Tradimenti - Pagina 17

Discussione iniziata da stella.luna il 21-01-2021 - 173 messaggi - 9561 Visite

Like Tree124Likes
  1. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Vabbè se queste erano le premesse....
    Certo che se lui era così all'inizio forse pensava che cambiasse. Evidentemente lui sta bene così e probabilmente non si vuole mettere in discussione.
    ... o non si può mettere in discussione perché "parziale" ... ad una persona che manca di sensibilità artistica, come fai a farlo "cambiare" per fargli crescere tale sensibilità? Se qualcosa manca, non la puoi far crescere: non ce l'ha proprio.
    Il problema di questi thread è voler ravanare su mancanze di nascita. Qui non è che lui è volutamente carente perché st7on2io, è insensibile perché gli manca una parte ... non fisica, ma mentale diciamo ... ma lui vive benissimo così com'è, non è che facendolo sembrare un fenomeno da baraccone cambierà qualcosa ...
    Minsc likes this.


    ... another perspective ...
     
  2. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,345 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #162

    Predefinito

    La persona è quella, può migliorare ma non cambiare drasticamente e se non lo ha fatto in tutti questi anni, sin da quando ne aveva 14, non sarà adesso che accadrà. La moglie lo sa in fondo, sapeva chi stava sposando e se ha continuato a starci lo ha fatto per amore e illusione che le cose cambiassero e adesso(anzi molto prima durante il primo tradimento) si è resa conto di non amare questa persona eppure non lo accetta ancora. Dovrebbe divorziare altrimenti non sarà mai felice e sprecherà solo tempo ed anni ferendo lui, i figli e lei stessa. Poi può darsi che il problema sia lei, le campane vanno sentite in due anche se in questo caso non è possibile, magari lui fa di tutto nel possibile ma a lei non va bene e non lo ama(e se ninfomane lo tradirà con molte altre persone). Gli unici che possono dirlo con certezza sono loro
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

    "Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

    "Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

    "Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

    "Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

     
  3. L'avatar di stella.luna

    stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #163

    Predefinito

    Capisco i vostri punti di vista , molti di voi sostengono che dovrebbe tenersi il marito e vivere serenamente la storia con gli amanti , a parti alcuni che dicono che dovrebbe divorziare (cosa che non credo farà con tre figli )
     
  4. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #164

    Predefinito

    Stella Stellina birrrichina,
    dacci tu l'arguta rispostina ... che ci sarebbe anche ... ma se non si entra approfonditamente nella fisiologia maschile, non la si intuisce ...
    ... another perspective ...
     
  5. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #165

    Predefinito

    Il subforum è “amore” poi “amanti e infedeltà” : dove mai leggi la parola “tradimenti”? direi di lasciarla ad altri contesti oscuri come guerre, dittature, clan mafiosi.
    Viviamo in una democrazia e vivaddio non c’e più un obbligo sociale o una prescrizione religiosa per il matrimonio , ma ci si mette assieme e ci si sposa per amore, voglia di vivere insieme, al limite ...incoscienza...ma non ci si sposa per aderire a un patto scritto con il sangue per cui l’infrazione significhi tradimento di alcunché o di qualcuno.
    Il termine tradimento è dunque “fuori linea” fuori contesto, inappropriato prima ancora che brutto e sgradevole. Dunque bisogna rimanere in ambito di amore, amanti, eventualmente infedeltà, non “tradimento” e mai più “tradimento” .

    La tua amica che si suppone fra i tardi trentacinque e gli ‘anta sembra più “poliamorosa” nel senso che si trova bene con queste relazioni Non ha riportato se i suoi due partner siano o meno sposati. Il punto è che se fossero sposati potrebbero fare anche loro le stesse considerazioni della tua amica: chi glielo fa fare di abbandonare una partner o un matrimonio che bene o male prosegue e che costituisce il male minore? Stesso discorso per quanto riguarda l’età: quale partner superata la decade dai venti ai trenta sente di voler ricominciare tutto daccapo? La pazzia di sposarsi un uomo la commette una volta sola e se il matrimonio zoppica....non è un problema di partner da cambiare, ma perché si tratta di una formula poco appagante, non più valida, che serve solo a lei e forse, socialmente parlando ai figli, non a lui come uomo che si dice “se tanto mi dà tanto anche questa nuova unione, tempo qualche anno, diventerà stantia e minestra riscaldata”
    Perciò l’unico sensato discorso che potresti fare alla tua amica è chiarire che magari forse a lei piacerebbe un nuovo marito, invece ad un uomo non interessa granché una nuova moglie...ha un senso perciò per lei continuare gli incontri, ma consapevole che queste piacevoli digressioni funzionano e sono appaganti perché appunto sgravate dell’onere della stretta convivenza, punto. Se uno dei due amanti volesse e potesse diventare un nuovo marito...e diventasse davvero marito... probabilmente entro breve... ella si ritroverebbe nella sconfortante dinamica attuale....dille perciò di godersi questi due partners senza coltivare strane illusioni, ma consapevole di star vivendo “nel migliore dei mondi possibili”...🙂
    stella.luna and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di erik555; 23-01-2021 alle 16:58
     
  6. L'avatar di stella.luna

    stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #166

    Predefinito

    Erik io comprendo quello che dici ma difficile far prendere la vita con filosofia a chi si complica le cose da sola 😅
     
  7. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal May 2017 #167

    Predefinito

    Non divorzierà, con tre figli piccoli e con un rapporto di coppia che non è così infernale.

    Ciò che stona è il fatto che questi due amanti la stufino.
    Non capisco cosa se li tiene a fare a sto punto.
     
  8. L'avatar di fantasticonov

    fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,820 Membro dal Jan 2020 #168

    Predefinito

    @Miele Non è l’unica a tenersi amanti di cui è stufa essendo già insoddisfatta del marito.
    Ultima modifica di fantasticonov; 23-01-2021 alle 23:30
     
  9. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura
    #169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Non divorzierà, con tre figli piccoli e con un rapporto di coppia che non è così infernale.Ciò che stona è il fatto che questi due amanti la stufino. Non capisco cosa se li tiene a fare a sto punto.
    Uff...qualche Donna nasce ape regina, poliamorosa, Cleopatra, cioè ama gli uomini, ognuno con le proprie doti, particolarità ...se leggi bene lei è insoddisfatta poiché vorrebbe (invano) più impegno da almeno uno di loro...al limite si può rimproverarle di illudersi in questa speranza...ma chissà forse è solo una piccola bugia/giustificazione che racconta a sé stessa...sta benissimo con tutti e due...altro che stonatura...è un’overdose d’amore perdìo....
     
  10. L'avatar di stella.luna

    stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #170

    Predefinito

    Erik quindi tu la comprendi?
    Perché chiede consiglio a me se sta bene così ?