trattamento alla cheratina (senza formaldeide)

Discussione iniziata da MMeo3 il 21-10-2018 - 4 messaggi - 3945 Visite

1. MMeo3 MMeo3 è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito trattamento alla cheratina (senza formaldeide)

Ciao a tutti,
    io ho i capelli mossi..o meglio nè lisci nè ricci perciò li considero senza forma ..mi piaciono i capelli lisci e avevo pensato di fare il trattamento lisciante alla cheratina ma sono terrorizzata perchè se ne sentono di tutti i colori.
    Io da quello che ho capito ..il trattamento alla cheratina senza formaldeide fa pure molto bene ai capelli..perciò non dovrei preoccuparmi..ma leggo su internet certe cose che mi spaventano del tipo..ho perso i capelli..non ha funzionato..me li ha rovinati..ecc..ecc..
    Qualcuno di voi lo ha fatto e si è trovata bene? Io non so a che parrucchieri rivolgermi perchè vorrei essere scura che usino prodotti corretti..senza ingredienti nocivi..come appunto la formaldeide che è il classico lisciaggio brasiliano ma che causerebbe non pochi danni ai capelli.
    Grazie milleee

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Intanto la formaldeide è vietata per legge ormai, quindi è impossibile che ti facciano tale trattamento con la formaldeide (a meno che non siano dei criminali), anche perché, essendo i parrucchieri quelli che respirano i vapori sarebbe qualcosa contro la loro stessa salute. Seconda cosa, io l'ho fatta due o tre volte e se vai da professionisti su cui riesci ad informarti prima non dovrebbe accadere nulla di tragico. Ovviamente se fai un trattamento troppo spesso stressi i capelli e li rovini, perché comunque si usa la piastra. E infine dopo la cheratina non puoi lavare i capelli per qualche giorno, quindi meglio farlo in vista di un weekend ...
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. anto1005 anto1005 è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Salve,
    Domenica ho applicato la cheratina ai miei capelli ricci afro e sinceramente vorrei ritornare al mio stato naturale.
    Se applicassi la permanente riccia, ritornerebbero come all’inizio?
    Oltre a dire che negli ultimi sei mesi ho usato un’altra crema che si chiama glatt. Mi aveva lasciato i capelli mossi ed erano veramente belli, finché non li ho piastrati, davanti era più o meno lisci e dietro invece ricci.
    Voi cosa pensate?
    Grazie mille e buona giornata.

4. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Nov 2017 #4

Predefinito

Io ho fatto il trattamento alla cheratina fino a due anni fa. L'effetto era meraviglioso. Non erano dritti bloccati come con la stiratura chimica ma erano dritti e morbidi. La cheratina costa moltissimo però. Sappilo.