Trovare qualcuno identico a te...

Discussione iniziata da ariel877 il 15-10-2015 - 6 messaggi - 838 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By romantico_deluso
  • 3 Post By erik555
  1. ariel877 ariel877 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2015 #1

Predefinito Trovare qualcuno identico a te...

Buongiorno ragazze/i, sono nuova di qui, da qualche mese mi trovo dentro ad una relazione strana, forse quella che ho sempre desiderato ma che adesso inizia a turbarmi.

un mio grande problema? Ho molta difficoltà ad esternare i miei sentimenti, fino ad ora ho sempre trovato persone che mi criticavano per la mia eccessiva freddezza, non riuscivano a comprendere il mio modo alternativo di dimostrare i sentimenti.

Tre mesi fa conosco un ragazzo che è identico a me, non ho sempre voluto qualcuno che mi accettasse cosi come sono ? SI ma questa situazione adesso di turba, di questo passo pensate che una storia possa andare avanti per molto? abbiamo dei ritmi molto lenti, entrambi bloccati nell'esternare ciò che proviamo, è come se avessimo paura ad esporci.
    Finchè la mia metà è stata più espansiva di me diciamo in un modo o nell'altro riusciva a tirarmi fuori qualcosa, ma adesso vedo che è come se ci fosse inserito un freno e nessuno dei 2 ha il coraggio di fare un passo avanti.

Capisco che lui ci tiene a me perchè comunque ha sempre voglia di vedermi, nonostante orari massacranti a lavoro, vedo anche che questa voglia è aumentata, ultimamente ci vediamo molto più spesso rispetto a prima, mi rende partecipe della sua vita, così come faccio io della mia.

Veniamo al dunque, tra di voi c'è qualche coppia di iceberg come noi? Vorrei confrontarmi un pò.

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,580 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Madame, io penso che prima o poi le persone debbano aprirsi, quindi dovete trovare il modo di sbloccarvi, anche per evolvervi maggiormente come persone. Se avete la fortuna di avere tante cose in comune potete anche trovare il modo, in virtù della vostra comprensione, di aprirvi a vicenda. Di sicuro restare chiusi e freddi non vi porterà poi tanto lontano. Tutto col massimo rispetto eh.

3. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Concordo con Simpas.
    Serve aprirsi un pò, se non si sfascia tutto.
    Capisco che ognuno ha le sue esperienze ed il suo carattere, ma due iceberg difficilmente vanno avanti a lungo.
    Ho avuto una recente esperienza personale in cui lei, più fredda e chiusa di me, dopo un pò di conoscenza non ce l'ha fatta ad andare avanti, ci abbiamo riprovato dopo un pò, ma niente. Così ora non ci frequentiamo più, ma di fatto la storia non è mai iniziata, solo un inizio di conoscenza, peccato... perché io a differenza di lei sentivo che il destino ci aveva messo lo zampino a far incrociare le nostre strade.
    Quindi provate ad aprirvi un pò...
    Simpas likes this.

4. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Nella vostra storia c'è di positivo che proviate piacere nel frequentarvi insomma avete istituito un rapporto basato sull'affetto, però nessuno dei due può essere "terapeuta" dell'altro, nessuno dei due è chiamato o qualificato per e deve assumere quel ruolo. Così se parlate del tempo e non di casi personali va benissimo, ma non è il caso di chiedervi altro.
    La premessa che le persone devono essere "identiche" è purtroppo erronea, in generale per stare bene assieme le persone dovrebbero essere il più possibile compatibili e condividere degli obiettivi.
    Lanonimo, Alieno68 and LaRiccia like this.

5. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #5

Predefinito

Condivido Erik555 ed aggiungo: perchè avere fretta? se avete i vostri tempi rispettateli, non vi corre dietro nessuno: Poi vedrai che le situazioni in un modo od un'altro evolvono.
    Ultima modifica di Alieno68; 16-10-2015 alle 16:44

6. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Oct 2013 #6

Predefinito

Beh almeno non siete come quelle coppie che nel giro di un anno si conoscono, si fidanzano, si sposano e procreano. Ogni cosa va fatta con dei giusti tempi, se i vostri sono un pò più lenti (e non avete fretta) non ci vedo nulla di male, è comunque solo l'inizio di una storia. Essere troppo chiusi è un eccesso, e come ogni eccesso può portare a delle conseguenze non proprio piacevoli. Proprio perchè hai trovato una persona molto simile a te potreste sciogliervi insieme.