"Tradimenti" online - Pagina 10

Discussione iniziata da bomber12 il 17-06-2021 - 106 messaggi - 5135 Visite

Like Tree101Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,216 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... cosa pensa lei è secondario anzi irrilevante ... conta ciò che vivi tu perché di fatto non hai responsabilità ...
    No no no , non sono d'accordo e la trovo un'eresia quello che stai dicendo. Non avrai responsabilità come un maritato ma bisogna lo stesso portare rispetto a chi abbiamo accanto . Certo che conta, se vieni scoperto e la tradisci online, pretendi pure di avere ragione con le tue teorie? Conta anche il parere di lei , non esisti solo tu ed il tuo bene, devi considerare il bene della coppia e se non provi niente , lasci. Non si ragiona con IO ma con NOI
    Melite and fantasticonov like this.

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,990 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ovvio che non sei d'accordo ... se tu fossi d'accordo significherebbe che non saresti un 23enne single che vive in famiglia ... avresti già una tua famiglia ... un lavoro e responsabilità ... ma è giusto così perché a 23 anni si crede di aver vissuto esperienze e certezze che verranno azzerate dalla vita ... dallo scoprire che la partner (quando ne avrai una) ha un'idea decisamente diversa ed autonoma ... e che la parte debole sei tu perché manchi di fluidità ... scoprirai che le eresie esistono in seno ad una religione e non nelle relazioni tra persone libere ...
    ... il rispetto è proporzionale alla storia ... senza responsabilità c'è l'intenzione di godersi il tempo insieme ... ma anche il tempo dassoli ... se si è giovani ...
    ... non pretendo di aver ragione ... ho ragione perché ciò che scrivo è ciò che vivo realmente e concretamente ... funziona e non è teoria fine a se stessa ...
    ... il parere di lei conta su ciò che è lei insieme a Bomber e non su ciò che è Bomber dassolo ... la pisquanata virtuale del nostro eroe è un'esperienza di lui che gli ha suggerito il valore delle chat nel virtuale ... qualcosa che chiusa la chat è sparito senza conseguenze nel reale ... è Bomber che deve trarne insegnamento ... che vuoi che freghi alla splendida fidanzata che se trova uno meglio domani ... cambia fidanzato e cala le mutande al nuovo ragazzo!
    ... ragioni per paletti fissi mentre la vita dei giovani è un continuo di esperienze dinamiche ... le rigidità mentali sono naturali da vecchi ... a 80/90 anni ... il bene della coppia consideralo quando si hanno responsabilità cioè figli ... prima delle responsabilità vere ... importano le esperienze singole dell'individuo ... è lì il valore della persona ... le esperienze che sono buon senso ... e non schemi di regole rigide ...
    ... che ci fai con il rispetto e la fedeltà se non saprai mai che ha in testa sta plendida fidanzata ... pensa se Bomber le propone di sposarlo e lei gli risponde "ma nemmeno per sogno, sei un bambinone che non sa nemmeno dare il giusto valore ad una chattata, io ho bisogno di un uomo con le palle! Tu sei un passatempo, uno sfizio." ...
    Ultima modifica di fausto62; 18-06-2021 alle 16:44

3. Spaturno999 Spaturno999 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 483 Membro dal Feb 2021 #93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    No non è grave quello che ha fatto. Allora potrebbe farlo anche la sua ragazza, anche le vostre ragazze o mogli potrebbero allegramente conversare di sesso con sconosciuti in chat, mandare foto sexy eccetera, tanto che fa, è virtuale, non è mica reale. Io boh sono sempre più convinta che di questi tempi si stia perdendo di vista cosa sia normale e cosa no.
    Quello che contano sono le intenzioni, lui avrà sbagliato ma di fronte all'opportunità di andare oltre s'è fermato. Bon basta, non è che adesso puoi rinfacciarglielo tutta la vita, stava per fare una scemenza completa ma se n'è accorto e s'è fermato a metà. Gli va dato merito di questo. Per me era già abbastanza, e non doveva dire niente alla fidanzata,

4. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 862 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Io conosco più coppie che stanno insieme dall'età di 15 anni e ora vanno per i 56. Tutti questi assolutismi mi trovano perplessa perchè davvero tutti siamo diversi. Io sostengo che diventare genitori non è una buona idea dopo i 40 e molti non sono d'accordo con me. Io lo dico sulla base di una stanchezza fisica che non è tanto alla data del parto ma alla data in cui il nascituro avrà 15 anni con genitori piuttosto anziani, con ovvio salto generazionale mooolto ampio e meno energia a disposizione, che è un fatto oggettivo. Perché invece non si possa trovare l'amore a 15 anni e curarlo, rinnovarlo e risceglierlo per gli anni a venire mi sfugge. Non tutti sentono questo bruciante desiderio di fare mille esperienze amorose.
    Mi riallaccio al discorso dei figli di fantasticonov proprio una settimana fa a cena, momento in cui si parla di tutto, mio figlio grande che ha quasi 19 anni ci ha detto ma non potevate concepirci prima?Ora io e mia moglie siamo di aspetto giovanile ma quasi 56 io e 51 lei ne abbiamo e parlando, loro vorrebbero che ci fossimo per lungo tempo. Ovviamente li abbiamo rassicurati e spiegato le ragioni , mia moglie non restava incinta perché c era uno squilibrio ormonale silente e completamente asintomatico. Una volta scoperto ci sono voluti anni di cure e poi anche la testa si è dovuta rasserenare, a quel punto è scattata la scintilla della vita. È stato un momento bello di condivisione con loro. Il momento della cena è imperdibile.Però ecco per dire che fare i figli troppo tardi non è il massimo per loro e questa storia l ho gia sentita in altri discorsi con altri genitori.Si divertirsi da giovani va bene e ci.vuole ma anche aspettare troppo non è il massimo.Anche perche ti capita la persona giusta hai 24 anni che fai gli dici oh aspetta un attimo che devo fare esperienze, devo bombare ancora un po.... e poi perdi il treno. Io l ho preso.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Treemax; 18-06-2021 alle 23:33

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #95

Predefinito

Grazie @Treemax.

Che poi i giovani percepiscono sempre gli adulti come vecchi. A 15 anni una persona di 40 mi sembrava vecchia.

Io adoravo mio padre ma quando a 15 anni i miei compagni mi chiesero se era mio nonno (io ultima figlia sono nata che lui aveva 43 anni) beh, avrei voluto un genitore più giovane e fresco. Poi lui era di vedute moooolto più aperte di tanti padri più giovani anagraficamente ma i suoi anni si vedevano, c’è poco da dire.

Poi c’è il mio amico che a 53 anni ha un figlio di 6 e quando è nato non si notava troppo che non era giovanissimo ma in sei anni i suoi anni li dimostra tutti e mi dice “Mi sento vecchio per avere un figlio di sei anni. Sembro suo nonno! Ma soprattutto sento che dovrei avere più energie che mi mancano. Arrivo a sera che sono distrutto. Come farò quando avrà 12 anni?”
    Treemax likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 19-06-2021 alle 07:17

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Per me non c'è età, è sempre una gioia anche a quarant'anni. Fare la corsa o seguire schemi anche no, la felicità di una coppia e di neo genitori non si misura sull'età
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #97

Predefinito

La stanchezza invece ti garantisco che si misura eccome con l’età!! Beato te che hai 23 anni! A quell’età spaccavo il mondo. Ora alla sera mi siedo e… mi cade la palpebra!

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sulla stanchezza capisco il discorso ma di qua a vent'anni questi genitori ne avranno 60 anni ma i figli saranno indipendenti o semi -indipendenti e quindi non proprio un fardello per loro

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,747 Membro dal Aug 2020 #99

Predefinito

Preferisco aver fatto figli in tarda età (ma a 46 anni faccio ancora i 100 s.l. in 85 secondi, non male per la mia età 😉 ) ma garantire loro che vivranno in una famiglia sana ed unita, piuttosto che farli in giovane età e far loro sperimentare cosa significa vivere in un matrimonio sfasciato.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,917 Membro dal May 2017 #100

Predefinito

Ti rispondo senza aver letto tutti i messaggi..

Ma per quale motivo le hai detto delle chat?
    Hai fatto la ca**ta, ok, ti sei sentito in colpa ok, ma frustati da solo!!

La ca**ata più grossa l' hai fatta confessandoglielo.