Tradito, perdonata, lasciato e umiliato senza pietà

Discussione iniziata da M7202307 il 20-09-2021 - 9 messaggi - 868 Visite

Like Tree4Likes
  • 3 Post By rabe
  • 1 Post By Avatar64
  1. M7202307 M7202307 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Tradito, perdonata, lasciato e umiliato senza pietà

Buonasera a tutti vi racconto la mia storia e la fine di una relazione bellissima.Conosco lei circa due anni fa, ci siamo amati tantissimo fin da subito, lei innamorata persa di me, iper gelosa, possessiva nei miei confronti ma veramente piena di attenzioni verso di me e preoccupazione come io verso di lei.Attraversiamo due lockdown, ogni sera videochiamandoci dove parlavamo, guardavamo film insieme e ridevamo molto.Abbiamo avuto molti momenti belli, io sono un ragazzo di fede anche lei a suo dire e abbiamo condiviso anche questo.Dal punto di vista sessuale lo abbiamo fatto poche volte per scelta condivisa da tutti e due.Da gennaio di questo anno inizio ad essere un po più distaccato con lei, per le critiche e la possessivita che aveva nei miei confronti dove non potevo nemmeno andare al bar sotto casa per la sua gelosia.Io per lei sono sempre stato un punto di riferimento, perché non avendo amiche vere e presenti io le davo tutto l'affetto e la vicinanza. Nei mesi di marzo e aprile di questo anno sono stato tante volte dopo litigi molto duro con lei sul punto di lasciarla perché in sostanza ogni cosa che facevo non le andava bene, oltre al fatto che ero molto stressato per via dei vari lockdown e i suoi genitori me la facevano vedere veramente poco.Verso maggio la nostra relazione riprende bene, stiamo bene insieme e propongo di fare tantissime cose anche se non mancano litigi per il suo nervosismo per l'esame di maturità. Lei piangeva quando andava a casa e mi diceva che mi amava tantissimo, che voleva essere la madre dei miei figli e avere un futuro con me, mi diceva che ero il suo gioiello e la cosa più cara che aveva. L'ho sempre comunque riempita di attenzioni, regali e momenti davvero belli.A Giugno parto per il militare, il mio sogno è diventare Carabiniere. Durante l'addestramento ho passato veramente momenti duri che condividevo con lei, mi mancava casa e volevo tornare e glielo dicevo sempre, lei era molto dura con me ma per spronarmi e darmi forza. Alla fine resto.Tornato, scopro che è da Luglio che mi tradisce con un suo collega della pubblica assistenza, lei mente, nega, mi chiede scusa perché io li per li la avevo lasciata. Quando riparto perché torno solo i fine settimana, lei dopo 3 giorni dal dire ti amo mi lascia, dicendomi che non mi ama piu e voleva riflettere sul sentimento per me, che non riesce a superare le litigate dei mesi scorsi. In tutto questo vengo a sapere che lei mentre io stavo male e aspettavo le sue riflessioni andava con questo è gli ha chiesto di fidanzarsi. Io incomincio a chiederle spiegazioni, perché veramente non mi capacitivo e stavo molto male essendo per me un periodo estremamente delicato dopo un addestramento intenso dal punto di vista sia fisico che psicologico, tanto che ho perso chili ed ero molto stanco mentalmente. Non riuscivo a non scrivergli mentre lei continuava a dirmi che non mi amava più, che non prova interesse fisico né sentimenti per me. Io per un mese e mezzo le ho scritto nonostante mi pregasse di non scriverle per chiedere perché, cosa c'era fra loro due e se mi desse addirittura una seconda possibilità perché mi mancava molto, avevi bisogno di lei in 1uesto momento delicato. Lei mi offende, mi tratta male, mi dice di pensare ad altro e andare avanti. Ovviamente mai detto che stava con questo. Alla fine mi urla che se le avrei riscritto mi avrebbe denunciato, anche se l'ho sempre trattata con assoluto rispetto solo esternazione i miei sentimenti. Mi dice che non le piaccio né esteticamente né caratterialmente. Mentre un mese fa, mi prometteva che mi avrebbe aspettato, che ci sarebbe stata e che mi amava tantissimo. Ora non le scrivo ovviamente più però nel mio cuore spero torni sui suoi passi, mi ha detto che comunque se le mancassi mi riscriverebbe e che non ama questo come ha amato me. Io spero con tutto il cuore che torni, anche se mi ha visto piangere davanti a lei perché ci siwmo incontrati per un caffè e mi tratto con assoluta freddezza.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

M,
    È finita e prima te ne farai una ragione, prima starai meglio!
    Lei non ti ama più, perciò è meglio che vai avanti con i tuoi impegnativi progetti di vita e vedrai, che essendo giovane, ti rinnamorerai ancora nuovamente.
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Aug 2021 #3

Predefinito

Stesso consiglio che do a tutti: quando una donna ti lascia per un altro, ti cancella istantaneamente. Per lei sei un estraneo totale, potrebbe incontrarti in mezzo alla strada e non riconoscerti. Tutto quello che c'è stato prima non conta assolutamente nulla, così come qualsiasi cosa può averti detto. Quindi prendi sul serio il fatto che potrebbe denunciarti. Per lei ora sei un estraneo totale, non conti nulla. Difficile da capire, ma purtroppo funziona così.

