Tradimento e perdono - Pagina 15

Discussione iniziata da latraviata il 15-06-2021 - 243 messaggi - 17362 Visite

Like Tree236Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    Fantastica mai parole scritte dicono la verità , i giovani questi problemi non ne hanno con figli piccoli ,quindi non mi spiego perché si cerca altro .
    Certo nel mio caso erano passati molti anni che bene o male c'è li facevamo bastare ,ora mi spieghi cosa possono proseguire se già hanno saltato il fosso , cioè tradito?
    Tutte le decisioni si possono prendere e cambiare mille volte se non ci fanno stare bene, se non ci piacciono. SI può saltare il fosso e decidere di non volerlo più saltare. SI può decidere che non si salterà mai il fosse e poi cambiare idea perché siamo in costante cambiamento. A ognuno le sue scelte.

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal Mar 2018 #142

Predefinito

Fanta vorrei farti una domanda che non so se ti sia già stata posta.
    Ci pensi mai che se tuo marito non avesse confessato il tradimento e avesse scelto di chiudere la sua relazione extra da solo, senza coinvolgerti, tu non avresti mai saputo nulla ?

E non avresti sofferto? Secondo te sarebbe stato meglio rimanere ignara di tutto e continuare la tua vita matrimoniale come se niente fosse o avresti preferito comunque venirne a conoscenza con la sofferenza del caso e tutte le conseguenze?
    Etta87 likes this.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,153 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non è che sia proprio una confessione vera e propria e di sua spontanea volontà.
    Ha seminato indizi, lei lo ha sgamato e poi lui messo alle strette dalla nostra Fanta che conosciamo tutti bene le ha detto di avere avuto una storia di 4 anni con una collega.
    Sappiamo bene tutti come il colpevole tenda sempre a dire il meno possibile di quello che ha combinato, mica solo nel corno.
    Non penserete davvero che tutto ciò di cui è stato accusato Formigoni sia quanto davvero abbia rubato vero? 😇
    Illusi...

Quindi non si faccia confusione tra chi di sua sponte chiude la storia extra e lo racconta al coniuge per motivi che solo lui/lei sa e chi, dopo essere stato pescato con le mani nella marmellata ammette che la stava mangiando da mo.

Un po’ diverse le situazioni direi.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal Mar 2018 #144

Predefinito

Io non mi ricordo bene come siano andate le cose inizialmente.
    Se volessi essere scoperta non lascio indizi in giro sul mio tradimento anzi me ne guardo bene dal farlo. Diciamo che lui non ha proprio avuto il coraggio di vuotare il sacco di punto e in bianco e ha chiesto diciamo aiuto indirettamente.
    Aldila delle modalità con le quali sia avvenuta la scoperta del fattaccio la domanda che ho posto rimane la medesima.

Meglio non saperlo o saperlo (in questo caso mi riferisco al caso specifico di fantasticonov)
    fantasticonov likes this.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #145

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Fanta vorrei farti una domanda che non so se ti sia già stata posta.
    Ci pensi mai che se tuo marito non avesse confessato il tradimento e avesse scelto di chiudere la sua relazione extra da solo, senza coinvolgerti, tu non avresti mai saputo nulla ?

E non avresti sofferto? Secondo te sarebbe stato meglio rimanere ignara di tutto e continuare la tua vita matrimoniale come se niente fosse o avresti preferito comunque venirne a conoscenza con la sofferenza del caso e tutte le conseguenze?
    Prefersco mille volte esserne venuta a conoscenza, sofferenza o no. A me di vivere nella falsità fa schifo!! E soprattutto ho avuto una scelta e anche lui.

6. L'avatar di OSCARLADY

OSCARLADY OSCARLADY è offline Super ApprendistaMessaggi 619 Membro dal Feb 2013 #146

Predefinito

@Hannibal.... anche io la mano sul fuoco non la metterei. Tu la guardi dal lato emotivo, sentimentale e magari su questo fronte hai ragione. Ma può darsi che nella sua vita perfetta,...nascosto nell'armadio ci sia qualche voglia di imperfezione, di svago dal quotidiano.,ed una storia extra anche di 1 sera potrebbe rappresentarlo 😉

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #147

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Non è che sia proprio una confessione vera e propria e di sua spontanea volontà.
    Ha seminato indizi, lei lo ha sgamato e poi lui messo alle strette dalla nostra Fanta che conosciamo tutti bene le ha detto di avere avuto una storia di 4 anni con una collega.
    Sappiamo bene tutti come il colpevole tenda sempre a dire il meno possibile di quello che ha combinato, mica solo nel corno.
    Non penserete davvero che tutto ciò di cui è stato accusato Formigoni sia quanto davvero abbia rubato vero? 😇
    Illusi...

