Tradimento

Discussione iniziata da Coco7 il 28-06-2022 - 54 messaggi - 10681 Visite

Like Tree45Likes
  1. Coco7 Coco7 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2022 #1

Predefinito Tradimento

Buonasera a tutti è il mio primo post in questo e altri forum ma sento di aver bisogno di parlare con qualcuno, meglio se non conoscente...Ebbene, sono stata tradita dal mio fidanzato dopo 7 anni insieme, in realtà sono 13 anni di amicizia, 7 di storia di cui 4 di convivenza e gli ultimi 2 a distanza per motivi di lavoro...Entrambi facciamo lo stesso lavoro e abbiamo seguito lo stesso percorso universitario. Una volta "finiti" gli studi insieme, abbiamo deciso che la nostra amicizia era diventata qualcosa di più e abbiamo iniziato a vederci come coppia. Per motivi di lavoro, entrambi siamo andati fuori città e abbiamo deciso di lavorare nella stessa città e di convivere e fin qui tutto bene... Ci sono state delle crisi perché mi ha confessato che purtroppo soffre di una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo che lo portava spesso a "distrarsi" da me per eseguire i suoi rituali... Dopo un momento di grande shock,ho deciso di accettare la sua patologia perché lo amavo immensamente e a parte qualche problema diciamo che andava tutto molto bene... Finché a causa del primo lockdown non ci siamo visti per 4 mesi (io pensavo di tornare a casa dei miei, in un altra regione, solo per poco e invece...).Morale della favola, abbiamo trascorso 4 mesi separati chiusi in casa, io dai miei, lui completamente solo e questo ha peggiorato di molto i suoi disturbi. Dulcis in fundo, verso maggio del 2020 gli si è presentata un ottima opportunità lavorativa in un altra città del Nord e, nonostante io avessi paura della distanza, ha accettato questo lavoro a tempo indeterminato. Io, non potendo più lavorare nella città dove convivevamo inizialmente, ho deciso di tornare dai miei, a 1200 km di distanza, per iniziare a farmi parte attiva nell attività di mio papà (facciamo lo stesso lavoro). Morale della favola, il mio ormai ex si è trovato catapultato in una nuova realtà lavorativa, ha cambiato città, e nel settembre del 2020 ha deciso di porre fine alla nostra relazione.Salvo poi ritornare sui suoi passi nel mese di dicembre dello stesso anno.Durante quel periodo di separazione so che ha frequentato un altra donna, a detta di lui e lei hanno avuto solo un rapporto sessuale, per poi capire, lui, che in realtà voleva stare solo con me.È qui che iniziano i guai. Io ho avuto l opportunità di trasferirmi per lavoro nella sua stessa città, e una volta vinto il concorso indeterminato anche io(fatto solo per sua insistenza) mi ha convinta a non accettare perché sarebbe sceso lui da me presto (il nostro obiettivo comune era quello di trasferirci cmq nel nostro posto di origine). Ha iniziato a promettere che sarebbe sceso dopo un anno, poi a marzo 2022, ma non l ha mai fatto, adducendo come scusa che senza un lavoro sicuro come quello che ha al Nord non poteva permettersi economicamente di lasciare il lavoro attuale. E io qua aspettavo. Ad aprile 2022 lo tsunami: la persona con cui lui dice di aver avuto una mezza storia quando mi lascio'nel 2020 si è messa in contatto con me, molto arrabbiata, e insinuando che lui ha un altra vita parallela... Ovviamente lui ha negato, in questi ultimi 2 mesi, riempendomi di bugie... Finché 3 giorni fa, probabilmente per paura di essere scoperto, mi ha confessato di aver avuto 4 incontri, dal mese di gennaio fino al mese di aprile, con una seconda donna, sposata e con figli, la quale avrebbe fatto richiesta di amicizia su Facebook incantata dal suo sorriso, e da lì... Parla oggi, parla domani... Si sono visti 4 volte di cui 2 in hotel per fare sesso.Adesso lui non fa che piangere, mi dice che si sente una schifezza, che si è pentito da morire dei suoi errori e che sono io la donna con cui vuole un futuro come avevamo sognato, che mi può dimostrare la serietà e la voglia di tornare qui da me...Io ovviamente l ho lasciato, ma non si arrende... Io sto malissimo ed è una cosa troppo fresca e inaspettata che mi ha tolto la terra sotto ai piedi e non so come gestirla....Chiedo aiutoGrazie

