ultimo anno impossibile

Discussione iniziata da Sana il 30-10-2010 - 3 messaggi - 8466 Visite

1. Sana Sana è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jun 2006 #1

Predefinito ultimo anno impossibile

Salve a tutti! Sono all'ultimo anno di liceo classico, ho sempre studiato molto e miro al 100 e lode.
    Ma quest'anno la scuola mi sta davvero distruggendo. Gli altri anni studiavo tipo dalle 3 alle 8 normalmente (nei giorni senza interrogazioni particolari), ma quest'anno non basta più... I professori si accaniscono sempre di più, i voti sono più bassi, i pregiudizi più alti... Ho passato due settimane d'inferno in cui avevo ritmi di studio inumani...
    Ci sono sempre compiti in classe a sorpresa, interrogazioni giornaliere su tutto il programma...
    In più la mia scuola quest'anno ha abolito i PON... e non so come fare per i vari crediti! Ad aprile dovrei andare a fare un certamen di greco su Platone, per il quale mi devo preparare sia in greco, che in filosofia...
    Devo anche iniziare a preparami per l'esame di ammissione a medicina, aiuto!
    Vedo che anche le mie compagne di classe soffrono per la stessa cosa... Io aiuto quando posso e come posso, ma mi sorge spontanea la domanda: "Perchè sempre io e SOLO io?"
    Aiuto le mie amiche in ogni modo, se me lo chiedono, e non c'è alcun problema, ma gli altri?
    Oggi ho fatto copiare la versione di greco a praticamente tutta la classe, e dopo ho visto persone che avevano fatto cambiamenti senza neanche avvisarmi... vi sembra comportamente accettabile?
    Il mio ragazzo inizia anche a lamentarsi che ci vediamo di meno, perchè sto studiando di più (eravamo abituati a uscire tutti i giorni).
    Detto questo, datemi dei consigli vi prego

2. L'avatar di aiko88

aiko88 aiko88 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal May 2011
    Località Rovigo

Predefinito

ciao

io ho fatto l'utimo anno delle superiori 3 anni fa quasi e mi sono trovata in una situazione molto simile alla tua se il tuo ragazzo ti ama davvero capirà ciò che stai passando parla con lui con calma vedrai che capirà io ho fatto cosi con il mio ragazzo mentre stavo facendo la maturità e ha fuzionato e stato compresivo e mi ha aiutato molto dandomi tutto il suo sostegno morale tieni duro vedrai che dopo potrai goderti il tuo ragazzo e festeggiare insieme questo grande traguardo per quanto riguarda i voti pure a me e successa la stessa cosa ma nessuno poteva farci nulla il consiglio che ti dò cerca di predere sempre la sufficienza e sei apposto. buona fortuna per la tua maturità ciao

3. L'avatar di piccolaiaia88

piccolaiaia88 piccolaiaia88 è offline PrincipianteMessaggi 160 Membro dal Feb 2010
    Località vivo nelle marche

Predefinito

Beh ti capisco anche io ho passato questa situazione l'ultimo anno di superiori ed è dura . Ti posso dire che devi mettercela tutta e di studiare per arrivare alla sufficente senza dover per forza cercare voti alti . Per quanto riguarda il tuo ragazzo beh digli che dovrebbe cercare di capirti ,che sei in un periodo particolare dove devi studiare e se non esci con lui c'è un motivo molto valido . Però posso dirti che l'università sarà molto dura e se tu vuoi fare medicina dovrai studiare così praticamente per ogni esame . Io faccio farmacia e ti posso dire che uno si deve fare in 4 per superare ogni esame perciò cerca di vivere bene questo esame perchè tanto i prossimi saranno molto simili . in bocca al lupooooooo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]