Tradire sul lavoro? Vostre esperienze? - Pagina 3

Discussione iniziata da silvy_star il 21-11-2020 - 37 messaggi - 3049 Visite

Like Tree27Likes
  1. silvy_star silvy_star è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Nov 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Spesso si dice che sul luogo di lavoro non devono nascere la storie, bisogna lasciare fuori i sentimenti. Beh onestamente non ho mai sposato questa linea di pensiero, per me sul sul luogo di lavoro possono nascere tranquillamente le storie d'amore sane ovvero quelle tra due persone libere.

Il discorso è diverso se entriamo nel capitolo amanti.
    1° Scenario: se non foste nel luogo di lavoro
    Sia te che lui siete impegnati ==> questo significa che al 99,99% potrete vivervi solo una storia di amanti e nulla più, con i piaceri e i dolori che caratterizzano queste storie.

2° Scenario: sul luogo di lavoro
    Finchè le cose andranno bene vivrete il tutto come una magia, andare al lavoro significherà trovare la persona che vi fa battere il cuore, peccato che poi questo un giorno finirà. E qui, oltre al dolore che deriverà dalla fine del rapporto, dovrete scontrarvi con il fatto che vi vedrete sempre.

Se unisci il 1° scenario con il 2° la risposta che esce è: evitare come la peste questa storia.

Inoltre lui è una persona con un certo potere, dici che è l'a.d. della tua azienda, pertanto tieni presente che un giorno potrebbe far valere la sua forza contro di te, se lo volesse...

Meglio dirti lusingata e pensare al tuo matrimonio/compagno.

Ciao BigCrazy! Grazie!! Sono parole che condivido pienamente. come dici tu, lui ha un certo potere, ed io potrei diventare un potenziale “elemento di disturbo”, nel caso le cose non andassero bene, nel caso io mi stufassi, o in qualsiasi altro caso mi trovassi in disaccordo con lui (ovviamente sempre extra lavoro).
    In genere sono una persona molto attenta e scrupolosa in ogni genere di relazione sentimentale, e so che dovrei evitarlo come la peste... ma al tempo stesso mi manda fuori di testa.

2. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Solo 2 parole: ossa rotte.

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 2,978 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo mai avuto minacce o altro il problema è soltanto il fatto d vederlo tt i giorni!
    Ma come? 😱
    Prima quando eravate insieme dicevi che non riuscivi mai a vederlo ed ora invece lo incontri tutti i giorni?

Oh..., mai una gioia davvero 😉

Comunque Jannacci aveva proprio ragione quando cantava che:

"Per fare certe cose..., ci vuole il pacco immerso dentro a un secchio" 🙃
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

4. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,802 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Non riesco nemmeno a parlarne comunque si.😥
    Ma il primo o il secondo?

5. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Mar 2018 #25

Predefinito

Il secondo..
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

6. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Ciao, penso di poter dire come tutti che le storie nate sul posto di lavoro sono destinate nel 99% dei casi a finire. Anch'io ne ho viste e ne vedo molte dove lavoro, è un'azienda molto grande e se ne passano di ogni. Alcuni sono convolati a nozze, altri sono amanti e continuano con alti e bassi, un paio invece solo nell'ultimo anno sono finite con tanto di scenate e minacce di rovinarsi a vicenda.
    Per quanto mi riguarda la mia è cominciata al lavoro ma non siamo nella stessa società e abbiamo due lavori completamente diversi, ovviamente anche noi abbiamo degli alti e bassi e soprattutto ora tra Covid sovrapposto ad un periodo in cui ha problemi con la moglie e se ne sta più tranquillo non ci vediamo molto ed anche la nostra è destinata a finire prima o poi.

Capisco che lui ti possa far passare fuori di testa (anche a me era capitato anni fa di prendere una sbandata per un mio superiore) ma anche solo a livello di storia tra amanti devi veramente cercare di guardare avanti e alle conseguenze. Devi pensare che molto probabilmente finirà e cosa avrà lasciato? Tutti i sacrifici fatti per il lavoro magari verrebbero vanificati, magari i pettegolezzi tra colleghi (i colleghi vedono sempre tutto).

Ti direi di sì se siete colleghi o se lavorate in luoghi diversi ma con un superiore ci andrei con i piedi di piombo. Forse meglio farsi desiderare senza cedere poi ovviamente vedi tu, tanto alla fine sono tanti quelli che cedono a queste storie quindi forse non è tanto facile resistere.
    SofiaPaglia72 and silvy_star like this.

