L'ultima volta - Pagina 3

Discussione iniziata da petitenoir il 03-08-2020 - 37 messaggi - 2477 Visite

Like Tree89Likes
  1. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Forse ogni volta dovrebbe essere vissuta come l'ultima volta.
    cerco sempre di salutare affettuosamente i miei ed evitare litigate visto che hanno 80 anni e so che ogni volta potrebbe essere l'ultima.

purtroppo si è sempre strapresi da questa vita frenetica che a volte capita di non salutarsi come si dovrebbe..
    ora grazie al covid non si può nemmeno più abbracciarsi o darsi un bacio all'arrivederci
    petitenoir and Mielezenzero like this.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,163 Membro dal May 2017 #22

Predefinito

@cat, beh non lo trovo poi così semplicistico.
    Ti spiego meglio il mio punto di vista: ho due grandi amiche, fin dai tempi dell'asilo siamo cresciute insieme riso e pianto insieme.ci sono stati tanti alti e bassi ma ancora dopo trent'anni siamo legate come fossimo sorelle.
    Se la nostra amicizia si fosse interrotta di punto in bianco, per me non sarebbe stata la vera amicizia del quale tanto di parla e che è così preziosa.pur soffrendo molto.
    è su quel " di punto in bianco" che baso il valore di un rapporto.
    Perché se ci sono problemi, si cerca di parlarne di avvicinarsi in qualche modo per cercare di chiarirsi, se è possibile .
    Io mi riferisco all' interruzione di un' amicizia senza preavviso, per questo ho detto che se così è, per me non è una sincera amicizia.

" l'ultima volta" invece di quando una persona cara muore...mi viene il magone solo a pensarci.
    A volte penso che se quella sera lo avessi abbracciato e salutato forse ora mi sentirei meglio.
    O forse no...
    Pitonessa likes this.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,178 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

un amico, un amico vero, è una persona che ti conosce bene a fondo e ciò nonostante ti vuole bene, quindi un amico lo puoi detestare perchè non lo sopporti, ma sarà sempre un amico...
    diverso è un amico con il quale vai volentieri a mangiare la pizza...
    Mielezenzero likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di CarterMcCoy

CarterMcCoy CarterMcCoy è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Dec 2015
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    L'ultima volta, fortunatamente non possiamo saperla, prova a pensare di conoscere la tua data di morte, condizionerebbe tutta la tua esistenza...
    Certo, è vero.
    Così come condizionerebbe i tuoi rapporti con le persone a cui sei legata anche solo saperlo il giorno stesso.
    Mi hai fatto pensare a chi sapeva che era la fine e ha voluto salutare : le persone coinvolte negli attentati dell'11 settembre. Ne sono uscite delle telefonate laceranti, drammatiche, da far impazzire chi era dall'altra parte del telefono.

Possiamo e dobbiamo solo vivere al meglio, litigare e fare pace velocemente e non andare mai a letto senza dirsi prima "buonanotte".
    Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo.
    Ti aspetterò laggiù.

(Jalaluddin Rumi)

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,032 Membro dal Apr 2016 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @cat, beh non lo trovo poi così semplicistico.

Io mi riferisco all' interruzione di un' amicizia senza preavviso, per questo ho detto che se così è, per me non è una sincera amicizia.
    si', Miele, ma "senza preavviso" non ha senso..voglio dire, capisco bene quello che mi scrivi, ma DEVE succedere qualcosa perche' un'amicizia si rompa..magari anche una cosa alla quale l'altro non pensa, o che l'altro non sappia, o esterno alle persone e quindi non direttamente collegato a loro, ma qualcosa succede..se oggi siamo amici per la pelle e domani non vuoi piu' vedermi a causa di niente, allora si parla di psicopatia, instabilita' emozionale, sindrome bipolare ecc..
    oddio, questo e' quello che penso io, ovviamente
    Mielezenzero likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

6. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,835 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

A me è capitato anche un'interruzione di amicizia senza preavviso.
    Eravamo un gruppo di 3 amiche. Una si è trasferita all'estero. Al che, parlando con l'altra, le proposi di andare a trovarla insieme in modo da dividere le spese.
    Il mese dopo apro Facebook e vedo le foto di loro due insieme. La seconda amica era andata a trovarla senza dirmi nulla.
    Io non mi son più fatta sentire, lei neppure, l'altra mi ha snobbata perché ero quella che non era andata a trovarla.
    Fine del tutto.

Con l'ultima è stato diverso. Mi ha creato non pochi problemi lavorativi. Siamo rimaste di vederci per un caffè ed è sparita. Le ho mandato un SMS chiedendole delle informazioni per sistemare uno dei casini lavorativi. Sparisce per 20 giorni per poi scrivermi "ciao, ci sei per un caffè?".
    Beh, per quel che mi riguarda puoi morire. A prescindere da quello che c'è stato a livello di amicizia, io non potrò mai più avere fiducia in te, non potrò più essere quella di prima. Perché non ti sei fatta problemi a lasciarmi nella melma o a crearmi casini in ambito lavorativo.
    Pitonessa and Mielezenzero like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,178 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Mielezenzero likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,163 Membro dal May 2017 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CarterMcCoy Visualizza Messaggio

Possiamo e dobbiamo solo vivere al meglio, litigare e fare pace velocemente e non andare mai a letto senza dirsi prima "buonanotte".
    Vero 🙂
    Il bacio della buonanotte e del buongiorno sono importantissimi per me.
    Ora più che mai
    norge and CarterMcCoy like this.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,163 Membro dal May 2017 #29

Predefinito

@cat, esattamente...se una persona sparisce di punto in bianco senza dare spiegazioni né voler chiarire, è psicopatica e di certo non sto a pensare a "quell'ultima volta" con malinconia e tristezza.
    Questo intendo.
    Perché sicuramente ci soffro, se in quel rapporto ci ho creduto, ma detto sinceramente "vatteneaffanc.u.lo"
    ( Non tu eh&#128513

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,032 Membro dal Apr 2016 #30

Predefinito

ah, ecco meglio cosi'..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)