Umiliata, disgustata e sola. - Pagina 41

Discussione iniziata da Marcioindanimarca il 13-11-2020 - 577 messaggi - 24954 Visite

Like Tree773Likes
  1. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #401

Predefinito

Ragazzi grazie dei consigli. Ho deciso per l'opzione 1, se continua la 3 perché poi diventa molestia e in qualche modo devo fermarlo anche se solo tramite una minaccia che non attuerei davvero. La 2 no perché il mio comportamento è stato limpido e cristallino quindi non c'è null'altro da capire.
    In tutto questo ho fatto delle nuove riflessioni:
    1) se ha detto che sua sorella e sua madre hanno smesso di venire a casa sua vuol dire che le chiavi dell'auto sono tornate di nuovo nelle mani della sorellina, come d'altronde era accaduto l'ultimo giorno che sono stata da lui quando è accaduto l'episodio della polizia. Per non avergli più rotto le scatole sarà andata così, considerando che la norma era "sorella ha l'auto/ se mi serve gliela chiedo (e non è detto accetti di ridarmela)". Uno schema tanto collaudato non viene rotto senza scossoni, penso abbiate tutti visto di che pasta sono fatte. Quindi voglia di cambiare 0
    2) quanto è pericolo stare con un uomo che non riesce a capire manco davanti l'evidenza che la sorella e la madre hanno smesso di andare proprio perché ormai quello che volevano l'avevano ottenuto (farci lasciare), usando frasi tipo: "che coincidenza, ora che ci siamo lasciati hanno smesso di venire, la mia vita è strana!"?
    Tra l'altro nel post 172 in cui Francesco mi ha un po' criticata io gli ho spiegato nettissimamente il mio pensiero, quindi una diversa versione delle cose l'ha già sentita.
    Che ne pensate?
    Forse voglio solo farmi convincere sia stato giusto così. Il fatto è che ho riflettuto su quella frase tanto assurda da sembrare una presa in giro presente nella email di ieri, mi sto rendendo conto di quanto lui non mi abbia difesa non per mancanza di volontà, ma perché proprio non ci arriva (a questo punto è evidente).
    rabe likes this.

"We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

2. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #402

Predefinito

Altra sera altra email. Ho reagito d'istinto in barba alle riflessioni sopra fatte. Forse mi sento minacciata dal fatto di poter ritornare con questo uomo e rivivere le cose orrende che ho provato nelle scorse settimane.
    "Cara Marcio, questo weekend mi sarebbe piaciuto portarti in quella città dove lo scorso anno dicevamo di voler visitare. Lo so, adesso mi hai catalogato come un uomo non indipendente e per questo vuoi lasciarmi, ma davvero lo sono?
    Ho un lavoro e una casa per me. Sono abbondantemente indipendente dal punto di vista economico. Certo, ho dato le chiavi della mia casa a mia sorella; ma l'ho fatto in caso di emergenza, se avessi dovuto perdere le chiavi o mi fossi ammalato. Non viene a casa mia spesso. Le avevo persino detto che sarei andato tre settimane fuori per lavoro. Non so perché, ma è venuta a casa e ti ha trovata. Dopo che hai incontrato mia sorella e mia madre, pensavo loro avessero avuto una buona idea di te, tant'è che quando ci siamo salutati mia madre mi ha detto: "passa un buon weekend con la tua fidanzata" e mia sorella ha portato cibo per noi. Non avrei potuto immaginare che ti avrebbe detto quelle cose orrende...

E prima che venissi da me non ho mai avuto problemi con l'auto, perché io la uso il weekend e lei durante la settimana. Io pago l'assicurazione e lei le riparazioni e la benzina. (Aveste dovuto vedere come gliela lascia sporca ogni volta...) Sapevo che aveva bisogno di un'auto dopo che le bambine erano nate e le ho proposto di dividere la mia, perché durante la settimana non la uso. Ma se ti dà fastidio ne posso comprare una nuova. La mia auto ha 10 anni, ormai non ha alcun valore economico.

Per favore non decidere riguardo la nostra relazione così improvvisamente e presa dalle emozioni. Capisco che negli ultimi giorni sono successe molte cose spiacevoli, ma abbiamo passato insieme più di un anno davvero bene. Non dire che è stato tutto un errore..."

Io, che come vi ho detto me ne sono scappata da casa sua, lo ho bloccato su whatsapp e lo ho salutato dicendolo di non scrivermi mai più, dopo avergli ignorato due email ho capito dovevo voleva andare a parare: voleva inviarmi un'email a sera pur di convincermi.
    D'istinto, per farlo smettere il prima possibile, gli ho risposto:
    "non è che "voglio rompere la nostra relazione": la nostra relazione l'ho già rotta. Ora ti prego di smetterla di inviarmi email ogni sera, a meno che tu non voglia essere denunciato per stalking."

