È tutto normale?

Discussione iniziata da Benny.99 il 05-09-2021 - 22 messaggi - 1084 Visite

Like Tree5Likes
  1. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito È tutto normale?

Ebbene nonostante io nei thread precedenti abbia dichiarato di essere interessata ad una ragazza in particolare,nel frattempo ne ho conosciuta un’altra. Cerco di essere il più breve possibile: questa ragazza mi aveva già puntato da tempo, tramite amici in comune, e voleva conoscermi: lei single da anni, molto più grande di me, una donna che ha un suo lavoro, una sua indipendenza, e la sua carriera (che è al primo posto), oltre che tanti hobby, una vita piena insomma. Una sera sono uscita con i miei amici e c’era anche lei, ci siamo piaciute subito e ci siamo baciate. Lei però ha messo in chiaro subito che voleva andare piano e voleva conoscermi meglio, perché non voleva una botta e via da me, ma le interessava uscire con me per conoscermi bene. Sono stata d’accordo. Abbiamo continuato ad uscire per tutta la settimana in gruppo: lei mi sta sempre vicina, mi riempie di attenzioni, mi prende, mi porta (non è della mia città), mi paga tutto, si preoccupa in continuazione di come sto, mi guarda...tutto fila liscio. Tutti notano il suo interesse e me lo vengono a dire. Le classiche scene da film. Fatto che sta che qualche giorno fa sono rimasta a dormire da lei e l’abbiamo fatto. Prima volta per me con una donna, infatti non penso di essere stata bravissima ma neanche male... premetto che prima di quel giorno le nostre chat alternavano momenti tranquilli a momenti molto “a luci rosse”, quasi sexting, in quanto lei dichiarava di avere un’attrazione assurda per me. Dopo averlo fatto, le ho chiesto un po’ di cose...lei mi ha detto che l’unica cosa negativa è stata che era una cosa programmata. Ma che però per lei è stato tutto naturale, e che non cambiava nulla tra di noi. E okay. Il giorno dopo stesse premure e tutto. Ma è successo un imprevisto e sono dovuta tornare a casa prima. A casa le ho scritto, lei mi ha detto che andava tutto bene ma che “lei vuole dare il 100% ad una persona, e non sa questa volta riuscirà, perché lei ha una vita piena e non ha tempo per fare molto” ed è vero, poi mi ha raccontato di essere rimasta traumatizzata da una sua ex: lei aveva messo la ex (sua prima storia, 6 anni) in primo piano e poi era stata cornificata senza motivo. Li ha capito il valore dell’amicizia, essendo stata malissimo, e ha rivisto le sue priorità e il suo lavoro. Mi ha detto che lei deve riuscire a capire (avendo fatto questo passo in più) se è pronta per una relazione, che aveva questi dubbi già da prima, che però era sicura di me, e che queste cose riguardano solo lei e il suo passato. Ho scoperto a posteriori che è vero, mi è stato detto da un’amica che lei vuole tastare bene il terreno prima di capire cosa fare e che si prende i suoi tempi. Io le ho chiesto senza troppi giri di parole se avesse voluto interrompere la frequentazione, lei ha detto “assolutamente no, voglio continuare. a frequentarti”, aggiungendo che voleva darmi il massimo, ma mette le mani avanti sapendo che ho avuto anche io una brutta delusione e quindi la vive così, come va va. Insomma, mi ha detto che vuole andare calma, perché la sua vita ora è finalmente felice, nonostante sia piena, e deve vedere come fare a gestire tutto. Ma non vuole smettere, me l’ha ripetuto più volte. Ora io dico: certo, dopo averlo fatto mi fa strano. Ma avendo tirato fuori l’argomento, penso che potesse benissimo cogliere la palla al balzo “se non le fossi piaciuta” e dire “no guarda, non ho provato nulla,interrompiamo”, cosa che non ha fatto. Ho pensato, perché continuare se non ti piaccio? (Perché di solito queste sono solo scuse che si usano per bidonare). Anche durante il viaggio di ritorno lei ha continuato a “scusarsi” del fatto che dovessi andar via prima, e che avremmo trovato altre occasioni. La conversazione ammetto che si è placata, parliamo tranquillamente anche se un po’ mi dispiace (forse è normale, abbiamo sfogato...), ma comunque mi risponde sempre subito,mi scrive il buongiorno e la buonanotte e mi scrive anche quando è fuori con gli amici. Potrebbe avere senso il suo discorso? Come devo comportarmi? Secondo me è assurdo che il tuo lavoro ti impedisca di fidanzarti... ma magari io ho un’altra mentalità avendo 8 anni meno di lei. Non mi ha chiuso la porta in faccia, quello mi da da pensare. Vuole continuare. Nonostante avesse fatto discorsi tipo “ci stiamo ancora frequentando”. Non penso di essere una ragazza che non la convince più di tanto perché dal vivo è la donna più innamorata del mondo e mi mette su un piedistallo.
    non capisco se sono scuse INTELLIGENTI le sue oppure semplicemente è la verità quello che dice.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 959 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Benny, più di qualcuno che ti sta mentendo, mi sembra che questa donna di stia dicendo la verità, ma che tu non abbia capito perfettamente dove sta il problema: in sostanza, questa donna aveva imparato sino ad ora ad avere una vita senza relazioni ed annessi e connessi.

