Il tradimento è un problema personale o una tendenza? - Pagina 8

Discussione iniziata da white74 il 29-07-2020 - 130 messaggi - 6620 Visite

Like Tree114Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Era una citazione testuale da un post della Fantastica.
    L'hai condizionata.
    🤣

2. Nichito Nichito è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Aug 2019 #72

Predefinito

conosco bene un gruppetto simile al tuo e la cosa interessante è che tutte le donne in questione tranne una sono state cornificate( forse anche lei ma io non lo so).Fanno le cene, gli aperitivi, e si divertono tutti assieme. Quando le donzelle non ci sono e si beve qualcosina in più escono fuori tutti gli altarini in modo più o meno velato.
    Una di loro lo sa ma fa finta di niente per paura di perdere il marito(ovviamente al contempo cerca di rendergli il favore) e ad un altra qualche sospetto credo gli sia venuto.

Trai i miei amici solo uno è caduto in tentazione ma il suo matrimonio era ormai finito e di fatto vivevano da separati in casa altrimenti non l'avrebbe mai fatto.

penso che al giorno d'oggi ci siano un 50% di coppie macchiate dal peccato.Tra queste 20% corna lui, 20% corna lei e 10 % corna da ambo i lati. PERSONALISSIMA statistica
    Ridiamo likes this.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Hafsa, sinceramente io non giudico, a maggior ragione non giudico chi mi scelgo come amico.
    Per come la vedo io è impossibile non farlo perché è un'azione incontrollabile ed istintiva quanto, che ne so, respirare. Cioè, secondo me, nel momento stesso in cui sei in grado di pensare, non puoi esimerti dal giudicare.. poi puoi decidere di non esplicitarlo, ma comunque il giudizio dentro di te si è formato, che tu lo voglia o meno.
    E non lo intendo solo in senso negativo: qualunque opinione su una persona, un fatto, una cosa è un giudizio, anche se positivo.
    Pure quando uno dice di voler sospendere il giudizio lo sta implicitamente dando: significa che la sua opinione in merito è negativa (giudizio 1) ma vuole tener conto di attenuanti o circostanze o fattori che attenuino la negatività della posizione iniziale (giudizio 2) in modo da poter sorvolare su questa.
    Anche il tuo post è pieno di giudizi, e la mia non è un'accusa eh, perché per me non c'è nulla di male a giudicare (appunto perché è inevitabile), il male, piuttosto, è nella natura dei giudizi quando questi non collimano con i propri, ma non nella loro presenza.
    Giudichi una persona adatta ad essere tua amica perché la giudichi interessante, stimolante e con tante cose da insegnarti, ne giudichi un'altra inadatta perché la giudichi noiosa (per la tua visione, magari per qualcun altro no, chissà..).
    Del tuo amico dici che ne sei rimasta legata nonostante gli spinelli e che nonostante quelli ha fatto successo, quindi giudichi sbagliato il fatto che si fumasse le canne, ma non lo giudichi tanto sbagliato da intaccare la validità (altro giudizio) che gli riconosci/evi.
    Per me la differenza non è tra chi giudica e chi non giudica, ma tra chi dà giudizi giusti e chi sbagliati (il che è ovviamente soggettivo e dipende dai propri, giudizi).

Quanto al discorso sui valori, secondo me sono proprio i valori di una persona a determinare in quale maniera questi vengano raggiunti: metodi diversi, valori diversi. Non credo non ti interessino i valori, credo non ti interessino quelli di altri che però non riconosci come tuoi (ed è normale sia così), ma se qualcuno andasse contro una cosa in cui credi profondamente, non penso la cosa ti lascerebbe indifferente.. pure a me piace molto lo scambio (è quello che stiamo avendo pur nella nostra diversità di vedute, no?), penso però che perché questo possa esserci, debba esserci un minimo di terreno comune, se non c'è neppure una piccola zolla di terra, non credo sia possibile alcun confronto costruttivo.

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    1) il forum è dedicato ad “amanti e infedeltà” dunque siete pregati di utilizzare questi due termini lasciando il termine “tradimento” all’ opera lirica e a un tetro passato di guerre, massacri e dittature.
    Il linguaggio non è mai neutro ma riflette l’ educazione cattofascista e l’arretratezza culturale.
    L'educazione fascista è più pervasiva del previsto a quanto pare, dato che colpisce anche chi crede di esserne immune.
    È parecchio fascista voler controllare il modo di esprimersi degli altri. XD
    Da vocabolario il tradimento è l'atto e il fatto di venir meno a un dovere o a un impegno morale (o giuridico) di fedeltà e di lealtà.. quindi direi che l'uso di questo termine è parecchio appropriato e non dovrebbe disturbarti così, alla fine la m3rda la puoi pure chiamare pasticcino, ma continuerà a puzzare.
    Ultima modifica di Hafsa; 09-08-2020 alle 16:27

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #74

Predefinito Standing ovation

@Hafsa;

Condivido ogni tua parola. Pensa che c’è chi sul Forum dice di non giudicare poi mi scrive una mail privata con ingiurie e giudizi da far venire il vomito. Ma in pubblico finge di essere persona matura che non giudica. Un po’ come chi fa l’amante: finge!

cartellino rosso.jpg​MOD: Off topic!
    Ultima modifica di chi-cca; 09-08-2020 alle 17:47 Motivo: sanzione

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Aug 2019 #75

Predefinito

🤔 ma come in privato?
    Ridiamo likes this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    🤔 ma come in privato?
    Sulla mail del Forum. Ma avevo capito (perché come tutti sono giudicante) che razza di persona è. E ne ho avuto umteriore dimostrazione, cara White.

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Aug 2019 #77

Predefinito

😂 se qualcuno mi ingiuriasse in privato facendo il saggio in pubblico lo svelerei subito! 😂

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Jun 2020 #78

Predefinito

Io giudico, ma giudico le azioni, non le persone. Le persone non si riducono alle loro azioni, c'è una complessità in ognuno di noi che non ci rende realmente giudicabili, se non con superficialità.

9. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Si, White. In privato. Ieri sera, in risposta
    a Fantasticonov che mi aveva scritto in privato per prima per offendermi.
    Una strana serata, quella di ieri. Ho ricevuto il suo pv preceduto da quello di un'altra utente, meno offensivo ma altrettanto poco gradito. Ho chiesto perentoriamente ad entrambe di non scrivermi mai più in privato e, nello specifico, ho risposto per le medesime sue rime a Fantasticonov che con me era stata particolarmente offensiva. Lei non mi ha più scritto, mentre l'altra utente ha risposto, ma ho cancellato il messaggio senza nemmeno aprirlo.
    Nel frattempo avevo scritto un post pubblico a Chicca per chiederle se esistesse una funzione per bloccare la posta indesiderata senza dover ricorrere alla lista nera, che ritengo un'opzione contraria allo spirito di un forum (sezione STAFF, Thread Messaggi privati). Gliel'ho chiesto, ripeto, in un post PUBBLICO, l'unico modo che conosco per esprimere il mio pensiero.

Questo a chiarimento di quanto sopra.

10. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,810 Membro dal Aug 2019 #80

Predefinito

Anche io preferisco le conversazioni pubbliche.
    Ridiamo likes this.