Oh, per ora ha funzionato: non ha risposto!
    rabe likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,329 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Duro come le pine verdi.Che poi non ci arriva, ti ha pure scritto che aveva detto alla sua famiglia che andava tre settimane fuori per lavoro, in modo da essere certo di nasconderti a dovere.Non ricordo se avessi già accennato alla cosa,ma insomma,mi sembra grave che lui te lo ribadisca cercando di fartela passare come una cosa fatta a tuo favore.Proprio non ha capito il punto.
    francesco983 and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 23-11-2020 alle 16:41

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,606 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Mi fa un pò tenerezza il tipo

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #405

Predefinito

Ma soprattutto, ammesso che avesse creduto nella buona fede della sorella e della madre:
    -e quando io ero con la polizia e lui è arrivato dopo un'ora senza manco prendere un taxi ma il treno? Forse non c'erano taxi disponibili. Presumo ci sia un numero specifico per i taxi che lui sappia o comunque sappia cercare in 2 minuti di ricerca su Google. E anche se ormai aveva capito che c'era la sorella, non si è preoccupato del fatto che la sua donna fosse da sola, con dei poliziotti, in un altro paese e col dito sanguinante.
    -e quando alla madre è bastato starnazzare un po' per farsi ridare le chiavi dell'auto in men che non si dica? Forse aveva paura fosse spaventata e shockata e non voleva proseguire il teatrino. Presumo che per quanto sia anziana io mi trovassi in una situazione ben più difficile della sua, no? E il teatrino non si sarebbe fermato comunque, tant'è che adesso credo ce l'abbia ancora la sorella l'auto.
    -e quando, nonostante avesse visto che di notte, straniera e con 5 valigie era andato a cercare dove fosse la sua auto e, avendo visto che la dolce sorellina l'aveva presa di nuovo, ha avuto il coraggio di propormi di "salire sul treno"? Conoscendolo, intendeva salire con me e aiutarmi. Per me è grave lo stesso.

Boh, sento che non mi ha protetta manco dopo aver visto l'evidente mala fede della madre e della sorella.
    Sono esagerata io? Detto sinceramente. Mi sento esagerata a giudicare un uomo così buono, penso che forse tutti hanno difetti e che in un altro ne troverò altri se non peggiori.

6. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Anche a me, perché uno che si tira così palesemente le martellate sulle palle da solo se non altro non può essere in malafede.

Ma per contro considera talmente normale quel comportamento da essere totalmente irrecuperabile.

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Marco,non è che sei cattiva se una cosa ti fa stare male.
    Né deve essere necessariamente cattivo lui.

Io di cattivi nella vostra storia non ne vedo, però certe cose a te daranno sempre fastidio e ingoiare rospi con l'idea (veritiera) che uno sia una brava persona non credo sia una buona soluzione.

Capisco che l'idea delle alternative sia raccapricciante e ti assicuro che lo è anche per me.
    Però per dire,io ho provato chiaramente sollievo quando lui ha chiuso, perché certe situazioni di ***** non mi riguardavano più.
    E allora se le alternative faranno schifo,io starò da sola,ma molto meglio di quanto stavo prima.
    francesco983 and Hurrem like this.

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,606 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Marcio un pò come nel post 172, io penso non abbia senso dire chi ha ragione e chi torto su ogni singola cosa accaduta.

Perchè è palese che da un lato lui non è l'inpersonificazione del male, e dall'altro le tue richieste sono assolutamente legittime e sei stata delusa.

Viste come sono andate le cose e che c'è questa grande incompatibilità hai preso la decisione giusta.
    Gigetta89 likes this.

9. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,953 Membro dal Mar 2017 #409

Predefinito

Io la scorsa settimana pure ero sollevata, e se il buon Brian fosse stato in zona non me lo sarei risparmiato Ma ora boh, mi sento ingiusta, mi sento "pretenziosa". Sono confusa, tanto. Con lui non ho mai mai mai mai avuto problemi prima di questo.E so che io la situazione con la famigliola non la tollererei.Dovrei dargli un'altra possibilità di cambiare? Pensate sia possibile? Non capisco niente...
    francesco983 and rabe like this.
    Ultima modifica di Marcioindanimarca; 23-11-2020 alle 17:04

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,072 Membro dal Aug 2017 #410

Predefinito

No, nessuna possibilità perché nulla cambierà. La sua email dimostra solo che sia più succube della sorella di quanto sembrasse (comprerebbe un auto nuova piuttosto che dire a lei di comprarsela) e che cerca solamente di manipolarti e far leva sulle tue emozioni e mettere in dubbio il tuo punto di vista e le tue azioni.
    Mi dispiace essere drastica ma a me dopo questa email disgusta, altro che far pena. Vai avanti per la tua strada, non hai perso nessuno che valesse la pena.
    Simpas and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​