Tradimento femminile e trasgressione

Discussione iniziata da Asimpleman85 il 09-08-2020 - 8 messaggi - 883 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By erik555
  • 3 Post By Hannibal__Lecter
  • 1 Post By rob221
  • 1 Post By Asimpleman85
  1. Asimpleman85 Asimpleman85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Tradimento femminile e trasgressione

Buonasera a tutte/i, Si parla spesso di partners che cedono alla tentazione di tradire, maschi, femmine e ogni altro genere ma ciò che più mi incuriosisce personalmente è quel meccanismo psicologico femminile per cui ci si sente più disinibite con un altro. È qualcosa di diffuso? C'è una sorta di pudore che si viene a creare nel tempo con un partner stabile da parte di voi fanciulle? La paura di essere additare (stupidamente, ovvio!) come poco serie da un marito per esempio? Cosa ne pensate?

2. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Purtroppo le più esperte del forum sono in vacanza. più una donna vede un uomo come marito meno è disponibile e disinibita nella sessualità, un certo tipo di subcultura dovuta al riflusso.
    Berlin__ and Asimpleman85 like this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Dipende. Io credo che se c'è una buona intesa col partner, al contrario, si sia più disinibiti/e con lei/lui che con una terza persona. Se invece il rapporto sta affogando nella routine o, peggio, se ci sono forti motivi di conflitto, beh, allora è normale che col partner si sia più distaccati, fino a diventare quasi infastiditi durante un rapporto. E che, al contrario, con l'extra si dia sfogo alla propria sessualità repressa.
    Ma credo che non ci siano differenze tra uomini e donne in questo.
    deanera, rob221 and girasole18 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Sembra un annuncio, pure questo.

5. Asimpleman85 Asimpleman85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Hannibal e allora quando è solo una parte della coppia a tentare qualcosa di diverso in intimità per dare stimolo come la vedi? Io sono convinto che, al di là della motivazione (sulla quale si potrebbe fare una bella digressione) sia proprio il gusto del "nuovo" e/o del proibito, di oltrepassare il confine morale del vietato, niente più del rubare un pacchetto di caramelle sotto il naso del commesso ma amplificato migliaia di volte dalla pulsione sessuale. Non ho una statistica alla mano ma mi sembra di leggere, non solo qui, molti più mariti che scrivono di questo. Forse è uno strascico della mentalità retrograda che ancora oggi vede il 15enne che ha più esperienze sessuali come un figo e l'equivalente femminnile come una sgualdrina, certo che sarei curioso di sentire l'opinione femminile

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,081 Membro dal Jun 2020 #6

Predefinito

Non credo sia così, credo che riuscire ad essere disinibite dipenda dalla qualità della relazione e dalla comunicazione con il partner, non dal contesto trasgressivo.
    A volte tra coniugi si perde la capacità di comunicare.
    Poi c'è il fattore noia, che su di me non incide, ma su molte persone fa venire meno l'interesse e quindi la volontà di sperimentare.
    white74 likes this.

7. Asimpleman85 Asimpleman85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Non condivido in toto Rob221 ma mi piace questa relazione interesse=voglia di sperimentare
    rob221 likes this.

8. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asimpleman85 Visualizza Messaggio
    C'è una sorta di pudore che si viene a creare nel tempo con un partner stabile da parte di voi fanciulle? La paura di essere additare (stupidamente, ovvio!) come poco serie da un marito per esempio? Cosa ne pensate?
    Retaggio culturale.
    Qualche settimana fa ho letto dei commenti sotto un video di donne adirate perché l'autore del video aveva dato per scontato che le donne "si amino da sole" ( non so se rischio l'ammonizione se scrivo il termine specifico).
    Nonostante sia il 2020 c'è ancora una mentalità così obsoleta.
    Personalmente per me anche il rapporto fisico deve andare di pari passo con la crescita del rapporto relazionale.