Tradimento: confessione = redenzione? - Pagina 12

Discussione iniziata da DavideZero il 17-01-2021 - 139 messaggi - 9112 Visite

Like Tree109Likes
  1. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,610 Membro dal Dec 2016 #111

Predefinito

So che sto per dire una cosa pericolosa...

Citazione Originariamente Scritto da DavideZero Visualizza Messaggio
    Un po' a sorpresa mi sono sentito dire che anche lei ha un calo del desiderio, che attribuisce però all'incombente menopausa.
    Io questa cosa fatico a capirla...

Per me, il desiderio sessuale negli uomini (inclusivo...) nasce dal cervello, non dagli ormoni, altrimenti le donne (non inclusivo...) sarebbero come le femmine di tutti gli animali che si accoppiano solo nel momento che sono fertili, e non mi risulta proprio che sia così...

Certo, gli ormoni possono anche dare una mano, ma per non più di un 10% della questione (al netto che del fatto che funzioni tutto a dovere!)

In base a ciò, questo luogo comune (falso!) che le donne perdano desiderio durante la menopausa è dovuto ad un mix micidiale di fattori: il fatto che si aspettano che debbano perderlo; il fatto che gli uomini si aspettano che debbano perderlo; il fatto che la menopausa, volenti o nolenti, certifica un invecchiamento del corpo e questo non invoglia a pensieri positivi; il fatto che sentendosi "ufficialmente" più vecchie le donne si sentono, impietosamente, più brutte e meno desiderabili, finanche dal loro marito; e via andare su tutta una serie di considerazioni su questa falsa riga.

Sono tutti pensieri che non inducono certo una donna a lasciarsi andare, a sentirsi seducente, lussuriosa, tant'è che quelle che riescono a tenere una vita sessuale attiva sono giusto quelle che fanno pace con questi pensieri, magari aiutate dal compagno.

Inoltre, tante volte si tratta di donne che non hanno avuto una vita sessuale gratificante, per colpa loro e/o dei maschi che hanno incontrato nella loro strada. Non avendo mai avuto particolare soddisfazione, si sentono di accettare i luoghi comuni sulla menopausa come inflessibili leggi di natura (a meno che qualche altro maschio no riesca a convincerle del contrario... ). Perché invece il punto base è, per scriverla in francese, che se a una donna je piace er catzo a vent'anni, allora je piace anche a cinquanta! Non si scappa, è inevitabile. È un imprinting che non si dimentica...

Gli orgasmi sono una droga anche per le donne, non solo per gli uomini! E quando uno è drogato, lo è per sempre!

In definitiva, corteggia tua moglie, falla sentire bella, desiderabile (ammesso che lo sia almeno un po'...). E lei si comporterà come tale. Falla strillare come un maialino squartato... E se hai i figli nella stanza accanto, vai a farla strillare nell'albergo in fondo alla strada...

Certo che se invece tu ti metti a chattare con la ganza, allora duri da Natale a Santo Stefano...

Sei senza speranza!
    rabe likes this.

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,820 Membro dal Jan 2020 #112

Predefinito

[QUOTE=apive;4356645]So che sto per dire una cosa pericolosa...

Io questa cosa fatico a capirla...

Per me, il desiderio sessuale negli uomini (inclusivo...) nasce dal cervello, non dagli ormoni, altrimenti le donne (non inclusivo...) sarebbero come le femmine di tutti gli animali che si accoppiano solo nel momento che sono fertili, e non mi risulta proprio che sia così...

Certo, gli ormoni possono anche dare una mano, ma per non più di un 10% della questione (al netto che del fatto che funzioni tutto a dovere!)
    QUOTE]

