Trombamicizia,frequentazione,storia di sesso,fidanzamento:differenze salienti?

Discussione iniziata da fatina868 il 26-04-2016 - 11 messaggi - 2527 Visite

Like Tree7Likes
  1. fatina868 fatina868 è offline PrincipianteMessaggi 155 Membro dal Oct 2009 #1

Predefinito Trombamicizia,frequentazione,storia di sesso,fidanzamento:differenze salienti?

Salve a tutti, magari dal titolo non si capisce bene la domanda, ma mi sono sempre chiesta quali possano essere le differenze "universalmente riconosciute" tra questi concetti.
    Mi spiego meglio: perchè una trombamicizia evolve/non evolve in una frequentazione? perchè una storia di sesso evolve/non evolve in una trombamicizia? Da cosa dipende? Dallo stato d'animo del "più forte dei due" o da qualità che l'altro non ha? Dai valori, dal modo di concepire la vita?
    Per me la trombamicizia si differenzia dalla storia di sesso in quanto nel secondo caso c'è solo ed esclusivamente interesse fisico. I due non si parlano quasi e si "sfogano" reciprocamente in virtù di una grande passione fisica... nella trombamicizia invece (sempre secondo la mia opinione) si parla di più di sè e si fa meno sesso...forse perchè questa grande attrazione fisica non c'è. Il problema è quando uno dei due è impegnato in entrambi i casi! Partendo dal presupposto che per me sia per una storia di sesso che per una trombamicizia bisogna essere single... cos'è quel qualcosa in più che "eleva" entrambe le situazioni a frequentazione/fidanzamento? e cos'è, al contrario, quel "freno" che non fa si che scatti un'interesse per un legame più profondo?
    Insomma, io non ho mai capito se qualcuno crede che esistano degli "step" di partenza per arrivare poi al fidanzamento (ad esempio dalla storia di sesso, poi alla frequentazione, poi al fidanzamento), oppure se le persone che conosciamo in realtà le etichettiamo inconsciamente quasi subito in base a chissà quale fattore... (per esempio: vedo una ragazza e penso che mi possa dare solo sesso senza neanche conoscerla).
    Ho fatto un bel domandone ma magari raccogliendo pareri diversi riesco ad avere una visione più completa!

2. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,287 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Francamente le differenze tra storia di sesso e trombamicizia mi sembrano davvero minime. Al limite la seconda la vedrei più una cosa tra amici che stanno bene insieme e non hanno ancora trovato un rapporto a lungo termine soddisfacente, quindi tipiche dell'età giovanile.
    Dr.jena likes this.

3. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

altre etichette? :P

Black_Knight likes this.

4. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,522 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

bisogna vedere cosa si intende per una storia di sesso....per me è la stessa ed identica cosa...sono due persone che gli piace godere insieme senza doversi per forza frequentare

5. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Molta gente passa la vita cercando di incasellare i sentimenti, invece di limitarsi a viverli e goderseli...un vero peccato.

6. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,760 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Io per esempio: vedo una persona e penso ah però che belle mani e che bella risata!
    Conosco una persona e penso ah però che punto di vista interessante!
    E mi lascio sorprendere nel bene e nel male.
    Gershwin likes this.

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Vediamo...
    Io metto sullo stesso piano storie di sesso e trombamicizia: per me entrambe non lasciano spazio ad interessi che vadano oltre alla seratina piacevole, soli o in compagnia che sia; non ci sono interessi e/o attimi di condivisione giornaliera.
    La frequentazione non include obbligatoriamente il sesso ma neanche lo esclude. E la ritengo obbligatoria per poter arrivare ad un eventuale fidanzamento. Frequentazione che non coincide alla conoscenza che è solo qualcosa di superficiale come un appuntamento. La frequentazione comporta "intromissioni", o forse meglio chiamarle concessioni di spazi, nella propria vita privata.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

devi chiedere il vocabolario di chi usa quei termini; io uso quello della lingua italiana

frequentare può voler dire qualunque cosa, con o senza impegno; significa uscire e di solito scopare con qualcuno

storia di sesso significa che c'è legame (formale, non quello mentale che può non sussistere) ma non sentimenti

trombamicizia significa che non c'è legame, di solito solo sesso ma possono esserci anche sentimenti

fidanzamento significa che c'è legame formale, e può essere solo sesso o anche sentimenti
    Ultima modifica di Sousuke; 26-04-2016 alle 18:35

9. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

due modi per potersi dare una giustificazione al fatto che piace scopare e meglio fare quello che fare da soli

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Io che son antica vedo tanta paura di amare !!!
    fatina868 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]