-
Il tradimento non si perdona.
Se tutti adottassero questo dogma...😬di sicuro i matrimoni si sfascerebbero quasi tutti.
Però mi chiedo sempre:...come si può stare ancora insieme ..con una persona che ha tradito ..
. è dall'altra parte ..come si può continuare a vivere di menzogne ..?🤯La mutanda ci salverà 🤣🤣🤣🤣
Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄 -
secondo me i casi del perdono sono due: la convenienza ,quando cioè andresti a stare talmente male che piuttosto ti tieni il fedifrago magari covando anche rancore o vendicandoti oppure nel caso il tradito sia talmente innamorato da trovare la forza di perdonare di ricostruire di ricominciare.
perchè crede nel noi 2 , crede che il bene dato e avuto e tutto quello che si è costruito sia superiore al tradimento.
non so se sarei in grado di personare ma ammiro chi riesce , non ho mai scoperto per ora di essere stata tradita.
personalmente credo sia molto meglio non saperlo comunque.
è una ferita che per rimarginarsi completamente necessita di anni e impegni estremo da parte di entrambi . -
in linea teorica tante cose non andrebbero perdonate, eppure per convenzione sociale la maggior parte delle coppie accetta tranquillamente comportamenti infinitamente più gravi del tradimento. alzare al voce, ignorare sistematicamente le richieste del partner, non assisterlo in caso di difficoltà... eppure si va avanti, si sopporta, si accetta, si fa finta di niente, spesso perchè si ha paura di non trovare niente di meglio...
-
-
Prendo i pop-corn e torno. 🤗
-
Spettrale maaaa...
La mutanda di che tipo dev'essere?
E soprattutto..., va bene anche se non è proprio pulita pulita? 😁“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
Mario Andrea Rigoni -
Quella della mutanda mica l'ho capita 🤔
"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo) -
Soldato, devo sempre spiegarti tutto
"Tenere le parti intime dentro la mutanda ci salverà", nel senso che chi è capace di tenere a freno gli istinti avrà meno problemi nel suo matrimonio.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
-
@melituccia, spiegata da te è chiara, ma purtroppo pecco ancora nella comprensione dello spettralese 😉
"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it