Tradimento e perdono - Pagina 7

Discussione iniziata da latraviata il 15-06-2021 - 243 messaggi - 15616 Visite

Like Tree233Likes
  1. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,837 Membro dal Apr 2020 #61

Predefinito

Di sicuro caro forum c’è poco nella vita...ma se dubitate troppo vi avvelenate la vita, perdete autostima in voi stessi e vi fate prendere dall’ansia e dalla paura..non so se ne vale la pena..😉
    Hannibal__Lecter likes this.

2. Spaturno999 Spaturno999 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 483 Membro dal Feb 2021 #62

Predefinito

Bah alla fine fin che uno riesce è meglio pensarla alla hannibal, io di sicuro stavo meglio quando era così
    toshio27 and Prize like this.

3. toshio27 toshio27 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,435 Membro dal Feb 2013 #63

Predefinito

Non per difendere Hannibal, ma proprio non capisco questo accanirsi su uno o sull'altro ogni volta.
    Un forum PUBBLICO è un luogo dove gli utenti dicono le proprie idee su argomenti trattati.
    Poi certo. Anche io non condivido ciò che viene detto da alcuni utenti ma non per questo inizio processi o trattati o peggio ancora delle sette o faide...
    Lui la pensa così. Io la penso diversamente. Non dico però che lui debba svegliarsi o che io debba vedere meglio...
    A volte più che forum sembra un processo. Ora l'esempio è questo ma ovviamente non mi riferisco SOLO a questo, ovvio.
    Poi ci chiediamo perché molti utenti non intervengono più e non scrivono (Lo ho fatto anche io per qualche anno)... o perché alcuni dicono che il forum è noioso......
    E hanno ragione! Si rischia di restare mono-utente e mono-topic!

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,756 Membro dal Aug 2020 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Ci sono delle emozioni e dei piaceri che non possono esserci in una lunga storia stabile
    Il punto è che la nostra non è stata una "lunga storia stabile"...
    È stata piuttosto tormentata, diciamo, abbiamo dovuto lottare contro mille difficoltà. Tutti e due.
    Forse è anche questo che la rende "speciale" ai miei occhi...😉
    Minsc, luca9028, rob221 and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,757 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ci sarebbe anche la quinta, Hannibal caro.

Il matrimonio è una comunità di persone serene che stanno bene insieme la cui coppia ha ancora molta progettualità comune.
    Tuttavia uno o entrambi gli elementi nutrono una discreta passione per il c@ass0 e per la p@t@t@, pertanto non ravvedendo alcun valido motivo per privarsi della prioritaria situazione sopra descritta, portando avanti anche la propria passione in gran segreto senza danno fare ad alcuno.
    Quando parlo delle felicemente sposate e infedeli parlo proprio di queste persone.

del resto occhio non vede e cuore non duole, come si suol dire.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,837 Membro dal Apr 2020 #66

Predefinito

La patata tira il mondo..ma se quella di casa propria è soddisfacente, non capisco perché si è alla ricerca della Super-patata..😜
    discorso diverso se quella di casa propria viene negata o messa a riposo..😁😂
    latraviata likes this.
    Ultima modifica di luca9028; 16-06-2021 alle 12:11

7. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline JuniorMessaggi 1,002 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Rispondo anche io alle mie domande.
    Perdonerei un tradimento solo se credessi di avere rivolto poche attenzioni al mio coniuge, legittimandolo a trovare altrove quello che io non gli ho dato, se si trattasse di sesso e non di verie storie prolungate nel tempo.
    Non perdonerei la seconda volta perché vorrebbe dire che non ha imparato la lezione, perché non potrei più fidarmi. Non perdonerei se fino alla scoperta tradimento lui mi avesse fatto credere di vivere il matrimonio perfetto. A chi scrive che sono tradimenti il non occuparsi dei figli, vivere come se si fosse single, o non dare le dovute attenzioni alla famiglia o al coniuge, dico che anche il tradimento classico si possa aggiungere agli altri, perché si viene ugualmente meno alla promessa di fedeltà
    luca9028 and K.Herald like this.

8. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline JuniorMessaggi 1,002 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Io sono assolutamente certo che non potrei essere tradito.
    E questo per un motivo molto semplice: mia moglie è, oggettivamente, una bella donna, è più giovane di me, è molto più benestante di me, è autonoma ed indipendente: non ha niente che la leghi a me se non il suo amore per me... Se questo amore finisse e si innamorasse di un altro uomo (purtroppo tutto può essere nella vita...) semplicemente mi lascerebbe, non avrebbe alcun motivo per vivere una doppia vita, continuando a mantenere la finzione di un matrimonio che non esisterebbe più.
    Fino a prova contraria fai bene a pensarla in questo modo!

C'è anche chi credeva di vivere in matrimonio perfetto, di essere una coppia invidiabile, salvo poi scoprire che non era così....ma finché il segreto rimane trai coniugi, il matrimonio perfetto e la coppia ideale possono continuare ad esistere....
    toshio27 likes this.

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Le donne che tradiscono fanno del male ai loro partner😞.. ma rendono felici pure molti altri maschietti..😁
    Perché discriminarle? ...in fondo sono utili alla società di natura.. borderline 😋

Io ragiono così..tanto sono single ah ah ah
    Etta87 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,063 Membro dal Jun 2020 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Il punto è che la nostra non è stata una "lunga storia stabile"...
    È stata piuttosto tormentata, diciamo, abbiamo dovuto lottare contro mille difficoltà. Tutti e due.
    Forse è anche questo che la rende "speciale" ai miei occhi...😉
    Ne sono convinta!
    E come te, tantissime altre coppie possono dire la stessa cosa, davvero; buona parte delle coppie vivono rapporti esclusivi senza avvertire altre necessità.
    La mia "spiegazione" non è in contrasto con ciò che hai scritto, ma è solo per far capire che non sempre i comportamenti altrui sono lineari e non sempre un'infedeltà è collegata a chissà quali problemi di coppia; a volte è inutile stare a rompersi la testa, l'altro è ciò che è e basta.