Tradita o traditrice?

Discussione iniziata da brilli il 15-07-2007 - 122 messaggi - 8204 Visite

Like Tree73Likes
  1. L'avatar di brilli

brilli brilli è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Jul 2007 #1

Predefinito Tradita o traditrice?

Ci sono due situazioni che ci fanno stare davvero male e non sentirci con la coscienza pulita: TRADIRE ed ESSERE TRADITI.
    Infatti, se tradisci ti chiedi cosa (attrazione, fascino del probito, desiderio di evasione,...) ti abbia spinto a farlo; ma se sei tradita ti chiedi cosa ( assenza di dialogo, incomprensione,lontananza,...) non abbia fatto tanto da indurre il partner a cercare altrove.
    Trovandoti difronte ad un bivio obbligatorio, quale delle due situazioni "preferiresti" vivere?

2. L'avatar di sweetfrancy

sweetfrancy sweetfrancy è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Jun 2007
    Località Nei miei sogni

Predefinito

bhè ..... nessuna delle due poichè sono entrambi posizioni scomode

3. Patata Patata è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2007 #3

Predefinito

se proprio devo scegliere, sarò egoista eh, però preferirei tradire, ovviamente, preferisco rimanere senza corna e a mia volta non metterne... e spero di riuscirci visto ke in sto periodo son molto tentata... ma ogni volta ke lo sono guardo il mio anello lo bacio e mi faccio forza...
    derek1 and Etta87 like this.

4. luli91 luli91 è offline PrincipianteMessaggi 173 Membro dal Jun 2007 #4

putroppo già mi è capitato di tradire..ma non lo rifarei mai e poi mai x niente al mondo...come puotresti quando lui con quegli occhi pieni di lacrime..ti kiede"xkè l'hai fatto"..e poi t perdona...è una sesazione orribile..ti senti l'ultima xsona della terra...fanno male entrambi allo stesso modo..

5. L'avatar di miss_fragolita

miss_fragolita miss_fragolita è offline Super ApprendistaMessaggi 536 Membro dal Jul 2007
    Località vivo a milano

Predefinito

non ho ancora tradito ma sn stata tradita... (ho scritto anke cm in problemi di cuore la delusione stroncante) non sarei capace di perdonare un tradimento.. e passato un anno e nn sn riuscita a perdonarlo

6. silvyetta silvyetta è offline ApprendistaMessaggi 304 Membro dal Jul 2007 #6

Predefinito

- sono stata tradita...e mai perdonato...perchè non perdono anche se amo...tradire vuol dire mancare di rispetto e questa cosa va prima di tutto
    - quando mi sono lasciata sono andata con un ragazzo non sapendo che lui fosse fidanzato...quindi ho fatto il ruolo dell'amante seppur solo per una volta

tra tradita e traditrice...non mi piace nessuna delle due, ma se proprio devo scegliere, farei la seconda, perchè essere tradita dalla persona che veramente ami fa troppo ma troppo male!

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,689 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brilli Visualizza Messaggio
    Ci sono due situazioni che ci fanno stare davvero male e non sentirci con la coscienza pulita: TRADIRE ed ESSERE TRADITI.
    Infatti, se tradisci ti chiedi cosa (attrazione, fascino del probito, desiderio di evasione,...) ti abbia spinto a farlo; ma se sei tradita ti chiedi cosa ( assenza di dialogo, incomprensione,lontananza,...) non abbia fatto tanto da indurre il partner a cercare altrove.
    Trovandoti difronte ad un bivio obbligatorio, quale delle due situazioni "preferiresti" vivere?
    Sicuramente essere tradita (cosa che ho ahimè vissuto!) perché almeno la mia coscienza è pulita. Io qualche domanda me la sono fatta ma MAI MAI MAI colpevolizzarti per la SCELTA compiuta dal partner.
    C’erano dei problemi? Delle incomprensioni? Si AFFRONTANO!! Non si scappa a cercare rifugio altrove.

Quindi no, preferisco non macchiarmi dello schifo che è un tradimento e non sino bigotta da pensare solo al sesso, ma a tutto ciò che comporta: bugie, asfaltatura della fiducia e dei sentimenti della persona con cui è stato fatto un patto. Inganno, menzogne, finzione.
    Melite and Minsc like this.

8. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

vabbè ma se c'è qualcuno che dice che prefersce essere tradita / o, o è cuckold e quindi è una sua perversione oppure mente oppure comunque è instabile ... ma come puoi preferire una cosa del genere ? Non voglio dire che è bello tradire, ovvio che ci sono sensi di colpa e tutto il resto. Ma è come se mi chiedessi... preferisci essere bullizzato o bullizzare... mi fa schifo essere un bullo ma mai preferire subire le bullizzate sulla mia pelle essù
    Minsc likes this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,269 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non tradirei mai la partner ed essere tradito spero mai. Di certo non vorrei avere nessuna delle due situazioni
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. L'avatar di AtletRm90

AtletRm90 AtletRm90 è offline JuniorMessaggi 1,488 Membro dal Dec 2012
    Località Italia

Predefinito

Occhio ai mai eh che poi a tutti tocca guardarci allo specchio ! Cit. da uno che c'è passato ...mai mai mai... e poi ...
    rabe likes this.