Troppa gelosia?

Discussione iniziata da Piccoletta28 il 17-05-2020 - 11 messaggi - 484 Visite

Like Tree7Likes
  1. Piccoletta28 Piccoletta28 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2020 #1

Predefinito Troppa gelosia?

Ciao a tutte. Sono nuova... Ci spiego la mia situazione.. sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo. Stiamo benissimo insieme.. il problema è che lui in passato ha tradito le su ex. Questa cosa mi dà un po' di pensieri, al punto che sono gelosa di qualsiasi persona con cui lui parla. Da poco ho scoperto che messaggia parecchio con una sua amica che si è lasciata da poco e messaggiano tutta la giornata cercando di consolarla. Sa che mi dà fastidio e mi sono un po' arrabbiata e allontanata per sta cosa. Lui dice che non c'è niente di male nell' aiutare un'amica ma per me non è così perché loro in passato si sono frequentati ma non avuto rapporti o una relazione e poi non credo nell amicizia tra uomo e donna. In più lui è uscito 3 volte con lei prima e dopo con me, quindi preferendo vedere prima lei e dopo me. Cosa ne pensate?

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 588 Membro dal Oct 2013 #2

Predefinito

Che se alla fine ha scelto te piuttosto che lei un motivo ci sarà. Lasciagli la libertà di sentire questa ragazza, tanto se deve tradirti troverà il modo
    SiLaDoMaQuiNo likes this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Apperò... Il fidanzato farfallino che fa il consolatore di cuori infranti...
    Come dice Romance, c'è poco da fare, se vuole farti le corna te le farà qualsiasi cosa tu faccia e dica, ma almeno avvertilo che se si farà beccare, i suoi testicoli finiranno in pasto al gatto. Ma non devi solo parlare, devi farlo! 😉
    SiLaDoMaQuiNo and Romance like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 596 Membro dal Jan 2020 #4

Predefinito

Io credo che sia un'amicizia piuttosto inopportuna specie se si vedono in disparte. Ho lemie ragioni per non credere nell'amicizia uomo-donna.
    Piccoletta28 likes this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 18,940 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Io credo nell'amicizia uomo - donna e con le mie amiche ho sempre mantenuto determinate regole però. Certo che se lui ha questi precedenti ci credo che tu sia solo in ansia. Parlargli chiaro per il resto concordo sia con soldato che con Romance
    Romance likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,216 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Ok per l'amicizia tra uomo-donna, MA (ed è un MA scritto a caratteri cubitali!) i traditori hanno il tradimento nel DNA, fiducia doverosamente data con le pinze.

Buona fortuna!
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 2,500 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

Io credo che dovreste affrontare e chiarire il discorso del suo passato più che la questione sull'amica.... personalmente credo nell'amicizia tra uomo e donna in maniera sincera, questa però può creare problemi nel caso non ci sia fiducia ( come nel vostro caso ) ed è proprio su questo che dovete lavorare... se anche non parlasse più con lei, pensi che staresti bene se qualsiasi episodio ti fa sentire insicura e pensare male? secondo me la storia finirebbe sicuramente

8. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

Sei troppo gelosa...non puoi controllarlo..

9. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,216 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Controllarlo no, ma se manca la fiducia, visti i precedenti, il rapporto è già traballante.
    fantasticonov likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

10. Treemax Treemax è offline ApprendistaMessaggi 460 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Piccoletta, la gelosia come il controllo non porta da nessuna parte. Lui non è una tua proprietà.
    Come ho detto altre volte la fiducia negli altri per me non esiste esiste solo quella che ho in me. La fiducia è una delle tantissime aspettative che abbiamo e significa lasciare la propria vita in mano agli altri. Ti traduco in altre parole questa frase: io mi aspetto che tu ti comporti come dico io, che mi ami come dico io, che mi sei fedele come dico io, che mi baci, accarezzi, mi dai attenzioni, ecc. come dico io.
    E se l'altro non accontenta in pieno quella tua aspettativa come la mettiamo? questo significa lasciare la propria vita in mano all'altro. Per me è una questione di scelte, io mi assumo la responsabilità delle mie scelte. Faccio una valutazione in base agli elementi che ho e poi decido. E se faccio bene o male dipende solo da me. Inoltre controllare una persona significa non rispettarlo, non rispettare la sua libertà, si hai letto bene la sua libertà di fare bene o fare male.
    È inutile stare li a farsi una marea di seghe mentali.
    Con le persone ci si parla, in un certo modo e poi in base a cio che ti dice, in base a ciò che vedi e cosa sei disposta ad accettare o meno fai la tua scelta.
    Il modo di parlare è questo xx (suo nome) Io sento che ........e gli esprimi il tuo vissuto, ciò che gli vuoi dire, i tuoi sentimenti , senza giudicare e senza attaccare. Parla per max 10 minuti e poi stai in silenzio. Gli dai modo di riflettere e non sentendosi attaccato e giudicato ti darà delle risposte.
    (Cerca su google il linguaggio giraffa, ti sarà molto utile).
    In base alle sue risposte rifletterai e vedrai se riesci ad accettarlo così com'è nella sua liberta bene diversamente lascia perdere e guarda altrove, il mondo è pieno di maschietti e da qualche parte c'è la persona che saprà apprezzarti e valorizzarti.
    fantasticonov likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]