-
Traditi da una amica di mia moglie.
Anni fa fummo invitati da una cara amica di mia moglie, cattolica molto praticante, al gruppo sposi della parrocchia. Dopo aver aderito un po' dubbiosi cominciammo a partecipare sia per il bel gruppo sia per la presenza di un sacerdote che seguiva questi incontri veramente preparato, aperto di mentalità e simpatico. Una sera invitammo lei e suo marito a cena da noi. In quella occasione questa "amica" , pensata da mia moglie come tale, scoprì che la mia lei posava per un fotografo per dei nudi artistici. All'inizio successo nulla ma al primo incontro delle coppie lei, con evidente imbarazzo del marito, lo comunicò a tutti provocando uno scandalo generale. L'unico che ci difese fu il sacerdote che nel nudo artistico non ci vedeva nulla di male. Venimmo cacciati e Figuratevi questo in un paese di 1000 anime in cui ho l'azienda agricola più grande ovvero dove tutti ci conoscono.
-
Mai fidarsi di gente bigotta come i parrocchiani.
Ad ogni modo, fregatevene! Che la gente pensi quello che vuole, no? -
Ma come ha fatto a scoprirlo: gliel'ha detto tua moglie in un eccesso di fiducia?
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
-
Io le ho lasciate perdere le persone che ruotano intorno alle chiese, sono uomini e donne che danno interesse pieno a qualcosa che non esiste e ignorano o danno poco valore a tutto il resto che di reale hanno intorno. Con loro puoi solamente fare a gare a chi crede di più e chi è più acculturato in tale materia, per il resto sono persone inutili che, nemmeno quando fanno la carità è per spontanea volontà, ma solamente per compiacere l'inesistente. Mai fidarsi di persone così, non ti metteranno per nulla al mondo mai al primo posto e nemmeno al secondo o il terzo. Poi non parliamo di quelli fanatici che sono di una cattiveria disumana, quindi da evitare scrupolosamente.
-
-
-
Il sacerdote deve fare comunità, è esente dai pregiudizi dei discepoli che nascono tra di loro, per lui l'importante è che ci sia un bell'afflusso di gente in chiesa, che lasci le offerte e che non ci siano spaccature per evitare di disperdere le pecore; fa il pastore insomma... non credo gli interesserebbe più di tanto nemmeno se foste dei por no attori; gli basterebbe sapere che non danneggiate la sua comunità in alcun modo, ma anzi ne apportate maggior valore.
Ma i fanatici non possono vivere nel peccato, altrimenti quando muoiono non possono andare in paradiso, quindi se possono fare fuori il peccato, in questo caso tua moglie che è stata vista come tale, lo fanno senza alcuno scrupolo, lasciando l'incombenza di decidere cosa fare al pastore così che loro non abbiano l'anima macchiata da nessun disagio sacrilego.
Non parlate dei vostri cavoli con i fedeli, sono persone false che non saranno mai vostri complici.
Non pensate che loro siano vostri amici, in realtà sono facenti parte solamente della stessa fazione dove vi siete ritrovati anche voi.
Non fidatevi dei preti, hanno più segreti loro e conoscono più segreti di tutti loro di quanti ne possiate immaginare e li usano per manipolarvi.
Credete nelle vostre emozioni e sensazioni e non alle cose scritte in un libro che serve solo a manipolare le vostre convinzioni.
Rinunciate alle vostre paure, perché esse vi condurranno tra le braccia di chi vi promette il paradiso in cambio della vostra anima.
La messa di Fraxo è finita, andate in pace. -
Non ho capito la domanda o era uno sfogo? comunque questo vi ha causato un danno di qualche tipo? o sono solo critiche di valore 0 assoluto? se fosse capitata una cosa del genere alla mia partner avrei detto alla mia lei di fregarsene e andare avanti, naturalmente senza mai più salutare o degnare di sguardo quella persona . Se questa persona la conoscevate da poco è meglio che si sia rivelata per quello che è . Se fosse stata una ex pornostar che faceva vi fucilava?
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Credo che uno dei problemi sia il paese di 1000 anime. Ci si aggrappa a tutto, anche ad una notizia che, in un contesto più ampio, al massimo susciterebbe un po' di sorpresa, di certo non un scandalo.
Il problema di fondo invece si estende in tutto il mondo: prima di aprirvi a confidenze, valutate sempre con cura con chi state avendo a che fare.
Le aperture mentali vengono spesso confuse con aperture del cranio.
N.B. : le persone che frequentano la chiesa sono in genere quelle con l'apertura del cranio. E non mi riferisco certamente alle persone DI CHIESA, come ad esempio il sacerdote di cui parli.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it