Quindi l'unica cosa che puoi fare è dimenticarla e non pensarci più. Non c'è assolutamente niente che tu possa fare per farle cambiare idea, soprattutto chiederle di vedersi e poi mettersi a piangere non farà che aumentare il suo disprezzo e il suo odio nei tuoi confronti. Se mai dovesse farsi risentire lei (molto poco probabile), non devi assolutamente darle corda. Blocca ogni suo contatto, per sempre.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,374 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Sei giovane, come già detto sopra, concentrati sul tuo futuro.
    Fatti una domanda: sei certo di desiderare che una persona che si comporta in questo modo torni sui propri passi per rientrare nella tua vita? Non é che magari preferiresti accogliere una persona di altro tipo?
    antonio60, toshio27 and Treemax like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

ricorda che una donna che ti dice no vuole solo capire quanto ci tieni a lei. In questo caso però è meglio se te ne fai una ragione, anche fattene altre due, per dimenticare

6. M7202307 M7202307 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

Scusate, ma com'è possibile passare in un mese dal dire ti amo tantissimo, sei bellissimo ecc. A dire non mi piaci fisicamente né caratterialmente? Si abbiamo litigato durante l'ultimo periodo perché io ero molto stressato dalla partenza e sono arrivato sul punto di lasciarla varie volte per la sua gelosia e possessivita nei miei confronti. Ma in un anno e 8 mesi le ho fatto tantissime belle cose e soprattutto nei momenti difficili per lei ci sono sempre stato, quando non aveva nessuno con cui confidarsi. Boh io non mi capacito..

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Se ti rileggi quello che hai scritto te ne renderai conto anche tu: la vostra è stata una relazione tormentata con litigi e separazioni, peraltro eravate anche molto giovani, quando è iniziata.
    Perciò, ti consiglio di andare oltre, stai intraprendendo una carriera difficile ed impegnativa, che ti porterà a girare parecchi posti e conoscere tanta gente, non solo in Italia ma anche all’estero e certamente non per fare il turista 😉.
    Quindi, concentrati sui tuoi obiettivi e cerca di dare sempre il meglio nelle cose che farai, per il resto sei giovane incontrerai un nuovo amore🍀.
    toshio27 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

8. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

M, Rabe ti ha dato un ottimo suggetimento che condivido.
    Inoltre vorrei suggerirti di rileggere il tuo post affiche tu capisca in quale ginepraio ti eri infilato. La vostra era una relazione di co dipendenza una relazione tossica che si sarebbe trascinata a cora un po tra mille sofferenze inc@ za ture varie.
    Quando una persona è cosi gelosa esaspera l altro. All'inizio ti senti bene perche sei coperto da mille attenzioni poi queste attenzooni diventano limitazioni e dopo un po limitazioni gravi.
    Non la puoi aiutare a cambiare lei cambia se lo desidera.
    Ho a uto un collega che ra in una relazione simile lei una bellissima donna ma molto gelosa, un giorno ci fu una scenata dove assistetti a tutto. Eravamo all'estero per lavoro ed eravamo entrambi in macchina lui riceve la telefonata parlano poi lui le diceva G. Sonobin macchina con Max alla fine lei non ci vredeva lui esasperato mi disse tieni parlaci per favore e cosi ci parlai. Poi noi due parlammo a lungo della faccenda dopo 6 mesi mi disse l ho lasciata non ce la facevo piu, lei non si rende conto di tutto questo e non riesco piu a campare.
    Tronca e basta almeno lei una cosa buona l ha fatta ti sta aiutando a troncare.
    Oltretutto ti ha pure tradito con un'altra sicuro di voler tornare con lei
    Per me ti ha fatto un regalone, stavolta hai schivato un bel proiettile.
    I momenti di crisi vengono per dirci qualcosa.
    Pensa all'addestramento e a prepararti un bel futuro e guarda avanti, ti posso assicurare che la divisa aiuta, 😉
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Lei non ti ama e su di questo ti sta dicendo la verità, non andavate d'accordo e in fondo siete incompatibili se ci pensi o c'è qualche incompatibilità di troppo. Aggiungi l'immaturità , è facile dire ti amo o non ti lascerò mai ma spesso sono parole e basta e non seguite da fatti soprattutto se ci sono certe condizioni. Poi be' ti ha tradito e direi che questo è un messaggio ancora più forte nel dirti che non ha più sentimenti per te
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.