Tradimento e perdono - Pagina 3

Discussione iniziata da latraviata il 15-06-2021 - 243 messaggi - 17362 Visite

Like Tree236Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #21

Predefinito

Può darsi che abbia interpretato male ma per Rob va bene di essere in una coppia aperta, di fatto. Hai scritto che per tuo marito l’esclusività non è una priorità, quindi se questo è vero non capisco perché lui non sa di essere in una relazione aperta, perché tradisci senza che lui sappia.
    Non è bello decidere per chi ne è all’insaputa.

Ultima modifica di fantasticonov; 16-06-2021 alle 08:08

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io perdonerei ogni tipo di tradimento,il perdono l'accordo anche a me stessa,quindi mi sembra normale accordarlo anche agli altri.

Pero chi mi tradisce,che sia amore o amicizia,perde la mia fiducia,non riesco più fidarmi e metterò sotto interrogazione ogni azione della persona e gli posso fare la vita impossibile in quanto ho bisogno di farlo risentire il mio stesso dolore,quindi si entrerebbe in un circolo vizioso e anche per evitare tutto questo,preferisco troncare ed allontanarmi.

Diverso sarebbe però se la persona avrebbe il coraggio di confessarmi il suo tradimento, non lasciarmi scoprire da sola,confessarlo e sentire che sia dispiaciuto veramente.
    In quel caso,potrei scegliere di dargli ancora un'opportunità, ma come coppia aperta,
    si "gioca "alla pari,non esiste che uno si diverte e uno subisce.
    Minsc and Treemax like this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    ste certezze basate sul tuo modo vedere io le metterei da parte.
    E mica pretendo che tu le condivida...
    Le certezze, le tue come le mie, sono come le p.a.l.l.e: ognuno si tiene le sue...😉

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #24

Predefinito

Non capisco perché dite che mi faccio delle "illusioni"...
    Mica ho detto che sono strasicuro che mia moglie non si innamorerebbe mai di un altro uomo: ho detto che, nel caso, non avrebbe alcun motivo per non lasciarmi...
    Non mi pare proprio che equivalga a "farmi delle illusioni", tutt'altro semmai.. È un modo per stare sempre in tensione, sapendo di doversi riconquistare ogni giorno..😉
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 16-06-2021 alle 08:20

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #25

Predefinito

Io non trovo differenza tra confessare liberamente ed essere scoperti. Chi non vuole prendersi la responsabilità saprebbe negare fino alla morte con frasi del tipo “non è come credi, se non hai fiducia, non posso farci niente”. Lo abbiamo letto più volte che nel Forum ci sono quelli del negare fino alla morte.

Davvero non do importanza a cosa avrebbe fatto SE non fosse stato coperto ma cosa ha fatto DATO CHE è stato scoperto!

D’altra parte oggi come sarebbe il mondo senza la seconda guerra mondiale non lo sappiamo e non ha senso chiederselo perché di fatto c’è stata.

Ci sono persone che usano la scoperta di un tradimento per chiudere un matrimonio e mettersi in maniera ufficiale con l’amante, altri per liberarsi del coniuge, altri per fuggire a gambe levate e altri proprio per far ripartire la coppia.

E sono d’accordo che perdoni per te stesso, per trovare pace ma anche per darti e dare una chance: per_dono!
    Ultima modifica di fantasticonov; 16-06-2021 alle 08:23

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,199 Membro dal May 2017 #26

Predefinito

Credo dipenda molto dalle situazioni, come per ogni cosa..
    Comunque sono stata tradita ed ho perdonato.
    Indipendentemente che fosse un tradimento fisico o mentale , non ho approfondito molto anche perché avrebbe potuto raccontarmela come voleva..e non mi interessava andare oltre sinceramente.
    Mi aveva tradita e tanto mi bastava sapere.

Ho perdonato dopo essermi messa in discussione ed aver capito che era giusto così per noi.
    Treemax likes this.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,150 Membro dal Jun 2020 #27

Predefinito

@Hannibal, non penso che tu ti faccia delle illusioni, ci mancherebbe.
    Era un discorso generale; nelle persone (non in tua moglie) esistono anche impulsi irrazionali, che ti fanno desiderare di andare con una o una non perché sei innamorato e senza innamorarti, ma perché vuoi quel corpo. Quella che i religiosi chiamano lussuria esiste e dobbiamo farci i conti.

8. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,478 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

bisogna analizzare bene il motivo per il quale si decide di tradire...se si tradisce perche si è trascurati il motivo non è valido e la strada non è quella del tradimento ma quella dell'ufficio dell avvocato .. se invece si tradisce perche si vuole provare nuove esperienze bisognerebbe farle insieme e non essere egoisti
    IsoldaCoeurDAnge and Treemax like this.
    Ultima modifica di sele57; 16-06-2021 alle 08:32

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Non capisco perché dite che mi faccio delle "illusioni"...
    Mica ho detto che sono strasicuro che mia moglie non si innamorerebbe mai di un altro uomo: ho detto che, nel caso, non avrebbe alcun motivo per non lasciarmi...
    Non mi pare proprio che equivalga a "farmi delle illusioni", tutt'altro semmai.. È un modo per stare sempre in tensione, sapendo di doversi riconquistare ogni giorno..😉
    I motivi per non lasciare possono essere molti, non ultimo il valutare che l’innamoramento è transitorio per cui non sai se valga la pena buttare una storia consolidata, da cui può benissimo continuare a ricevere e forse a cui può continuare a dare, pur togliendo!
    Se uno ha la maturità e pazienza di aspettare che passi l’infatuazione poi può capire cosa vuole davvero. Per questo credo che molti tengono un piede in due scarpe.

Non è corretto ma è comprensibile che di capisca che seguire l’infatuazione è da illusi. Quando passa pii che fai? Torni indietro? Se non lo fai sapere al coniuge non torni indietro (mentalmente sí!) ma sei già lí. E non ti sei dovuto mettere in discussione o hai dovuto affrontare delle belle menate. Capisco. He c’è chi sceglie la via meno complicata. Un po’ di recitazione e via…

10. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,617 Membro dal Feb 2013 #30

Predefinito

L'arroganza e la presunzione a volte possono essere peggiori del tradimento!