Ora sei comparsa tu, e sta cercando di capire se il gioco vale la candela: in sostanza, Benny, sta cercando di capire se la sua relativa tranquillità sino ad ora sia più o meno valevole rispetto ad una vita con una relazione con te. Almeno questa donna sembra aver capito che, se si parla di solo sesso, il gioco non vale mai la candela, e già è qualcosa.

Falle capire che non è solo questa l'unica faccenda ad avere un peso, e cioè che anche questo discorso ha un peso, ma che non è l'unica cosa da valutare: c'è da valutare cioè anche quanto tu hai intenzione di mettere nella relazione con questa donna, Benny, perchè è proprio ciò che può fare la differenza per poter valutare se è meglio la tranquilla vita senza relazioni in essere oppure la vita con relazioni in essere.

Peraltro, Benny, fino a che non deciderà in tal senso, cioè se scegliere per la tranquillità senza sbattimento o meno, non considerarla come completamente presa nel vostro rapporto, mi sembra ovvio.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,499 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Benny! bhe penso che questa volta invece la ruota è girata nella direzione giusta. Secondo me dice la verità e bisogna aspettare e avete pazienza ma fino ad un certo punto. Va bene adesso ma tipo se tra un mese ancora continua a non voler sbloccare la situazione lascia stare. Se ha avuto una forte delusione ci può stare ma non devi certo pagare tu il fardello degli altri o una vendetta indiretta
    Benny.99 and Ultima like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ormai sei diventata una conquistatrice , go go go 😂😘
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jun 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ahahaha minsc io penso di adorarti..Vediamo come andrà. A me onestamente suona molto di scusa, anche perché mi fa un po’ strano che ora le nostre chat siano “tranquille”, cioè non dovrebbe esserci più fuoco?
    Anche se penso non avrebbe alcun motivo di mentirmi: proprio perché ci conosciamo da poco, potrebbe benissimo liquidarmi subito. E invece no.
    Minsc likes this.

6. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jun 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Benny, più di qualcuno che ti sta mentendo, mi sembra che questa donna di stia dicendo la verità, ma che tu non abbia capito perfettamente dove sta il problema: in sostanza, questa donna aveva imparato sino ad ora ad avere una vita senza relazioni ed annessi e connessi.

Ora sei comparsa tu, e sta cercando di capire se il gioco vale la candela: in sostanza, Benny, sta cercando di capire se la sua relativa tranquillità sino ad ora sia più o meno valevole rispetto ad una vita con una relazione con te. Almeno questa donna sembra aver capito che, se si parla di solo sesso, il gioco non vale mai la candela, e già è qualcosa.

