Trattare il partner come un amico

Discussione iniziata da michelino123 il 07-03-2021 - 10 messaggi - 1237 Visite

Like Tree6Likes
  • 1 Post By michelino123
  • 2 Post By Baal
  • 2 Post By Hurrem
  • 1 Post By Mielezenzero
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,910 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Trattare il partner come un amico

È piú una domanda per gli uomini:È giusto trattare il partner come il proprio miglior amico cioè essere completamente aperti, sfogarsi, confessare le proprie debolezze oppure bisogna sempre mantenere il ruolo di fidanzati?quindi l'uomo "deve fare l'uomo", deve sempre apparire forte, senza paura, deve sempre essere figo?Altrimenti l'attrazione potrebbe sparire.Cioè quando sei con il tuo migliore amico, tu puoi dirgli ogni cosa che ti passa per la testa e confessargli tutto, tanto lui rimarrà il tuo migliore amico e ovviamente non devi fare la figura del maschione e del figo con lui.Quindi magari se ti viene a trovare a casa, anche se è un vero porcile, anche se hai la felpa sporca di sugo e sei trasandato, al tuo migliore amico non intressa nulla. Cioè con lui "puoi fare schifo", gli puoi ruttare in faccia, dirgli parolacce (per scherzare) ecc ecc.Ovviamente sono solo esempi stupidi che mi sono venuti in mente adesso, senza pensarci troppo.Con la tua fidanzata puoi fare lo stesso?Oppure no perchè devi comunque mantenere alta la sua attrazione verso di te?Cioè devi essere sempre a posto e certe confidenze non te le potrai mai prendere con lei perchè devi fare sempre bella figura.Che ne dite?

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,462 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    essere completamente aperti, sfogarsi, confessare le proprie debolezze
    Mai farlo. Con nessuno. Puoi sfogare determinate cose con amici stretti, ma mettersi completamente a nudo no.

quindi l'uomo "deve fare l'uomo", deve sempre apparire forte, senza paura, deve sempre essere figo?Altrimenti l'attrazione potrebbe sparire.
    L'attrazione sparisce comunque alla lunga. Di certo ci sono modi per accelerare il processo e modi per rallentarlo. Le relazioni lunghe non si basano sull'attrazione, ma sul soddisfacimento di bisogni.

Quindi magari se ti viene a trovare a casa, anche se è un vero porcile, anche se hai la felpa sporca di sugo e sei trasandato, al tuo migliore amico non intressa nulla.
    Mi farebbe un po' schifo andare a casa di un amico così. Magari non gli toglierei l'amicizia, ma preferirei vederci fuori.

Cioè devi essere sempre a posto e certe confidenze non te le potrai mai prendere con lei perchè devi fare sempre bella figura.
    Non è per fare bella figura che non dovresti confidare tutto, ma perché certe cose semplicemente non sono fatte per essere rivelate agli altri. Per quieto vivere, privacy, sicurezza personale, ecc.
    Azzy and Alberich like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,199 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Michelino,
    se sei sveglio, fai tuo il "Miranda Warning" ...
    ... another perspective ...

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi diverto troppo con le risposte😁.
    Se vivesse come un maiale,gli direi che non entro in una casa cosi,meglio vederci al bosco con il cinguettio degli uccelli e l'aria fresca😁.
    E se fosse transadato gli comprerei un gel di doccia e gli direi:"ho visto che non avevi più "😁.
    Ma che razza di uomini che siete!?

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,758 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Se la mia partner non può essere anche mia amica non mi serve.
    Parlo sia della moglie che dell’amante, ovviamente.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Il partner deve essere anche amico, certo.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,033 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Mostrarsi per quello che si è non vuol dire fare schifo. Mi riferisco agli esempi sul ruttare in faccia o essere sporchi, mal vestiti e trasandati.
    Un conto è dire che il mio ragazzo mi vede struccata ed in pigiama, ma mica per questo giro coi capelli sporchi, col pigiama lercio o pelosa come una scimmia.

Idem per il fatto di aprirsi e mostrare le proprie debolezze e vulnerabilità. C’è fiducia totale quindi si parla anche dei propri problemi, paure, debolezze. Ma non deve essere un continuo perché nessuno vuole una lagna a fianco.

Però si, bisogna essere amici per avere una relazione a lungo termine. Altrimenti le cose non possono funzionare.
    Minsc and Alberich like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,998 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

No ma scusa eh😁
    Ho risposto leggendo solo il titolo e le prime due righe (sono tremenda lo so).
    E la mia risposta di prima vale perché sono convinta che un partner anche amico sia una bella ricetta.

Ma gli esempi del ruttare in faccia o dire parolacce che c@220 c'entrano con l'amicizia?
    Quella è maleducazione.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

La principale differenza tra un'amicizia e un rapporto di fidanzamento sta nella maggiore intimità e sentimento oltre che al sesso . La partner la ami ma la vuoi anche bene quindi concordo la partner è anche tua "amica", del resto con la partner ti sfoghi, ti confidi, ci si fa vedere per quello che siamo e si condividono gli hobby così come faresti con un amico ma con un rapporto più forte
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

10. L'avatar di Megara93

Megara93 Megara93 è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Feb 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Mostrarsi per quello che si è non vuol dire fare schifo. Mi riferisco agli esempi sul ruttare in faccia o essere sporchi, mal vestiti e trasandati. bisogna essere amici per avere una relazione a lungo termine. Altrimenti le cose non possono funzionare.
    Condivido. Non credo che una donna chieda il divorzio perché sente il proprio uomo ruttare una volta in 6 anni, ma rutto libero e trasandatezza anche no, altrimenti non lo vedrei più né come il mio uomo né come un amico: solo come una presenza sgradita!