Tre, è davvero il numero perfetto? - Pagina 5

Discussione iniziata da Laura714 il 23-04-2021 - 97 messaggi - 6080 Visite

Like Tree72Likes
  1. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #41

    Predefinito

    Non ho capito se si parla di relazioni (quindi con una certa stabilità) a tre o di coppie che cercano un terza persona solo come sfizio sessuale. Il primo mi sembra raro e molto difficile da gestire (sol pochissime coppie ci riuscirebbero). Il secondo è più diffuso e del resto ci sono diverse pro (donne, uomini, trans) che scrivono sull'annuncio "disponibile anche per coppie" quindi una certa fetta di mercato c'è.
    Laura714 and trani74 like this.


    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  2. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #42

    Predefinito

    @Alberich

    Oltre al bianco e nero esistono anche le tonalità di grigio comunque. Relazione stabile certo no, ma non per forza la trasgressione occasionale (che ci può stare, come quando gli uomini vanno a prostitute ad esempio). Ciò che è occasionale, se ci si trova bene, può diventare, senza esclusività, anche... come dire, periodico.
    Alberich likes this.
     
  3. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #43

    Predefinito

    @Laura

    Uhm, beh quello che hai descritto era ciò che intendevo quando ho scritto "relazione" (non sono stato chiaro scusami): sostanzialmente una "trombamicizia" a tre Per la mia esperienza (indiretta) è una cosa rischiosa, perché se il tipo/la tipa è qualcosa di più di un "sextoys di carne" presto o tardi si arriva a coinvolgere i sentimenti e allora per la coppia sono problemi. Non dico non si possa fare ma solo poche persone saprebbero gestire la cosa senza rischi. Il grosso delle coppie che puntano ad avere il terzo/la terza è meglio che si rivolgano a incontri occasionali in club appositi o a professionisti del settore. Semplice, chiaro e senza conseguenze.
    Laura714 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  4. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #44

    Predefinito

    È il pensiero di molti. Evidentemente c'è tanta insicurezza. Il "rischio" che il partner s'invaghisca di un'altra (vale anche per le donne) a mio parere è maggiore nella coppia 'tradizionale' dove le corna vere e proprie più che una possibilità sono quasi una certezza.

    Credo sia anche una leggenda metropolitana, sulla base dell'esperienza, che sia più 'sicuro' andare in club o pagare. A parte che non in tutti i posti vi è questa possibilità (soprattutto i locali) c'è da dire che a me la sola idea mi smonta. Mentre avere, come coppia, qualche 'trombamico/a' che, diciamo, ruotano, e magari oltre al sesso si possa mangiare una pizza insieme, a me personalmente attira molto.

    Ovvio che il mondo è bello perché è vario.
    trani74, norge, Treemax and 2 others like this.
     
  5. L'avatar di Alberich

    Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laura714 Visualizza Messaggio
    È il pensiero di molti. Evidentemente c'è tanta insicurezza. Il "rischio" che il partner s'invaghisca di un'altra (vale anche per le donne) a mio parere è maggiore nella coppia 'tradizionale' dove le corna vere e proprie più che una possibilità sono quasi una certezza.
    Mah, non esageriamo adesso. Io non sono mai stato accoppiato in vita mia (nè mai lo sarò) ma per quello che vedo in giro ci sono coppie che si cornificano, coppie che non si cornificano , coppie che stanno bene assieme, coppie a cui spareresti per non farli soffrire. Capisco anche che l'idea di "corna controllate" possa sembrare funzionale al mantenimento della coppia, ma converrai che ci vuole molta padronanza di se per gestirla.

    Credo sia anche una leggenda metropolitana, sulla base dell'esperienza, che sia più 'sicuro' andare in club o pagare. A parte che non in tutti i posti vi è questa possibilità (soprattutto i locali)
    Beh locali del genere sono pochi e sono difficili da impostare: per farci i soldi devi far entrare molti singoli ma più ce ne sono e meno trombano quindi dopo un po' si svuotano. Aggiungiamo che internet permette cmq di organizzare incontri senza pagare quindi. Diciamo che hanno fatto al fine delle agenzie matrimoniali.

    c'è da dire che a me la sola idea mi smonta.
    Immagino che la cosa sembri troppo "meccanica". Per me è la norma visto che vado a pro quindi ho difficoltà cogliere il problema

    Mentre avere, come coppia, qualche 'trombamico/a' che, diciamo, ruotano, e magari oltre al sesso si possa mangiare una pizza insieme, a me personalmente attira molto.
    Capisco perfettamente e non sto assolutamente dicendo che sia sbagliato, anzi, solo temo che da trovare sia molto più difficile

    Ovvio che il mondo è bello perché è vario.
    Indubbiamente.
    Laura714 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

    "Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"
     
  6. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Dec 2020 #46

    Predefinito

    A mio avviso non è roba che funziona quando c'è una coppia fissa e un terzo o terza incomodi (nel 70 per cento dei casi la coppia scoppia) o tra perfetti estranei (troppi rischi e troppe incognite). Funziona solo tra tr...amici. Ricordo però un bel romanzo di Almudena Grandes, Troppo amore, dove due uomini e una donna, divenuti in età adulta stimati docenti e professionisti, da studenti dell'Accademia delle Belle Arti avevano praticato assiduamente il triangolo amoroso. Ed era stato amore vero tra i tre: dei due uomini per la donna, tra i due uomini per philia platonica, affetto amicale profondo. Ma stiamo parlando di letteratura.:-)
    Ultima modifica di ilgiocatoreocculto; 26-04-2021 alle 07:59
     
  7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #47

    Predefinito

    Ecco appunto,Almudena è una ottima scrittrice ma in realtà un trio in amore e rispetto,sarebbe difficile resistere.
     
  8. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,229 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #48

    Predefinito

    Io credo fermamente che non ci si possa innamorare di più persone allo stesso tempo e non credo nel poliamore. Di conseguenza non credo che in una storia a tre si possa parlare di amore, di sesso e fantasie sicuramente si e secondo me capita l'effetto contrario, nel senso che il terzo o la terza potrebbe conquistare il cuore di uno dei due partner e addio storia a tre. Qualcuno rimane fregato
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.
     
  9. L'avatar di Laura714

    Laura714 Laura714 è offline PrincipianteMessaggi 85 Membro dal Apr 2021 #49

    Predefinito

    Non credo nel poliamore (per me), anche se questo non significa che non possa esistere. Credo però nelle coppie che sono molto unite e curiose allo stesso tempo, nelle quali non vi è gelosia 'fisica' mentre prevale il desiderio (simultaneamente esibizionista/voyeurista/masochista) di giocare insieme, come fossero una persona sola, anche con altri.
    rakosi89 and Alberich like this.
    Ultima modifica di Laura714; 26-04-2021 alle 08:43
     
  10. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,229 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #50

    Predefinito

    Secondo me è impossibile non provare gelosia( almeno un minimo) se qualcuno ti piace e ti interessa. Certo se il fetish è più forte della gelosia o non hai più sentimenti forti per quella persona allora si ma fino a quando durerà? sicuramente se ti innamori di un'altra poi vorrai stare con lei e il rapporto con la moglie o fidanzata finirà per precipitare
    Ultima modifica di Minsc; 26-04-2021 alle 08:47
     

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE


Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.