-
cerco sempre di salutare affettuosamente i miei ed evitare litigate visto che hanno 80 anni e so che ogni volta potrebbe essere l'ultima.
purtroppo si è sempre strapresi da questa vita frenetica che a volte capita di non salutarsi come si dovrebbe..
ora grazie al covid non si può nemmeno più abbracciarsi o darsi un bacio all'arrivederci
-
@cat, beh non lo trovo poi così semplicistico.
Ti spiego meglio il mio punto di vista: ho due grandi amiche, fin dai tempi dell'asilo siamo cresciute insieme riso e pianto insieme.ci sono stati tanti alti e bassi ma ancora dopo trent'anni siamo legate come fossimo sorelle.
Se la nostra amicizia si fosse interrotta di punto in bianco, per me non sarebbe stata la vera amicizia del quale tanto di parla e che è così preziosa.pur soffrendo molto.
è su quel " di punto in bianco" che baso il valore di un rapporto.
Perché se ci sono problemi, si cerca di parlarne di avvicinarsi in qualche modo per cercare di chiarirsi, se è possibile .
Io mi riferisco all' interruzione di un' amicizia senza preavviso, per questo ho detto che se così è, per me non è una sincera amicizia.
" l'ultima volta" invece di quando una persona cara muore...mi viene il magone solo a pensarci.
A volte penso che se quella sera lo avessi abbracciato e salutato forse ora mi sentirei meglio.
O forse no... -
un amico, un amico vero, è una persona che ti conosce bene a fondo e ciò nonostante ti vuole bene, quindi un amico lo puoi detestare perchè non lo sopporti, ma sarà sempre un amico...
diverso è un amico con il quale vai volentieri a mangiare la pizza............Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza
Mae West -
Certo, è vero.
Così come condizionerebbe i tuoi rapporti con le persone a cui sei legata anche solo saperlo il giorno stesso.
Mi hai fatto pensare a chi sapeva che era la fine e ha voluto salutare : le persone coinvolte negli attentati dell'11 settembre. Ne sono uscite delle telefonate laceranti, drammatiche, da far impazzire chi era dall'altra parte del telefono.
Possiamo e dobbiamo solo vivere al meglio, litigare e fare pace velocemente e non andare mai a letto senza dirsi prima "buonanotte".Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
Ti aspetterò laggiù.
(Jalaluddin Rumi) -
si', Miele, ma "senza preavviso" non ha senso..voglio dire, capisco bene quello che mi scrivi, ma DEVE succedere qualcosa perche' un'amicizia si rompa..magari anche una cosa alla quale l'altro non pensa, o che l'altro non sappia, o esterno alle persone e quindi non direttamente collegato a loro, ma qualcosa succede..se oggi siamo amici per la pelle e domani non vuoi piu' vedermi a causa di niente, allora si parla di psicopatia, instabilita' emozionale, sindrome bipolare ecc..
oddio, questo e' quello che penso io, ovviamenteThe Wood is lovely, dark and deep,
But I have promises to keep
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost) -
A me è capitato anche un'interruzione di amicizia senza preavviso.
Eravamo un gruppo di 3 amiche. Una si è trasferita all'estero. Al che, parlando con l'altra, le proposi di andare a trovarla insieme in modo da dividere le spese.
Il mese dopo apro Facebook e vedo le foto di loro due insieme. La seconda amica era andata a trovarla senza dirmi nulla.
Io non mi son più fatta sentire, lei neppure, l'altra mi ha snobbata perché ero quella che non era andata a trovarla.
Fine del tutto.
Con l'ultima è stato diverso. Mi ha creato non pochi problemi lavorativi. Siamo rimaste di vederci per un caffè ed è sparita. Le ho mandato un SMS chiedendole delle informazioni per sistemare uno dei casini lavorativi. Sparisce per 20 giorni per poi scrivermi "ciao, ci sei per un caffè?".
Beh, per quel che mi riguarda puoi morire. A prescindere da quello che c'è stato a livello di amicizia, io non potrò mai più avere fiducia in te, non potrò più essere quella di prima. Perché non ti sei fatta problemi a lasciarmi nella melma o a crearmi casini in ambito lavorativo.Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce. -
.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza
Mae West -
-
@cat, esattamente...se una persona sparisce di punto in bianco senza dare spiegazioni né voler chiarire, è psicopatica e di certo non sto a pensare a "quell'ultima volta" con malinconia e tristezza.
Questo intendo.
Perché sicuramente ci soffro, se in quel rapporto ci ho creduto, ma detto sinceramente "vatteneaffanc.u.lo"
( Non tu eh😁 -
ah, ecco
meglio cosi'..
The Wood is lovely, dark and deep,
But I have promises to keep
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it