7. ciccio87 ciccio87 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Nov 2020 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silvy_star Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Da qualche mese ho un’intesa “speciale” con l’amministratore delegato della società per la quale lavoro. Sono anni che lavoriamo insieme ma la scintilla è scattata solo da qualche mese. Siamo entrambi impegnati, lui con due figli. per il momento non c’è stato proprio nulla però si è dichiarato apertamente. La cosa a me piace, e anche tanto. però, ho paura che vedendoci ogni giorno non sia “una volta e basta” e che lui pretenda di continuare (...o forse poi anche io?)
    L’altro timore che ho, è che dopo possa diventare “possessivo” o che possa in qualche modo influire sul mio lavoro. Tra l’altro, pur abitando a Milano, siamo solo ad un isolato di distanza
    cosa ne pensate? Mi butto di istinto o ascolto la testa? Mi raccontate le vostre esperienze?
    Grazie a tutti!!! Silvia
    Ho una storia extra da due anni ,con una mia collega . Anche noi pensavamo che finiva con qualche incontro da li a poco,
    Ma non è stato così , La passione, la chimica, lo stare insieme anche senza fare l'amore , ci ha uniti ancora di più .
    La tua situazione e diversa dalla mia , noi siamo entrambi dipendenti , un giorno se tutto finirà , ognuno per la propria strada.
    Il tuo e un amministratore, molto probabilmente ti creerà problemi se tu un giorno decidi di interrompere.
    Da una parte ti consiglierei vai e goditi la vita , dall'altra parte ti consiglio di lasciar perdere , per evitare problemi molto più grandi . Spero di esserti stato di aiuto, ciaooooooo
    5ht2807 likes this.

8. Lunastorta-06 Lunastorta-06 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Sep 2020 #28

Predefinito

Ciao cara,
    Se leggi la mia storia ci sono molte somiglianze.
    C'è una persona molto influente nella mia società che mi corteggia da quasi un anno, però tra noi nn c'è dipendenza gerarchica e lavoriamo a 60 km di distanza. Entrambi sposati e cn figli, i miei piccoli, i suoi grandi.
    Io l'ho sempre rifiutato e continuo a farlo, ultimamente gli ho messo dei veri e propri paletti e lui cerca a suo modo di rispettarli, anche se nn sempre ci riesce.
    A differenza tua nn ho mai tradito quindi nn so nemmeno come ci si possa sentire. Però ho anche letto tanto e se sei una che si fa prendere dai sentimenti, come del resto lo sono io, immagino che nn sia una cosa così facile da gestire.
    Però posso anche dirti che nn è semplice resistere, e che i giorni per me passano ma purtroppo il mio pensiero è sempre fisso su di lui, costantemente, mi ha rapito e nn so nemmeno dirti come abbia fatto. Quindi è tutto maledettamente complicato, in qls modo tu possa comportarti.
    Io cerco di nn cedere per tutelare me stessa e la mia famiglia e poi xké ho la sensazione che lui nn sia così esclusivo nei sentimenti come io vorrei, ma è una sensazione di pancia a cui mi aggrappo, anche x nn farmelo piacere.
    Ti sei mai interrogata su di lui???
    Io ti consiglio di prenderti del tempo x capire meglio sia te che lui.
    Ad ogni modo ascolta sempre il tuo cuore, la tua pancia, rifletti ... Prima o poi ti porteranno su quella che sarà la strada segnata x te.
    Ti abbraccio.

9. Prize Prize è offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Oct 2020 #29

Predefinito

Non e’ semplicemente un tuo superiore , che gia’ li mi verrebbe da storcere il naso, e’ il capo dell’azienda.
    Trovo che si tratti dell’espressione di massima prepotenza e sfruttamento del proprio ruolo per sentirsi ancora piu’ grandi.(Probabilmente non e’ la prima volta) E lo trovo davvero inappropriato.
    Potrebbe essere colpo di fulmine? Non credo. Non arrivi a certe posizioni se ti fai trascinare dai sentimentalismi. E se capita ti controlli.
    Trovo che sia sgradevole perché esprimendo l’interesse per un sottoposto lo metti in estrema difficolta’, se non gli piaci ma puoi incidere sulla sua crescita professionale c’e ‘ poi il timore che non succeda perché’ hai detto di no.
    Poi appena dovessi stancarti o lui non considerarti piu’ che succederebbe? Tu innamorata e lui che porta la moglie alla cena aziendale (si fa per dire).
    Nelle multinazionali lui sarebbe licenziato in tronco.

Fai attenzione
    rob221 and upsidedown like this.
    Ultima modifica di Prize; 22-11-2020 alle 15:20

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,440 Membro dal May 2017 #30

Predefinito

Io ti consiglio di evitare.