Tradita e lasciata dopo 20 anni

Discussione iniziata da Marzia66 il 12-09-2021 - 19 messaggi - 892 Visite

Like Tree34Likes
  1. Marzia66 Marzia66 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Tradita e lasciata dopo 20 anni

Buongiorno!Sono stata lasciata 3 settimane fa da quello che era mio marito da più di 20 anni. Ero stata anche tradita, ma questa storia mi sembrava la avessimo superata brillantemente...evidentemente mi sbagliavo...Qui sono alla ricerca di persone che come me abbiano deciso di affrontare il difficile percorso della riconquista per poterci supportare e confrontare sui progressi e sconfitte che dovremo affrontare nel prossimo futuro.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,861 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Marzia,
    Mi dispiace per quello che ti è capitato, la fine di un matrimonio non è mai bello da vivere qualsiasi sia stato il motivo del naufragio dello stesso.
    Io penso che piuttosto di pensare alla riconquista di colui che ti ha lasciata, dovresti pensare un po’ più a ritrovare te stessa ed a superare la tristezza dell’abbandono.
    Io credo che se tuo marito vorrà tornare, lo farà solo spontaneamente, senza che tu lo tampini oppure ti zerbini per farlo tornare.
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. yogybear yogybear è offline BannedMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #3

Predefinito

Credo che tu abbia estremo bisogno di elaborare il tuo lutto. Hai chiesto aiuto professionale? Credo ti aiuterebbe proprio!

La prima cosa da fare credo sia occuparti di te stessa. In bocca al lupo! 👍
    Marzia66 and Avatar64 like this.

4. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,619 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Avatar abbiamo due teste e un cervello solo?
    Anche io consiglierei così. Soprattutto perché, nonostante tu lo ami ancora tanto, lui è recidivo e pertanto non puoi vivere col dubbio nell'attesa che "prima o poi ci ricasca" non è assolutamente giusto.

OT: dunque le mie copie... norgino, Hurrem, avatar. Che siamo? 4 gemelli separati alla nascita?
    Avatar64, Marzia66 and norge like this.

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,142 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Sono d'accordo anch'io con Avatar, cosa cerchi ancora in un uomo così? Ritrova la fiducia in te stessa.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 34,889 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Concordo anche io con i commenti.
    Avrei però una domanda...avete figli? Per quello vorresti recuperare?
    Avatar64, Marzia66 and toshio27 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. Marzia66 Marzia66 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Concordo anche io con i commenti. Avrei però una domanda...avete figli? Per quello vorresti recuperare?
    Grazie a tutti per i consigli!Sì ho fatto un paio di sedute dallo psicoterapeuta. Abbiamo una figlia di 10 anni e certo questa è una delle ragioni per le quali non vorrei mollare la possibilità di tornare con lui.Stò procedendo con l'elaborazione del lutto e per il momento sono arrivata all'accettazione della separazione.Abitiamo nel sud Italia in un piccolo paesino dove sarà dura affrontare gli sguardi della gente che ti giudica come colpevole qualunque cosa succeda anche indipendente dalla tua volontà.Ma il punto fondamentale è che pur avendo la consapevolezza che non ho bisogno di mio marito per essere felice ho il forte desiderio di provare a riconquistarlo per un semplice motivo: lo amo tantissimo e così come si investe inizialmente per conquistare qualcuno che ci piace davvero non voglio cedere così la* presto la presa senza lottare.Voglio naturalmente tenere nostra figlia fuori da tutto questo ma io mi concentro su questo obbiettivo, nel frattempo ho iniziato un corso di meditazione e ho ricominciato ad uscire con la vecchia compagnia di amici.In questo gruppo cercavo qualcuno che come me avesse una forte motivazione e una rottura recente per confrontarci e confortarci nei progressi raggiunti.
    norge, Avatar64 and toshio27 like this.

8. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Marzia, una domanda: sai per caso (o è dato sapere) chi c'è dall'altra parte a contenderti il ruolo di moglie? Età, occupazione, etc?
    Marzia66 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,714 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

un buon inizio sarebbe installare Tinder e farti chiunque, mettendo foto ogni settimana con uno diverso sui social. Buon lavoro.
    Marzia66 likes this.

10. Marzia66 Marzia66 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Sep 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Marzia, una domanda: sai per caso (o è dato sapere) chi c'è dall'altra parte a contenderti il ruolo di moglie? Età, occupazione, etc?
    Da amici comuni ho saputo che la tipa ha una decina di anni meno di noi e una buona posizione economica. Non sono sicura sia la stessa ragazza del tradimento di una decina di anni fà. Non sò molto quindi, solo congetture e illazioni.Il fedigrafo non racconta quasi niente...sarà per una questione di privacy???😂