Tradimenti

Discussione iniziata da stella.luna il 21-01-2021 - 173 messaggi - 9288 Visite

Like Tree124Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Tradimenti

Ho scoperto da poco che una cara amica che non avrei mai pensato tradisce suo marito con ben due persone diverse, una di cui è stata innamorata anni fa e un’altra con cui ha una relazione da tre anni , le ho chiesto perché non lascia il marito per questa persona lei è sposata e anche lui
    Parlando con lei sono rimasta sorpresa perché lei dice che i suoi tradimenti sono sempre stati legati all amore ma che poi questi uomini non fanno mai il passo di stare con lei realmente quindi lei avendo tre figli ancora minorenni non si sente di lasciare il marito e restare sola perché almeno pur non essendo felice cresce i suoi figli. Il rapporto con il marito dice essere distaccato e freddo ma vanno d accordo insieme stanno bene e non litigano mai, probabilmente vive un rapporto piatto e spento.
    mi ha confidato che questa mancanza di progettualità da parte di questi due uomini la stancano e la portano ad allontanarsi e a chiudersi , lei dice che il marito è a conoscenza della sua infelicità che aveva proposto terapia di coppia ma lui non ci crede e non vuole spendere soldi. Ha chiesto a me un consiglio ma io non so cosa dirle , le voglio bene vorrei fosse felice però con un marito che non fa nulla per smuovere la situazione non posso biasimarla che cerca altro e capisco anche la sua esigenza di crescere i figli .
    mi viene da dire che si lei forse è un po’ sopra le righe ma anche il marito però potrebbe fare qualcosa no ?

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,054 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Non è detto che il marito non faccia nulla, magari c'ha l'amante anche lui.
    fausto62 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 21-01-2021 alle 23:15

3. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,491 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

Nella maggior parte dei casi si arriva sempre a tradire a causa di mancanze nel rapporto ufficiale... non vuole essere una giustificazione ma comunque la realtà dei fatti è questa, tranne alcuni casi ovviamente...

Se il marito non fa niente evidentemente dà la situazione per scontata e si accontenta di vivere un rapporto piatto ma stabile per comodità pensando che comunque lei sarà sempre lì..

4. ludo2020 ludo2020 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

Io ti posso rispondere in base a come io ho vissuto il fatto di tradire.
    Non ho figli ma comunque non lascerei mi marito. Questo perché nonostante la passione sia calata, le sue attenzioni anche, c’è un equilibrio tra noi che credo che non riuscirò a trovare in nessun’altra relazione. A maggior ragione la tua amica che ha figli piccoli!
    Credo che comunque nei due amanti che ha, nessuno dei due la faccia sentire completamente appagata, altrimenti penso che di amante ne basti uno.
    Con un amante si sa,la progettualità a lungo termine non può essere fatta, a maggior ragione non capisco perché lei si allontani in mancanza di ciò, quando è la prima a non volersi separare dal marito..
    forse dovrebbe prima capire cosa realmente lei vuole da queste tre relazioni..
    fantasticonov likes this.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,579 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

deve ********re il marito tutte le mattine, è l'unica soluzione. Ai mariti non servono empatia e parole, serve la dimostrazione tangibile che ci tieni, la frequenza dei pompini ne è la misura.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 3,507 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Ho scoperto da poco che una cara amica che non avrei mai pensato tradisce suo marito con ben due persone diverse, una di cui è stata innamorata anni fa e un’altra con cui ha una relazione da tre anni , le ho chiesto perché non lascia il marito per questa persona lei è sposata e anche lui
    indi lei avendo tre figli ancora minorenni non si sente di lasciare il marito e restare sola perché almeno pur non essendo felice cresce i suoi figli.
    Addirittura due amanti?? Evidentemente ha tempo ed energia da vendere!

Forse la tua amica dovrebbe spiegare al marito che la loro famiglia è al collasso.
    Tuttavia io la gente che sta insieme per convenienza la capisco non la giustifico.
    Il grosso problema che vedo è che secondo lei devono essere sempre gli altri a fare i cambiamenti, a voler creare una famiglia con lei e probabilmente anche con il marito dovrà essere lui a fare dei cambiamenti, non lei. Invece, se lei cambia, cambia tutto attorno a lei. Evidentemente lei sta gridando al mondo che le sue energie le spende fuori dalla famiglia e dalla coppia.
    Di sicuro la coppia non migliorerà e di conseguenza nemmeno la famiglia.
    Treemax and Minsc like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 22-01-2021 alle 06:53

7. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

È difficile dire cosa si potrebbe dire o fare per aiutare la tua amica. Io mi limiterei ad ascoltarla senza giudicare e basta. Bisognerebbe anche conoscere la situazione nella sua globalità perché così io non saprei proprio cosa dire. Una famiglia con 3 figli oggi giorno è una rarità, non sarà così facile per tutti loro. Evidentemente lei ha trovato un suo equilibrio che magari è solo temporaneo, (ma cosa non è temporaneo al giorno d'oggi?) per poter continuare a garantire una stabilità ai suoi figli e anche a suo marito dopotutto. Quando si sentirà pronta, affronterà la situazione in modo più determinato. Penso che la cosa migliore che puoi fare per lei sia starle vicino, ascoltarla e volerle bene visto che è una tua amica.

8. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #8

Predefinito

Trale si certo le sto vicino ma mi trovo a disagio perché lei si aspetta da me risposte che io non ho , non so cosa farei io nella sua situazione è difficile , il marito io lo conosco è una persona molto tranquilla , una brava persona
    fantasticonov likes this.

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ludo2020 Visualizza Messaggio
    Io ti posso rispondere in base a come io ho vissuto il fatto di tradire.
    Non ho figli ma comunque non lascerei mi marito. Questo perché nonostante la passione sia calata, le sue attenzioni anche, c’è un equilibrio tra noi che credo che non riuscirò a trovare in nessun’altra relazione. A maggior ragione la tua amica che ha figli piccoli!
    Credo che comunque nei due amanti che ha, nessuno dei due la faccia sentire completamente appagata, altrimenti penso che di amante ne basti uno.
    Con un amante si sa,la progettualità a lungo termine non può essere fatta, a maggior ragione non capisco perché lei si allontani in mancanza di ciò, quando è la prima a non volersi separare dal marito..
    forse dovrebbe prima capire cosa realmente lei vuole da queste tre relazioni..
    No lei dice che lascerebbe il marito se trovasse una persona che la vuole veramente , dice che si allontana perché loro non lascerebbero la relazione ufficiale per lei e questo fa spegnere in lei l’intesa che c è , dice che alla lunga queste relazioni non le danno niente

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 3,507 Membro dal Jan 2020 #10

Predefinito

E lì è il grande errore perché lei vuole una un rimpiazzo del marito perché evidentemente è in una relazione di dipendenza e vuole creare un’altra relazione di dipendenza e quindi non sarà mai felice. Se veramente vuole lasciare il marito lo deve fare a prescindere dal rimpiazzo ma lo deve fare per se stessa. Se non ha le palle è inutile che dia la colpa prima al marito e poi agli amanti ma deve imparare a guardare dentro se stessa. Finché non lo farà sarà sempre un infelice e le sue relazioni destinate a fallire.
    la persona che mi fa veramente pena e il marito che viene sfruttato da una persona che non vuole stare con lui.
    Treemax, Minsc and Hurrem like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 22-01-2021 alle 08:31