché lei vuole una un rimpiazzo del marito perché evidentemente è in una relazione di dipendenza e vuole creare un’altra relazione di dipendenza e quindi non sarà mai felice. Se veramente vuole lasciare il marito lo deve fare a prescindere dal rimpiazzo ma lo deve fare per se stessa. Se non ha le palle è inutile che dia la colpa prima al marito e poi agli amanti ma deve imparare a guardare dentro se stessa. Finché non lo farà sarà sempre un infelice e le sue relazioni destinate a fallire.
la persona che mi fa veramente pena e il marito che viene sfruttato da una persona che non vuole stare con lui.Ultima modifica di fantasticonov; 22-01-2021 alle 08:31
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it