Il tradimento è un problema personale o una tendenza? - Pagina 12

Discussione iniziata da white74 il 29-07-2020 - 130 messaggi - 6648 Visite

Like Tree114Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #111

Predefinito

@Lorylara rispetto la tua opinione ma io la penso diversamente.

2. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non è poi neppure così vero, perché penso che la percentuale di persone a conoscenza del tradimento del partner sia più o meno del 50 per cento...
    😉
    Non sono d'accordo chi viene tradito lo sa sempre, l'accettazione e l'onestà con se stessi, è un'altra cosa.
    fantasticonov likes this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,084 Membro dal Jun 2020 #113

Predefinito

Anche io preferisco parlare di infedeltà, più che di tradimento, perché mi sembra definire meglio la situazione, circoscriverla nel suo aspetto essenziale. Il tradimento ha un significato più ampio, riguarda molte altre situazioni, anche di coppia, riguarda tutto quello che attiene venire meno alla fiducia che era stata riposta in noi, non necessariamente attraverso l'infedeltà.
    In ogni caso, si tratta comunque di venire meno a un impegno che si era assunto.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

rob, prova a chiedere a tuo marito cosa ne pensa.
    Sarebbe interessante sapere se ti considera una traditrice o una che è venuta meno ad un impegno che si era assunta.
    incredibile come si cerca di farsi passare come quelli che passano col rosso o non pagano l’IVA.

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,084 Membro dal Jun 2020 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    rob, prova a chiedere a tuo marito cosa ne pensa.
    Sarebbe interessante sapere se ti considera una traditrice o una che è venuta meno ad un impegno che si era assunta.
    incredibile come si cerca di farsi passare come quelli che passano col rosso o non pagano l’IVA.
    Il fatto che ne dia una definizione neutra non vuol dire che sottovaluti la gravità del venire meno all'impegno della fedeltà o gli effetti drammatici che il mio comportamento potrebbe provocare sull'equilibrio e la serenità di mio marito.
    Non sto cercando di farmi passare per qualcosa che non sono o di circoscrivere la gravità del mio comportamento, che ho scelto consapevolmente di assumere per miei motivi egoistici.
    fantasticonov and Lorylara75 like this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #116

Predefinito

@Cavalletto, io mi sono sposata in comune, senza nemmeno avvertire i miei genitori. C'è legalmente l'obbligo alla fedeltà e sicuramente chi non lo rispettata manca un impegno preso. Che però è meno grave, legalmente, del mancato pagamento dell'Iva visto che non è sanzionato in alcun modo.

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Trale che sia più o meno grave lo deve scrivere il cornuto, non certo il traditore che tenderà sempre ad autoassolversi. 😉

8. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Invece rob, sembra davvero così, chi tradisce e sta tradendo, non sta venendo meno solo ad un obbligo contrattuale, sembra non lo voglia chiamare tradimento perché non ritiene che lo sia.
    E allora portiamo qui i cornuti e chiediamo loro cosa ne pensano.
    Così si è tutti di parte.

fanty, ad esempio, quando lo hai saputo, hai pensato ad un tradimento o ad un illecito contrattuale?

ma peppiacere.....
    Hafsa and fantasticonov like this.

9. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Deanera, chi viene tradito lo sa solo se quello stolto del traditore si fa sgamare.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,084 Membro dal Jun 2020 #120

Predefinito

Cavalletto, può essere che io non mi stia spiegando, ma non mi sembra di avere parlato di obbligo contrattuale, ma di obbligo morale di fedeltà e della gravità di venire meno a questo obbligo, soprattutto in relazione ai sentimenti della persona lesa.
    Poi, se vuoi ritenermi ipocrita o avere l'idea che io voglia assolvermi perché chiamo le cose con il nome che per me hanno, fai pure, cosa devo dire.