Trattamento alla cheratina e striature più chiare

Discussione iniziata da trale il 18-05-2019 - 4 messaggi - 344 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Xena14
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,319 Membro dal Feb 2015 #1

Predefinito Trattamento alla cheratina e striature più chiare

Vi espongo i miei dubbi.Ho i capelli ricci e neri che fino a pochi giorni fa erano lunghissimi e che adesso ho accorciato fin sotto le spalle. Ho un po' di capelli bianchi, pochi ma concentrati in due ciocche sul davanti tipo Crudelia de Mon. Essendo allergica alla maggior parte dei cosmetici, uso solo polveri di Hennè per coprire i bianchi e ottengo un buon risultato in quanto sui capelli secchi prende bene senza che si scolori e senza gli inconvenienti tipici delle tinte senza fissativo che sporcano tutti i vestiti.Il problema è che il colore che ottengo non è troppo scuro e quindi vorrei fare delle meches di colore simile, dal parrucchiere, per mimetizzare queste due ciocche.Mi hanno già detto che si possono fare senza toccare la cute.Mi hanno però proposto anche il trattamento alla cheratina ... ora io vi chiedo:- è vero che questo trattamento è naturale al 100%?- fa schiarire i capelli? A quel punto non avrebbe senso fare le striature più chiare ... o sbaglio?- cosa è meglio fare prima? Striature o trattamento. alla cheratina?- Quanto è il potere "lisciante" di questo trattamento? Se mi pentissi e volessi tornare al riccio?

2. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline Super FriendMessaggi 6,098 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Ciao Trale, esistono 2 tipi diversi di trattamento alla cheratina: uno solo nutriente che chiude le fibre del capello e lo rende esteticamente più sano e ľaltro che effettua una stiratura, più aggressivo del primo e che tende a "mangiarsi" il tuo colore di base se tinto.
    Anch'io avendo i capelli ricci come i tuoi, forse di più, ed odiandoli ľho fatta 1volta sperando mi aiutasse a fare la piega in meno tempo. Ci metto 3/4 ďora ogni volta tra phon e piastra🙄: non mi ha convinta.
    trale likes this.
    No regrets

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,319 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Io non sono proprio capace a stirarmeli da sola; lo faccio fare al parrucchiere quando vado a tagliarli e me li godo 2 o 3 giorni e basta così mi hanno proposto questo trattamento.

4. foxfox foxfox è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

ciao io comunque farei prima la colorazione e poi il trattamento alla cheratina. proprio ieri ho visto un articolo in cui ne parlano. vedi se ti può essere utile

MODERAZIONE: LINK NON CONSENTITO, LEGGERE REGOLAMENTO GRAZIE
    Ultima modifica di Bakko; 27-05-2019 alle 14:11

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]