2. Luk86 Luk86 è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Feb 2022 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coco7 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti è il mio primo post in questo e altri forum ma sento di aver bisogno di parlare con qualcuno, meglio se non conoscente...Ebbene, sono stata tradita dal mio fidanzato dopo 7 anni insieme, in realtà sono 13 anni di amicizia, 7 di storia di cui 4 di convivenza e gli ultimi 2 a distanza per motivi di lavoro...Entrambi facciamo lo stesso lavoro e abbiamo seguito lo stesso percorso universitario. Una volta "finiti" gli studi insieme, abbiamo deciso che la nostra amicizia era diventata qualcosa di più e abbiamo iniziato a vederci come coppia. Per motivi di lavoro, entrambi siamo andati fuori città e abbiamo deciso di lavorare nella stessa città e di convivere e fin qui tutto bene... Ci sono state delle crisi perché mi ha confessato che purtroppo soffre di una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo che lo portava spesso a "distrarsi" da me per eseguire i suoi rituali... Dopo un momento di grande shock,ho deciso di accettare la sua patologia perché lo amavo immensamente e a parte qualche problema diciamo che andava tutto molto bene... Finché a causa del primo lockdown non ci siamo visti per 4 mesi (io pensavo di tornare a casa dei miei, in un altra regione, solo per poco e invece...).Morale della favola, abbiamo trascorso 4 mesi separati chiusi in casa, io dai miei, lui completamente solo e questo ha peggiorato di molto i suoi disturbi. Dulcis in fundo, verso maggio del 2020 gli si è presentata un ottima opportunità lavorativa in un altra città del Nord e, nonostante io avessi paura della distanza, ha accettato questo lavoro a tempo indeterminato. Io, non potendo più lavorare nella città dove convivevamo inizialmente, ho deciso di tornare dai miei, a 1200 km di distanza, per iniziare a farmi parte attiva nell attività di mio papà (facciamo lo stesso lavoro). Morale della favola, il mio ormai ex si è trovato catapultato in una nuova realtà lavorativa, ha cambiato città, e nel settembre del 2020 ha deciso di porre fine alla nostra relazione.Salvo poi ritornare sui suoi passi nel mese di dicembre dello stesso anno.Durante quel periodo di separazione so che ha frequentato un altra donna, a detta di lui e lei hanno avuto solo un rapporto sessuale, per poi capire, lui, che in realtà voleva stare solo con me.È qui che iniziano i guai. Io ho avuto l opportunità di trasferirmi per lavoro nella sua stessa città, e una volta vinto il concorso indeterminato anche io(fatto solo per sua insistenza) mi ha convinta a non accettare perché sarebbe sceso lui da me presto (il nostro obiettivo comune era quello di trasferirci cmq nel nostro posto di origine). Ha iniziato a promettere che sarebbe sceso dopo un anno, poi a marzo 2022, ma non l ha mai fatto, adducendo come scusa che senza un lavoro sicuro come quello che ha al Nord non poteva permettersi economicamente di lasciare il lavoro attuale. E io qua aspettavo. Ad aprile 2022 lo tsunami: la persona con cui lui dice di aver avuto una mezza storia quando mi lascio'nel 2020 si è messa in contatto con me, molto arrabbiata, e insinuando che lui ha un altra vita parallela... Ovviamente lui ha negato, in questi ultimi 2 mesi, riempendomi di bugie... Finché 3 giorni fa, probabilmente per paura di essere scoperto, mi ha confessato di aver avuto 4 incontri, dal mese di gennaio fino al mese di aprile, con una seconda donna, sposata e con figli, la quale avrebbe fatto richiesta di amicizia su Facebook incantata dal suo sorriso, e da lì... Parla oggi, parla domani... Si sono visti 4 volte di cui 2 in hotel per fare sesso.Adesso lui non fa che piangere, mi dice che si sente una schifezza, che si è pentito da morire dei suoi errori e che sono io la donna con cui vuole un futuro come avevamo sognato, che mi può dimostrare la serietà e la voglia di tornare qui da me...Io ovviamente l ho lasciato, ma non si arrende... Io sto malissimo ed è una cosa troppo fresca e inaspettata che mi ha tolto la terra sotto ai piedi e non so come gestirla....Chiedo aiutoGrazie
    Sono lacrime di coccodrillo... Lascia perdere e vai avanti a testa alta.. 😉💪
    LaPeppa likes this.

3. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Apr 2022 #3

Predefinito

Vale la pena perdonare una persona del genere? Ormai da anni stai più male che bene...te lo meriti? Questo ha voglia di inzuppare il biscotto un po ovunque, per di più a km di distanza dove non può essere sgamato, per poi tornare al porto sicuro -cioè te.
    Se lo perdoni una volta, nulla vieti che lui, passata la tempesta...lo rifaccia.

Chiediti anche se ami una persona del genere, che guardandoti negli occhi è in grado di mentirti senza ritegno.
    81Giulia and Mercury3000 like this.

4. Coco7 Coco7 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2022 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punkrock Visualizza Messaggio
    Vale la pena perdonare una persona del genere? Ormai da anni stai più male che bene...te lo meriti? Questo ha voglia di inzuppare il biscotto un po ovunque, per di più a km di distanza dove non può essere sgamato, per poi tornare al porto sicuro -cioè te.Se lo perdoni una volta, nulla vieti che lui, passata la tempesta...lo rifaccia.Chiediti anche se ami una persona del genere, che guardandoti negli occhi è in grado di mentirti senza ritegno.
    Io ancora lo amo, non riesco a ricordare la mia vita senza lui, e non riesco a credere di non conoscerlo affatto. Ho paura di pentirmi sia se lo perdono, sia se non lo faccio, e questo mi arrovella il cervello e mi fa stare molto male. Non capisco perché vuole tornare con me e mi dichiara amore eterno

5. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Apr 2022 #5

Predefinito

Coco, ma è certo che lo ami ancora. Ci sei stata insieme 7 anni e lo conosci da 14, i sentimenti non si possono "eliminare" così come le persone non si possono dimenticare dall oggi al domani; richiede tempo.
    Io penso che voglia tornare da te perché da un lato forse ti vuole molto bene (o ama ancora); ma dall'altro ha voglia di divertirsi - lo dimostra il fatto che in 2 anni è andato a letto con altre 2 donne (e questo è solo quello che ti ha detto/ti ha detto la sua amante magari sono di più).

Non è una posizione facile, ma comunque non essendo sposata e non avendo figli...scapperei a gambe levate.
    81Giulia likes this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,652 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coco7 Visualizza Messaggio
    purtroppo soffre di una grave forma di disturbo ossessivo compulsivo che lo portava spesso a "distrarsi" da me per eseguire i suoi rituali...
    ... che consistono nel ficcare il suo coso nella cosa delle altre quando tu non ci sei.

Che poi qui al norde ce ne stanno pure un sacco di sacerdotesse dedite a quegli stessi rituali, pure sposate e con figli 🙄
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

7. Primavera40 Primavera40 è offline Super ApprendistaMessaggi 660 Membro dal Feb 2022 #7

Predefinito

Bella mia, ora sei a pezzi ed è comprensibile, ma presto ti accorgerai che la vita ti sorride e te lo ha dimostrato: hai schivato un fosso. Stappa una bottiglia di prosecco e festeggia. Dai retta a me
    LaPeppa, Emily28, Treemax and 1 others like this.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,136 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Ecco cosa faceva per distrarsi..
    Fai una cosa: non fare assolutamente nulla, lascialo nel suo brodino e tu stacca i pensieri e cerca di trascorrere l'estate distraendoti pure tu.

quando si è troppo arrabbiati delusi e confusi, meglio starsene da soli.
    81Giulia and rabe like this.

9. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,398 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Scappa più veloce della luce, ora che non sei né sposata, né avete figli, perché dopo sarebbe molto peggio…
    Poi, vedi Tu …🍀.
    Luce2020 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

10. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,176 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Coco morto un papa se ne fa un altro.