Naturalmente tu parli dall’alto delle tue conoscenze scientifiche e dal tuo essere UOMO!
    La premenopausa e la menopausa non sono uguali per tutte ma ci sono delle condizioni che fanno perdere la voglia di avere sesso: sai per esempio quando hai emorragie e dolori all’utero per 15 giorni al mese, ti posso garantire che non ne hai tanta voglia!! Ti pare di essere in una macelleria e in tutta franchezza vuoi solo che passi!! Ma un uomo queste cose non le capisce!! Ah, poi quando insieme alle emorragie ti vengono le caldane per cui fuori ci sono meno 5 e tu (donna) sei in un bagno di sudore tanto da doverti cambiare pigiama e maglia e cinque minuti dopo batti i denti dal freddo, di nuovo, l’unico tuo pallino è che ti passi!!
    Io non potevo prendere medicine e mi sono sorbettata queste meraviglie per anni!!!
    Poi mi sono anche cuccata le corna perché non ero abbastanza piena di vita... 🙄
    Provare per credere!! Per fortuna la menopausa è arrivata, ma che anni di m e r d a!!

3. AlekMinassian AlekMinassian è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Jan 2021 #113

Predefinito

si si funziona come con la religione. vivi 80 anni come una bestia di satana e poi vai in paradiso con un pentimento lampo prima di morire.
    abbiamo fregato il sistema! basta pentirsi, due lacrimucce e tutto è perdonato.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,455 Membro dal Jun 2020 #114

Predefinito

Davide ero abbastanza sicura che fosse così, quando qualcuno non ti desidera lo capisci, anche se non te ne parla. E a dispetto di ciò che si dice in queste storie più dell'atto fisico molti cercano la sensazione di trovare qualcuno che è lì perché lo vuole veramente.
    Vai da solo a parlare con qualcuno. Un passo alla volta.

5. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlekMinassian Visualizza Messaggio
    si si funziona come con la religione. vivi 80 anni come una bestia di satana e poi vai in paradiso con un pentimento lampo prima di morire.
    abbiamo fregato il sistema! basta pentirsi, due lacrimucce e tutto è perdonato.
    🙄.
    Ha svuotato tutto il fiasco o ne hai lasciato un po’ per domani?

6. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,610 Membro dal Dec 2016 #116

Predefinito

E a dispetto di ciò che si dice in queste storie più dell'atto fisico molti cercano la sensazione di trovare qualcuno che è lì perché lo vuole veramente.[/QUOTE]

Già.... Il punto, in questa storia, è che è LUI che NON vuole essere lì veramente con sua moglie!

Pertanto possiamo dargli tutti i consigli che ci pare, può parlare con tutti gli strizza d'Italia, ma non si smuoverà di un millimetro.

E i segnali ci sono già...

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal May 2017 #117

Predefinito

@davidezero se vuoi, inizia un percorso psicologico da solo.
    Ti sconsiglio quello di coppia, non ora quantomeno.

Per darti tanta fiducia , ti dico che a me non era servito a nulla😂
    Ma io sono un caso a parte.

In bocca al lupo🤞
    cla77 likes this.

8. zalan zalan è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal Jan 2020 #118

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @apove, in effetti non fare del buon sesso con l'amante è una barzellettaL' amante è in primis ottima chimica poi anche tutto il resto, eventualmente.
    Pero' si legge anche di molte amanti che non sono poi' cosi' soddisfatte sessualmente del loro amante , li e' incomprensibile il perche' si rischi cosi' tanto per cosi' poco

9. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Già.... Il punto, in questa storia, è che è LUI che NON vuole essere lì veramente con sua moglie!
    ...
    E i segnali ci sono già...
    Dici?
    Di che segnali parli?

10. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,610 Membro dal Dec 2016 #120

Predefinito

Dici?
    Di che segnali parli?
    Più che dirlo io, lo dici tu:

da ieri pomeriggio fino a tarda notte, lunga chat con colei il cui nome non sia mai più pronunciato.
    È riapparsa con una scusa. Ha paventato, partendo da lontano e con molta attenzione, una possibile ripresa degli incontri. Ho tentennato, vero, ma non ho ceduto. Ho fatto finta di non capire, salutato e ripiombato nel reciproco silenzio.
    Pensate quel che volete, io mi sono detto "bravo" da solo.
    Tu ti dici "bravo" da solo ma bravo de che? Solo per il fatto che non hai fissato l'appuntamento per il prossimo incontro?

A me non trasmetti minimamente l'impressione di una persona che vuole concentrarsi sulla propria coppia, anzi: tutt'altro.