"Tradimenti" online - Pagina 8

Discussione iniziata da bomber12 il 17-06-2021 - 106 messaggi - 5156 Visite

Like Tree101Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,239 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In questo Topic si vede il distacco generazionale , due pensieri all'opposto , non centra niente comunque il confondere realtà con virtuale, quando tu ti approcci o vai ad interagire con una persona online stai pur sempre interagendo con qualcuno, c'è qualcuno dietro, una persona come te e con sentimenti. Quindi dire che non c'è tradimento non ha senso, rimane una mancanza di rispetto. A parte che ad organizzare l'incontro è un "secondo" quindi altro che virtuale
    Melite likes this.

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è online JuniorMessaggi 1,132 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Non è una questione generazionale, si tratta di cosa considerare tradimento in un rapporto di coppia. È tradire il partner un mero incontro virtuale, oppure avere pensieri per qualcun’altra? Secondo me no, perché non si può pretendere l’esclusività assoluta, poi se leggi bene Bomber si è fermato nel reale e, secondo me, è stato corretto a parlare con la sua ragazza, io la vedo come una crescita del loro rapporto di coppia, vuol dire imparare a navigare insieme in acque agitate!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. Spaturno999 Spaturno999 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 483 Membro dal Feb 2021 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    La fisiologia è fare quante più esperienze possibili in giovane età, senza impegnarsi mai seriamente, per poi costruire una storia seria e (si spera) definitiva quando si è sufficientemente maturi per fare la scelta giusta (35 anni, non prima, secondo me...)
    Sarei d'accordo con Hannibal se non fosse che per le donne dopo i 35 anni statisticamente esplodono i problemi relativi alle gravidanze (sia per il fatto che cala la probabilità di rimanere incinta, sia perché aumenta esponenzialmente il rischio che il bambino non sia sano.)

Quindi boh, tutto questo prendersi del tempo perché adesso va così mi lascia un po' perplesso, il corpo umano è fatto anatomicamente in un certo modo e ci sono dei tempi per fare certe cose, il fatto che con il cambiare della società le tempistiche si siano allungate non ha modificato certe cose...

A volte bisogna fare i conti con la realtà, non è detto che se diventi maturo per fare famiglia a 50 anni poi sei in tempo per riuscirci

4. Spaturno999 Spaturno999 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 483 Membro dal Feb 2021 #74

Predefinito

@bomber
    Boh, sinceramente quel che hai fatto è un po' una *******, ma non di certo grave. Certo stai con la tua fidanzata da quando hai 16 e andare un po' giù di testa ci può stare.
    Personalmente mi sarei spocciato la cosa da solo, il fatto che tu glielo abbia detto mi pare un po' una *********.
    Comunque se ti può consolare sono nella tua stessa barca, nel senso che anche io mi sono fidanzato giovane e poi sposato con la mia prima ragazza.

Che ti devo dire, nonostante tutti ti dicano che soccomberai e fari di peggio, con un po' di buona volontà ce la potrai fare, dopotutto se il contadino non ha ancora assaggiato il cioccolato con le pere, non ne può sentire la mancanza

Poi quello che farà lei nessuno lo sa

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,998 Membro dal Oct 2017 #75

Predefinito

No non è grave quello che ha fatto. Allora potrebbe farlo anche la sua ragazza, anche le vostre ragazze o mogli potrebbero allegramente conversare di sesso con sconosciuti in chat, mandare foto sexy eccetera, tanto che fa, è virtuale, non è mica reale. Io boh sono sempre più convinta che di questi tempi si stia perdendo di vista cosa sia normale e cosa no.
    Minsc and againstallodds like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Avar non so se prendi per il cul comunque è sempre l'azione, è tradimento, se tu flirti con una donna online rimane una mancanza di rispetto. Puoi girarla come vuoi , dillo alla tua partner "posso chattare con donne e donnine online o mandare nudes? tanto non ti tradisco"
    Melite and againstallodds like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@Avatar64
    E' lei ad esserci fidanzata ed a lei spetta il giudizio in base alla sua visione.
    Lui deve capire bene quale idea ha interiormente -in lui stesso- e se ambedue conciliano, anche per altri aspetti di coppia.

A mio avviso, sarebbe stato meglio tacere il misfatto, con un approfondito esame di coscienza.
    Sia mai maturasse, dall'errore, una condotta che lui per primo ha a cuore.. non perché resta buono per lei, sennò cala una sentenza.
    Melite and Minsc like this.
    Ex audente.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Anche se ha confessato non toglie che non farà l'esame di coscienza o che non possa maturare. Certo che può. Confessando ha attutito il danno cosa che invece sarebbe stata netta se veniva scoperto e adesso ha tutto da dimostrare , magari la sua relazione finirà ma vale lo stesso per il domani

9. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è online JuniorMessaggi 1,132 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Avar non so se prendi per il cul comunque è sempre l'azione, è tradimento, se tu flirti con una donna online rimane una mancanza di rispetto. Puoi girarla come vuoi , dillo alla tua partner "posso chattare con donne e donnine online o mandare nudes? tanto non ti tradisco"
    Ho soltanto espresso la mia opinione, che Tu puoi non condividere. Se leggi tra le righe, stavo esprimendo il concetto che per me non può essere considerato un tradimento un pensiero, oppure lo scambio di foto, ma considero tradire, quando si passa ai fatti concreti! Pretendere l’esclusività assoluta non è di questo mondo. Bomber, pur avendo fatto una sciocchezza, si è fermato, questo è ciò che conta! Tu ed altri potete pensarla come volete!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tua moglie cosa ne pensa?