Il tradimento è colpa della genetica.

Discussione iniziata da Avatar64 il 25-07-2021 - 145 messaggi - 7944 Visite

Like Tree86Likes
  1. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito Il tradimento è colpa della genetica.

Qualche anno fa è stato pubblicato su Focus un articolo, che trattava l’argomento in questione, che riporto sinteticamente:

“Infedeli per colpa del DNA . La scienza fornisce un un nuovo alibi ai patner inclini alla scappatella extraconiugale, puntando il dito contro una possibilità ereditaria del vizio. Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori australiani dell’università del Queensland , diretti da Brendan Zietsh, il 63% dei comportamenti fedifraghi degli uomini e il 40% nelle donne potrebbero essere legati ad un interferenza genetica. Il DNA , insomma, ci mette lo zampino e spinge al tradimento. In particolare, l’equipe ha identificato nelle donne un singolo gene le cui variazioni potrebbero renderle più esposte all’infedeltà di coppia.”

Per quanto precede, mi chiedo: Cosa ne pensate al riguardo? Se la scienza dovesse scoprire una cura un domani, la fareste? Quella della genetica potrebbe essere un ottima giustificazione di fronte alla scoperta del tradimento da parte del patner?
    sasha1 likes this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 34,889 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Quindi uno/a potrebbe dire al suo partner " Amo' è tutta colpa del DNA!?"....interessante, curioso...
    againstallodds likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. sasha1 sasha1 è offline BannedMessaggi 459 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

Si secondo me è colpa del DNA. Concordo. No, non farei cure.

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,172 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Il tradimento è insito nel DNA dell’uomo da sempre e tradire ha causato guerre, invidie, malumori e delusioni..la storia ce lo indica sempre😜

5. Etta87 Etta87 è online SeniorMessaggi 10,543 Membro dal Oct 2020 #5

Predefinito

Ma quale DNA. Si tradisce perché la novità, dopo anni di minestra riscaldata, fa gola a tutti.

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,383 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Penso che certe università, quasi sempre americane, australiane, neozelandesi, sudafricane..., pur di farsi pubblicità, pubblicherebbero anche studi sulla corrispondenza genetica tra uomo e zucchine...

Ed in effetti per dare credito a queste sciocchezze che vengono solitamente dimenticate dopo aver fatto il giro di qualche media, la testa un po' a zucchina bisogna averla 😁😁😁
    rabe and irrisolto like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

7. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Sasha,
    Onore a te per la sincerità e per il coraggio di ammettere quello che vuoi😉
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Caos,
    La testa a zucchina, secondo me, c’è la hanno i limitati nel pensiero e quelli che credono nella realtà consolidata ufficiale e nella visione delle cose uniforme al comune sentire.
    Gli uomini aperti di pensiero, e soprattutto con una visione ed un sogno da inseguire, sono quelli che hanno portato la razza umana dalle caverne allo spazio, sono quelli che non si sono piegati alla dottrina ufficiale ed hanno sfidato le teorie ufficiali per affermare la verità intrinseca delle leggi dell’universo.
    Lo studio c’è ed è pure pubblicato, ti dirò avevo una mia teoria in merito e con somma sorpresa ho trovato un riscontro scientifico. 😉

9. sasha1 sasha1 è offline BannedMessaggi 459 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Sasha,Onore a te per la sincerità e per il coraggio di ammettere quello che vuoi😉
    Dati di fatto su base personale e non statistica di massa ovviamente. Nella mia famiglia mi hanno sempre detto che assomiglio ad una mia lontana zia, ora defunta. Per aspetto e modi. Tale defunta zia ha avuto 3 mariti ( vedova di tutti e tre) e moltissimi amanti. Quindi io un po'ci credo alla genetica

10. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Spero morti di morte naturale 😐
    sasha1 likes this.