Trasferirmi a Milano per lavoro, ma inizialmente in nero, troverò mai una casa?

Discussione iniziata da nicky3570 il 22-07-2022 - 10 messaggi - 1215 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By Spriz66
  • 1 Post By Stelin
  • 1 Post By Mercury3000
  • 1 Post By Berlin__
  1. nicky3570 nicky3570 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal May 2022 #1

Predefinito Trasferirmi a Milano per lavoro, ma inizialmente in nero, troverò mai una casa?

Dovrei trasferirmi a Milano per lavoro, ma al momento dovrà essere a nero. Vorrei prendere un monolocale, quindi pensavo il contratto me lo fanno ugualmente? Come funziona? ho paura di non trovare casa per questo motivo.

2. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Io avrei anche paura di un'azienda che ti fa trasferire per farti lavorare in nero. I presupposti non sono affatto buoni, ma non ho la sfera di cristallo.
    trale likes this.

3. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,780 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicky3570 Visualizza Messaggio
    Dovrei trasferirmi a Milano per lavoro, ma al momento dovrà essere a nero. Vorrei prendere un monolocale, quindi pensavo il contratto me lo fanno ugualmente? Come funziona? ho paura di non trovare casa per questo motivo.
    Temo di no, i monolocali sono ricercatissimi, e anche chi te lo affitterebbe in nero chiederebbe busta paga, garanzie, CDI. L'unica é provare con affitti a breve (qualche mese) di monolocali ammobiliati, ove paghi tutto in anticipo. O una co-location con altri ragazzi, spesso studenti in trasferta, ove dai 200/300 euro contanti alla fine di ogni mese a quello che ha rilevato il contratto a suo nome.
    norge likes this.

4. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 408 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Scusa se te lo chiedo ma quanto prenderesti?

Perché a milano città, anche in condivisione (condivisione) raramente ho visto spendere meno di 500 euro. Per un monolocale sotto 600 è praticamente impossibile in città, e 600 intendo il minimo minimo non la media.

5. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,445 Membro dal Dec 2016 #5

Predefinito

Nel mio anno a Milano sono stata dalle suore, 450 euro ben spesi. Camera grande con bagno, luce e gas compresi, dovevo solo comprarmi il cibo ma potevo cucinarlo lì. Cambiavano persino le lenzuola e facevano le pulizie. Le altre ragazze facevano lavatrici su lavatrici, se ne approfittavano, e per questo venivano redarguite. Era il 2006, i prezzi potrebbero essere aumentati ma allora fu un affare.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Mercury3000; 16-09-2022 alle 08:41

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,561 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    Nel mio anno a Milano sono stata dalle suore, 450 euro (...) Era il 2006, i prezzi potrebbero essere aumentati
    Cioè sedici anni fa? Hai voglia se saranno aumentati... Forse anche raddoppiati.
    Animula vagula blandula

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,855 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

pare che ormai Milano costi come Parigi e Monaco di Baviera, peccato che gli stipendi siano la metà. Vai all'estero che fai prima.
    norge likes this.

8. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,445 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Cioè sedici anni fa? Hai voglia se saranno aumentati... Forse anche raddoppiati.
    Raddoppiati non credo.
    E comunque si può sempre provare a fare un confronto tra istituto di suore e appartamento: già allora un appartamentino poteva costare 600 euro senza tutti i benefit che avevo io.
    Ultima modifica di Mercury3000; 16-09-2022 alle 16:18

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline FriendMessaggi 3,698 Membro dal Aug 2021 #9

Predefinito

Una coppia di amici vive in un appartamento vicino alla stazione, pagano quasi 2000 euro al mese. Loro sono senza macchina, quindi hanno bisogno di stare relativamente vicino ai mezzi. Avendo la macchina, io cercherei fuori milano eh...

Tra l'altro fuori città è anche più probabile trovare qualcuno che si prenda soldi in contanti senza tante storie, per quanto sia ovviamente illegale e poco raccomandabile.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

10. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,121 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Mah, che sappia io pure fuori città sono diventati fiscalissimi nel richiedere referenze/busta paga/contratto di lavoro... Ho visto annunci dove richiedevano pure il tempo indeterminato da un minimo di mesi (parliamo sempre di affitti in paesi fuori provincia)
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