Quindi non si faccia confusione tra chi di sua sponte chiude la storia extra e lo racconta al coniuge per motivi che solo lui/lei sa e chi, dopo essere stato pescato con le mani nella marmellata ammette che la stava mangiando da mo.

Un po’ diverse le situazioni direi.
    Ricordi male. Non ho messo alle strette nessuno. Ho manifestato dei dubbi a cui per un po' ha fatto finta che io avessi interpretato male. Dopo parecchie settimane mi ha detto come stavano realmente le cose. Da una parte mi ha dato un aiutino per farsi scoprire e dall'altro non era sicuro di sé. Si chiama periodo dell'ambiguità in cui vuoi ma non vuoi.

Poi come ho affermato più volte e lo credo VERAMENTE, ciò che ha importanza sono le scelte che sono state fatte da lì in poi.

Tra i fedifraghi ci sono quelli del negare sempre e ancora. Anche quella è una scelta. Per me non condivisibile ma è una scelta.

D'altra parte a che servirebbe chiedersi che so, cosa sarebbe oggi l'Europa se non ci fosse stata la seconda guerra mondiale? C'è stata e quella ha cambiato gli scenari mondiali.

Tu cosa saresti oggi se non avessi il lavoro che hai, @Cavalletto? Sta di fatto che hai quel lavoro e sei quello che sei in virtù delle esperienze che hai fatto, non di quelle che supponi sarebbero accadute se....
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-06-2021 alle 19:22

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo bene come siano andate le cose inizialmente.
    Se volessi essere scoperta non lascio indizi in giro sul mio tradimento anzi me ne guardo bene dal farlo. Diciamo che lui non ha proprio avuto il coraggio di vuotare il sacco di punto e in bianco e ha chiesto diciamo aiuto indirettamente.
    Aldila delle modalità con le quali sia avvenuta la scoperta del fattaccio la domanda che ho posto rimane la medesima.

Meglio non saperlo o saperlo (in questo caso mi riferisco al caso specifico di fantasticonov)
    Assolutamente MEGLIO saperlo. Convinta al 100%!! Inutile idealizzare una persona. Meglio conoscerla con le sue vulnerabilità e la sua autenticità. Con un fantoccio mi ci ha fatto vivere abbastanza.
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-06-2021 alle 19:18

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    A me disturba l’immagine di Hannibal ma ho sempre sopportato perché deve essere una tua scelta essendo il tuo avatar, non mi permetterei mai. Devi esercitare maggiore pazienza perché io devo essere contenta del mio avatar. Ti servirà sempre anche in futuro. 🤷🏼*♀️
    Riapro l'O.T.
    Ritorno solo per un attimo su questa questione... Perché non so quanto sia appropriato il tuo paragone.
    Anthony Perkins è un attore, un bravissimo attore (peraltro ritratto, nel mio avatar, in un atteggiamento tutto sommato normale), che, certo, richiama un film sicuramente terrorizzante... Ma, appunto UN FILM!
    La tua immagine, invece, richiama una REALTÀ tristissima con cui tutti, più o meno (qualcuno meno, qualcuno più...) ha avuto a che fare da un anno e mezzo a questa parte.
    Equiparare le due cose sarebbe come mettere a confronto, chessó, una scena del film "Indipendence Day" o "2012", con un video dei due aerei che si schiantano sulle Twin Towers... magari mostrato a qualcuno che in quell'attacco ha perso un parente o un amico.
    Non è esattamente la stessa cosa.
    Chiuso O.T.
    5ht2807 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OSCARLADY Visualizza Messaggio
    @Hannibal.... anche io la mano sul fuoco non la metterei. Tu la guardi dal lato emotivo, sentimentale
    Tutt'altro!
    Non capisco perché tutti pensiate che io sia "ottimista", con le fette di prosciutto negli occhi o chissà che...
    Non ho mica detto che sono sicuro che mia moglie, per essere brutale, non potrebbe mai andare a letto con un altro uomo...
    Dico un'altra cosa: dico che non trovo un solo motivo per cui, in questo caso, lei continuerebbe a stare con me... Tutto lì.
    A guardare bene, io sono molto meno "tranquillo" di chi pensa che, pure se il proprio coniuge andasse con un'altra persona, poi avrebbe la possibilità comunque di salvare il rapporto...
    Chi deve stare più sul chivalà, secondo te, e fare di tutto per mantenere vivo il rapporto onde scongiurare derive verso terze persone? Io o voi (voi generico, s'intende...😉 )?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"