Trombamicizia: è davvero solo sesso?

Discussione iniziata da Sole19 il 16-09-2018 - 15 messaggi - 1276 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di Sole19

Sole19 Sole19 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Jun 2016
    Località mio che stai sulla collina...

Predefinito Trombamicizia: è davvero solo sesso?

Non avendo mai avuto un'esperienza diretta in merito, non sono mai riuscita ad inquadrare appieno cosa si intenda per trombamicizia.
    Secondo il mio pensiero: in amicizia c'è complicità e ascolto ma non attrazione fisica mentre in un legame di coppia sono presenti entrambi gli aspetti uniti al sentimento.
    Sbaglio nel pensare che il trombamico sia un surrogato del fidanzato? qualcuno con cui si ha sia attrazione fisica che mentale e forse pure sentimento, ma ciò non può evolvere in un rapporto normale di coppia magari perché una delle due parti non contraccambia il sentimento ma solo attrazione?.
    La continuità di rapporti intimi (non un'amante occasionale quindi) e di rapporti umani (tipici dell'amicizia per l'appunto) mi fa pensare ad una storia che non può aver luogo, magari dovuti ad altre condizioni, ma che in realtà ha tutti gli attributi per esserlo.
    Illuminatemi..

tyler84 likes this.

2. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

persone che non si piacciono al 100% e che quindi sarebbero facilmente sostituibili e con cui non varrebbe la pena impegnarsi e perdere occasioni migliori che potrebbero arrivare.

riassunto: non mi piaci così tanto ma meglio di niente...
    Sole19 and tyler84 like this.

3. L'avatar di Sole19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    persone che non si piacciono al 100% e che quindi sarebbero facilmente sostituibili e con cui non varrebbe la pena impegnarsi e perdere occasioni migliori che potrebbero arrivare.

riassunto: non mi piaci così tanto ma meglio di niente...
    Quindi..come supponevo è una sorta di ripiego transitorio? possibile che non coinvolga mai sentimento?
    "Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità a sopportare la solitudine e, in questa, se stessi".

"L'amore è desiderio divenuto saggezza. L'amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare".

"Bisogna parlarci con le bestie, non sono mica uomini!".

4. L'avatar di tyler84

tyler84 tyler84 è offline PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Jul 2014
    Località Latina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sole19 Visualizza Messaggio
    Quindi..come supponevo è una sorta di ripiego transitorio? possibile che non coinvolga mai sentimento?
    Ciao sole ☺️
    In teoria non dovrebbe coinvolgere sentimenti altrimenti diventa rischia di farsi solo male.
    Non è nemmeno un surrogato di fidanzato e nemmeno un’amicizia profonda.
    È un’amico/conoscente con il quale non ci staresti mai ma con il quale fai sesso senza impegno.
    Quindi secondo me no,non è una storia che non è potuta diventare tale per vari motivi...è più un patto tra due persone che si vogliono solo sfogare o divertire.
    Sole19 and rabe like this.

5. L'avatar di Sole19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tyler84 Visualizza Messaggio
    Ciao sole ☺️
    In teoria non dovrebbe coinvolgere sentimenti altrimenti diventa rischia di farsi solo male.
    Non è nemmeno un surrogato di fidanzato e nemmeno un’amicizia profonda.
    È un’amico/conoscente con il quale non ci staresti mai ma con il quale fai sesso senza impegno.
    Quindi secondo me no,non è una storia che non è potuta diventare tale per vari motivi...è più un patto tra due persone che si vogliono solo sfogare o divertire.
    Ciao!!
    Sei stato molto chiaro, grazie!!
    me lo domandavo perché ho un amico che ha questo tipo di frequentazione..è single e di tanto in tanto si trova con questa amica, lei nel frattempo ne ha altri 4 e con lui si confida! da un lato mi parevano pure legati..per questo mi domandavo se non lo fossero anche sentimentalmente!.
    Sarà che sono una romanticona e non riuscirei a discernere i due aspetti..per me sessualità e sentimento vanno sempre di pari passo!
    passerosolitario84 likes this.
    "Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità a sopportare la solitudine e, in questa, se stessi".

"L'amore è desiderio divenuto saggezza. L'amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare".

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,859 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

I 4 sono trombamici o i soliti amici sfigati che cercano di diventarlo ?

7. L'avatar di Sole19

Predefinito

tutti trombamici tranne uno a cui è più "affezionata" e che vorrebbe diventasse altro...da quel che so...

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

In teoria è un'amicizia in cui è incluso anche sesso senza impegno, nella realtà dei casi c'è quasi sempre una parte più coinvolta o che diventa coinvolta col tempo perché il sesso crea cmq un minimo di intimità, quindi secondo me è spesso un ripiego di chi non riesce a trovare di meglio o di chi non riesce a ottenere altro da quella persona e allora si accontenta di farci almeno del sesso e confidenze. Al di là delle gelosie come si fa a stare con una persona a letto sapendo che nello stesso periodo sta con altre 3/4 persone... Boh.
    Hurrem and Sole19 like this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

9. L'avatar di Sole19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    In teoria è un'amicizia in cui è incluso anche sesso senza impegno, nella realtà dei casi c'è quasi sempre una parte più coinvolta o che diventa coinvolta col tempo perché il sesso crea cmq un minimo di intimità, quindi secondo me è spesso un ripiego di chi non riesce a trovare di meglio o di chi non riesce a ottenere altro da quella persona e allora si accontenta di farci almeno del sesso e confidenze. Al di là delle gelosie come si fa a stare con una persona a letto sapendo che nello stesso periodo sta con altre 3/4 persone... Boh.
    Brava! è esattamente quello che mi domandavo...
    un conto è del sesso occasionale ma la continuità dei rapporti con una persona che si considera amica mi fa sempre pensare a qualcosa di più...per questo ipotizzavo si trattasse di un "fidanzato/a surrogato"...ma aspettavo chiarimenti perché la dinamica non mi è mai stata molto chiara! .
    Per l'altro discorso...a me farebbe un po' senso sapere che contemporaneamente va anche con altre persone! però questo è il mio carattere ed io nonostante l'età, sono vecchio stampo! sono anche piuttosto gelosa (pur non facendo scenate) e mi darebbe fastidio, non lo nego!
    Tristaldo likes this.
    Ultima modifica di Sole19; 17-09-2018 alle 11:58

10. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2012 #10

Predefinito

Sottoscrivo ciò che ti è già stato detto e ti specifico inoltre che questo tipo di relazione spesso e volentieri finisce nel momento in cui una delle due persone ammette di essere maggiormente presa e di cominciare a provare qualcosa in più, il sentimento, o meglio la sua possibile nascita è la principale ragione che porta alla fine di questo genere di relazione.
    Sole19 likes this.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]