L' ultimo giorno

Discussione iniziata da cabgiove il 23-11-2016 - 16 messaggi - 1186 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di cabgiove

cabgiove cabgiove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 480 Membro dal Jul 2009
    Località modena

Predefinito L' ultimo giorno

oggi desidererei fosse proprio il mio ultimo giorno.
    vorrei andare via, in silenzio come in silenzio ed al buio ho vissuto tutta la mia vita di "invisibile".
    vorrei aver la forza di far sì che possa essere l'ultimo giorno ma so che non sarà così, che non ne sarò capace. Ma soanche che sto migliorando, che presto potrei avere la forza per farlo, sento dipoterne essere capace, cosa che prima non sentivo assolutamente possibile. Forse sarà lavita sempre più dura che mi darà questa forza. Il mio sguardo è già spento,assente, morto; ora deve solo conciliarsi col mio corpo

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Immagino il peso di una vita che senti non essere come vorresti.. però ti assicuro che diventi invisibile agli altri quando lo sei per te stesso. Alzati al mattino e progetta ciò che vorresti, mettici impegno e forza e anima. Vedrai che cambierai prospettiva.
    Solarz and rabe like this.

3. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Mar 2013 #3

Predefinito

Io lo desidererei ogni giorno da tre anni, ma ho trovato dei buoni motivi per restare. E posso affermarti che delle cose sono migliorate proprio quando stavano volgendo al peggio.
    rabe likes this.

4. L'avatar di cabgiove

cabgiove cabgiove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 480 Membro dal Jul 2009
    Località modena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Immagino il peso di una vita che senti non essere come vorresti.. però ti assicuro che diventi invisibile agli altri quando lo sei per te stesso. Alzati al mattino e progetta ciò che vorresti, mettici impegno e forza e anima. Vedrai che cambierai prospettiva.
    nessuno progetta nulla da solo (anche quando sembra vero il contrario), da soli non siamo nulla, per fare, per operare, hai bisogno di chi ti circonda, ti chi vuol creare qualcosa con te. può essere che io sia invisibile agli altri perché sono invisibile a me stesso ? può essere, non so, ma individuata la causa non ci aiuta ad eliminare l'effetto

5. L'avatar di cabgiove

Località modena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Solarz Visualizza Messaggio
    Io lo desidererei ogni giorno da tre anni, ma ho trovato dei buoni motivi per restare. E posso affermarti che delle cose sono migliorate proprio quando stavano volgendo al peggio.
    solarz non tutte le situazioni sono uguali. tu individui un punto preciso del tuo disagio tre anni fa e quattro anni fa come era la tua vita ? migliore ? per via di qualcosa di preciso che si è modificato tre anni or sono ? quali cose sono migliorate per te quando tutto stava volgendo al peggio ? la sensazione è che tu ti riferisca a cose o eventi concreti, a fattori precisi che possano influenzarti dall'esterno, per me non è così, non ho necessità economiche, non ho qualcosa che debba scattare perché le cose in concreto cambino. per me la vita di oggi è quella di sempre ed il disagio, il lacerante fuoco di questo male di vivere è dentro di me, mi ha tolto illusioni, speranze (ma di cosa ?) mi ha già ucciso dentro. cosa dovrebbe succedere perché qualcosa cambi, che una persona incrociandomi per strada mi regali un sorriso ?

6. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Perche' non vai da uno psichiatra e gli racconti della tua depressione? Lo sai che alcune medicine possono aiutarti a riprenderti? Lo sai che, da morto, sei ancora piu' invisibile che da vivo? Soprattutto, non hai piu' la possibilita' di essere, almeno per una volta nella vita, felice.

7. L'avatar di cabgiove

Località modena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    Perche' non vai da uno psichiatra e gli racconti della tua depressione? Lo sai che alcune medicine possono aiutarti a riprenderti? Lo sai che, da morto, sei ancora piu' invisibile che da vivo? Soprattutto, non hai piu' la possibilita' di essere, almeno per una volta nella vita, felice.
    c'è la possibilità di essere più invisibile di così ? sono ancora vivo ? non lo immaginavo, ma cambia qualcosa ? dallo psichiatra ci sono già stato, del ssn, me ne hanno fatti cambiare tre, la prima valeva poco, la terza nulla, la seconda era brava, capiva era competente, mi ha anche prescritto dei farmaci che però, diceva, erano solo un minimo aiuto, avevo bisogno di psicoterapia. fatta la psicoterapia ma lo psicoterapeuta alla fine si è arreso, ha ammesso la sconfitta: "troppo ancorato e fedele ai miei principi e ai miei ideali", diceva, "su di me non è possibile lavorare". ora sono stanco non mi va più di girare ancora per qualcosa in cui neppure credo

8. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Si, c'e' la possibilita' di essere ancora piu' invisibili di cosi'. Perche' tutto si fermera' per un giorno a piangerti, e il giorno dopo il mondo andra' avanti come prima. E qualunque cosa accada, qualunque cosa il destino ha in serbo per te, avrai deciso di non giocare la partita fino alla fine. Cosa hai da perdere, se pensi di avere gia' perso? Non sarebbe meglio andarsene quando la festa finisce, visto che la parte piu' bella di ogni festa arriva sempre verso la fine?

Vai da un altro psichiatra, ti cambiera' medicinale. Vai da un terapeuta (evita la pscioanalisi, rivolgiti a chi fa terapia comportamentale). COLLABORA con il terapeuta. Non impedirgli di lavorare, altrimenti e' inutile che tu ci vada.

E' una scommessa, un atto di fede, un tentativo, ma provarci non costa nulla. Datti un'altra opportunita'. Datti ancora un anno per provare a stare meglio. Fai questo atto di fede, fallo per il bambino che eri e per l'uomo che quel bimbo sognava di diventare.

Capisco cosa provi e ti mando un abbraccio, fatti forza.

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystyrya Visualizza Messaggio
    Fai questo atto di fede, fallo per il bambino che eri e per l'uomo che quel bimbo sognava di diventare.
    Questa è da incorniciare
    Regolarefollia and rabe like this.

10. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Se assecondassimo il tuo ragionamento potremmo venire fraintesi. Non può essere accettabile che una vita sia totalmente vuota, sprecata.
    Segui il consiglio di Mystyrya.