Tradimento e perdono

Discussione iniziata da latraviata il 15-06-2021 - 243 messaggi - 15575 Visite

Like Tree233Likes
  1. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline JuniorMessaggi 1,002 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito Tradimento e perdono

Mettiamo il caso che questo forum si chiamasse Traditi e fedeltà, e che quindi fossimo tutti fedeli, ma il traditore fosse il coniuge, quale tradimento non perdonereste? Oppure quali potrebbero essere le attenuanti per farvi dimenticare il tradimento e vivere felicemente sposati e cornuti?Mi attendo almeno una risposta....so che le vicende di Etta hanno monopolizzato tuttala vostra attenzione!

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La traviata,
    Non parlo per esperienza diretta, ma per confidenza di amici nella vita reale. Premetto che un tradimento sia che sia stato perdonato, sia che abbia portato ad una separazione/divorzio non si scorda mai( è un po’ come il primo amore), tuttavia ho notato che si tende a perdonare quello occasionale, senza coinvolgimento emotivo, ma spessissimo per non coinvolgere i figli emotivamente e naturalmente per motivi economici. Devo riconoscere che molti seguono la strada della separazione, almeno nel mio ambiente, quello che non capisco è che molti si risposano ed alcuni anche più volte . Per me in questi casi amore libero e relazioni aperte a vita ….
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #3

Predefinito

Fino a che non ci sei dentro puoi teorizzare ma poi la tua reazione non la sai.

Quello che molti non sanno è che spesso il tradimento scoperto o confessato riesce a resettare la coppia perché crea uno shock potente. Solo tradendo ti accorgi di ciò che non vuoi perdere e solo essendo stato tradito ti accorgi che la tua vita di coppia è stata sul precipizio e le parti coinvolte vogliono tornare ad “appropriarsi” l’uno dell’altro.
    Chi cercava sesso, chi una compagnia, chi una trasgressione, un volersi sentir vivo, chi riprovare emozioni forti, chi…

Se il tradimento riattiva un dialogo, un mettersi in discussione, una riflessione su quello che è stato, si riparte.
    Ultima and Etta87 like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-06-2021 alle 06:29

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non siamo tutti uguali.. Eppefortuna aggiungo io.😁. quindi ognuno si regola come meglio crede..
    Per quanto mi riguarda...un tradimento non si perdona MAI.
    Non giudico chi lo fa... ma credo che si vive malissimo 😎..solo al pensiero che "la mia donna" si è fatta scopare da un altro..che probabilmente gli ha fatto qualche p*mpino con tutto quello che segue...brrr😫
    non si può sopportare... e mi domando come fanno a sopportarlo gli altri🤔🙄😳

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,342 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che ogni tradimento si potrebbe perdonare nel tempo se ci fosse impegno e pentimento da parte del traditore e impegno nel riconquistare la fiducia e recuperare il rapporto ma in generale rimarrà per sempre una ferita e comunque una situazione pesante, la maggior parte della gente non perdona anche se lo volesse, non ci riesce e sta male e quindi la soluzione in questo casi è sempre la rottura o quasi sempre , senza contare chi continua a tradire che senso ha perdonare una persona che si comporta così? un seriale? Impossibile. Inoltre, il perdono si può dare e ci si può arrivare a darlo una sola volta altrimenti il tradito ha diciamo qualche turba e non riesce a distaccarsi , una persona che si definisce sottona e che nasconde disturbi a parer mio
    fantasticonov and Treemax like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #6

Predefinito

Ma davvero ti concentreresti sull’aspetto fisico, @Spettrale? A me francamente interessa di più non tanto l’aspetto fisico o emotivo che possa aver provato con lei, sai se l’avesse trombata prima del matrimonio, avrebbe pur sempre pucciato lo stesso pene che ora penetra me in un’altra vagina. Mica lo fa contemporaneamente, c’è sempre l’acqua per lavarsi!

L’aspetto che io ho trovato devastante è stato l’aspetto dell’inganno, dell’avermi derubato della mia vita che ho sempre basato sulla sincerità e trasparenza, facendomi credere che adorava la sua solitudine, mentre aveva estremamente bisogno di essere in compagnia, di contatto umano, di avermi fatta vivere nella menzogna e la enorme delusione che non mi abbia percepita come la persona a cui confidare le cose più intime, intendo il suo disagio interiore.

Quello che c’è stato tra di loro mi interessa relativamente. Il passato è passato.
    Avatar64, Minsc, Treemax and 1 others like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-06-2021 alle 06:58

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,747 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Io sono assolutamente certo che non potrei essere tradito.
    E questo per un motivo molto semplice: mia moglie è, oggettivamente, una bella donna, è più giovane di me, è molto più benestante di me, è autonoma ed indipendente: non ha niente che la leghi a me se non il suo amore per me... Se questo amore finisse e si innamorasse di un altro uomo (purtroppo tutto può essere nella vita...) semplicemente mi lascerebbe, non avrebbe alcun motivo per vivere una doppia vita, continuando a mantenere la finzione di un matrimonio che non esisterebbe più.
    Azzy, latraviata and K.Herald like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Io non ho ancora capito cosa c’è da perdonare.
    Se mia moglie ha un bisogno trovo giusto lo soddisfi, che me lo dica o meno e’ totalmente irrilevante, il bisogno lo ha e lo deve soddisfare.
    E non è certo arrovellandosi su settordicimila perche e percome che lo soddisfa.
    La vita è fatta di bisogni e quindi di priorità.
    Si definisce la scala e si agisce in base a cosa è più importante.
    E vissero tutti felici e contenti, ad esempio questo è il mio bisogno primario dopo mangiare, bere, ******, dormire. E poi a scendere ci sono altri elementi volti a soddisfare bisogni di rilevanza sempre minore.
    Il tradimento lo comprendo quando mi viene fatto un torto che mi genera sofferenza fisica o mentale.
    Avere storie extra mica lo considero un torto io.
    Anzi, ben venga, deve essere una tale noia avere solo me come partner sessuale per tutta la vita.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #9

Predefinito

@Hannibal non sei nella resta di tua moglie. Pensa a quello che faresti tu.
    Lei se avesse deciso di avere una relazione extra, come per tanti, magari non lo farebbe per sostituirti, altrimenti, come dice @Cavalletto andrebbe dall’avvocato. Chi ha una storia extra, spesso, viole una stampella al matrimonio o a se stesso.
    cavalletto likes this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,747 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Chi ha una storia extra, spesso, viole una stampella al matrimonio o a se stesso.
    Verissimo.
    Mia moglie, appunto, non ha bisogno di stampelle di alcun tipo.
    Tutto lì... 😉

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"