Falle capire che non è solo questa l'unica faccenda ad avere un peso, e cioè che anche questo discorso ha un peso, ma che non è l'unica cosa da valutare: c'è da valutare cioè anche quanto tu hai intenzione di mettere nella relazione con questa donna, Benny, perchè è proprio ciò che può fare la differenza per poter valutare se è meglio la tranquilla vita senza relazioni in essere oppure la vita con relazioni in essere.

Peraltro, Benny, fino a che non deciderà in tal senso, cioè se scegliere per la tranquillità senza sbattimento o meno, non considerarla come completamente presa nel vostro rapporto, mi sembra ovvio.
    Ciao, è quindi possibile una cosa del genere?
    La situazione si è proprio calmata...
    secondo me il lavoro non regge come deterrente.
    Le battute piccanti non ci sono più.
    Questo un po’ mi stranisce.
    Anch’io ho una vita piena di impegni, ma non per questo metto le mani avanti. Una persona non può avere una vita sua indipendente e affiancare una persona contemporaneamente?

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

L'unico modo per capire se dice la verità è aspettare. Questo vale per parecchie cose, se dovesse continuare in quel caso allontanati e interrompi la frequentazione , soprattutto se lei diventa sempre più fredda. In quel caso ti ha mentito e c'è un'altra motivazione o un'altra 😅 se invece le cose si evolvono diceva la verità. Tu continua a sentirla e uscire insieme , non importa nulla se i messaggi sono tiepidi se poi dal vivo ti mostra molto affetto e amore

8. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Go, Benny Go, Benny B. Goode!!!
    Benny.99 likes this.

9. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Benny, giusto anche quello che dice Puccio qui sopra: sottodetermina i messaggi al suo comportamento dal vivo. Lascia perdere solo se e nei messaggi e dal vivo è spenta.

"secondo me il lavoro non regge come deterrente."

Il lavoro può reggere come deterrente se l'orario è sfavorevole, cioè se lavora di giornata, e non a turni, 6 su 7: in tal caso qualche problema potrebbe esserci.

"Anch’io ho una vita piena di impegni, ma non per questo metto le mani avanti. Una persona non può avere una vita sua indipendente e affiancare una persona contemporaneamente?"

Riguardo la questione di una vita indipendente ed una relazione in contemporanea, tieni a mente, Benny, che qualsiasi relazione nasce per decisione di entrambe le parti, e che per forza di cose è una qualche limitazione alla tua libertà: non esiste nessuna organizzazione sentimentale che non implichi limitazione della tua libertà personale.

Se sei in una coppia, o in altre tipologie di relazioni, per forza di cose sei costretta a limitare i tuoi possibili comportamenti, onde evitare di distruggere il rapporto: col tempo, si capisce che fin troppe volte il gioco non vale la candela, e si impara a farsi bene i propri conti in tasca, se cioè valga di più la propria relativa tranquillità da soli o tutta ciò che una relazione può offrire.

Conti che non è sempre facile capire, perchè le persone se ne trattengono ben bene dal dirti che è proprio quello che stanno facendo.

10. Benny.99 Benny.99 è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jun 2017 #10

Predefinito

L'unico modo per capire se dice la verità è aspettare. Questo vale per parecchie cose, se dovesse continuare in quel caso allontanati e interrompi la frequentazione , soprattutto se lei diventa sempre più fredda. In quel caso ti ha mentito e c'è un'altra motivazione o un'altra 😅 se invece le cose si evolvono diceva la verità. Tu continua a sentirla e uscire insieme , non importa nulla se i messaggi sono tiepidi se poi dal vivo ti mostra molto affetto e amore
    Parliamo come sempre, provo a stuzzicarla ma non ci riesco🙁 non sta al gioco. Parliamo, ma non si fa più “provocare”