Umiliata, disgustata e sola. - Pagina 69

Discussione iniziata da Marcioindanimarca il 13-11-2020 - 721 messaggi - 40017 Visite

Like Tree940Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,680 Membro dal Oct 2017 #681

Predefinito

Mi sono persa qualche passaggio, pardon

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,066 Membro dal Mar 2017 #682

Predefinito

Il mio amico mi ha detto che poteva presentarmi qualcuno e mi ha chiesto di uscire per parlarne, siamo usciti e praticamente ha detto che l'amico era lui -.-
    Melite and Minsc like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,450 Membro dal Aug 2017 #683

Predefinito

Che scemo, ho visto una cosa del genere pure in un film con l’amico fittizio.
    Ci credo che tu ti sia sentita a disagio.

A parte questo episodio sfortunato, io sono dell’idea che per il tempo che ti rimane là devi cmq continuare a conoscere persone e sopratutto ragazzi. Non perché devi frequentare qualcuno o trovare l’uomo della tua vita (dato che forse non rimarrai là) ma perché le distrazioni sono benvenute e divertenti.
    Io ricordo volentieri uscite che mi sono fatta anche se non sono andate da nessuna parte, sono state cmq una fonte di svago che mi ha fatto bene.
    Gigetta89 and Minsc like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,698 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Gigia, ma tu dici in generale o in questo caso incerto? Io prima pensavo che se ne valesse la pena mi sarei potuta trasferire, certo ora che ho visto da che famiglia di pazzi proviene no.
    Oh, comunque se il mio amico ha qualcuno da presentarmi ci provo... Non ho nulla da perdere
    Mi riferisco proprio al tuo caso.
    Tu praticamente sei già andata lì per lui, certo si conciliava bene con quello che volevi fare nella vita, il che è stato ottimo per te, hai unito le due cose.
    Però avevi già fatto una scelta importante per lui e non mi pare che lui a questa cosa abbia dato un grosso valore, quando in realtà ce l'aveva.
    Non lo vedo come un tuo errore assolutamente, non sapevi come fosse la situazione e ci hai provato, sei stata coraggiosa e risoluta.

Ora però la situazione è molto diversa: sai che ci sono delle criticità, sai che la situazione potrebbe non essere tutta rose e fiori.
    E da quello che dici la tua idea adesso, se escludessimo lui dai fattori, sarebbe quella di non restare lì una volta finito quello che stai facendo.
    E allora secondo me lui dovrebbe continuare a non rientrare nei fattori, dovresti apprezzare il fatto di essere libera di scegliere il meglio per la tua vita, perchè secondo me quella che hai schivato è una gabbia.

So cosa voglia dire pensare che quella fosse la tua unica possibilità semplicemente per il fatto che prima tu avessi incontrato solo teste di cavolo.
    Però è una percezione falsa, una come te di possibilità può averne mille!

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,985 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si però hai la nuvola di Fantozzi delle relazioni...

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,680 Membro dal Oct 2017 #686

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Il mio amico mi ha detto che poteva presentarmi qualcuno e mi ha chiesto di uscire per parlarne, siamo usciti e praticamente ha detto che l'amico era lui -.-
    Che m e r d a

(scusami, non ho resistito)

A quel punto un 2 gli è stato bene
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,750 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Eh questo il problema dell'amicizia tra uomo e donna, non sempre è vera amicizia, c'è gente che ha interesse e si finge amico e ci tentano a volte aspettando anche anni e sfruttando i momenti di vulnerabilità
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,066 Membro dal Mar 2017 #688

Predefinito

Grazie France'
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

9. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,066 Membro dal Mar 2017 #689

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Mi riferisco proprio al tuo caso.
    Tu praticamente sei già andata lì per lui, certo si conciliava bene con quello che volevi fare nella vita, il che è stato ottimo per te, hai unito le due cose.
    Però avevi già fatto una scelta importante per lui e non mi pare che lui a questa cosa abbia dato un grosso valore, quando in realtà ce l'aveva.
    Non lo vedo come un tuo errore assolutamente, non sapevi come fosse la situazione e ci hai provato, sei stata coraggiosa e risoluta.

Ora però la situazione è molto diversa: sai che ci sono delle criticità, sai che la situazione potrebbe non essere tutta rose e fiori.
    E da quello che dici la tua idea adesso, se escludessimo lui dai fattori, sarebbe quella di non restare lì una volta finito quello che stai facendo.
    E allora secondo me lui dovrebbe continuare a non rientrare nei fattori, dovresti apprezzare il fatto di essere libera di scegliere il meglio per la tua vita, perchè secondo me quella che hai schivato è una gabbia.

So cosa voglia dire pensare che quella fosse la tua unica possibilità semplicemente per il fatto che prima tu avessi incontrato solo teste di cavolo.
    Però è una percezione falsa, una come te di possibilità può averne mille!
    Gigia mi hai fatta un po' emozionare, io lo penso che forse ho perso l'occasione giusta infatti. Quelli come lui sono pochi.
    In futuro non lo so, sono ancora incerta.
    Nella azienda dove lavoro una volta a settimana mi hanno detto che se sono interessata dopo la laurea potrei tornare. A volte penso mi farebbe piacere passare qualche anno qui, per sempre non credo. Ma sono ancora idee.
    Gigetta89 likes this.

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,698 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

L'ho pensato anche io, per quello ho immaginato che potesse essere anche la tua sensazione.
    Però non credo che sia una buona base per riprendere in mano una storia.
    Anche perchè è una sensazione volatile, te lo dico per esperienza: un secondo prima sei convinta che sia impossibile trovare una persona con quei pregi e il secondo dopo la vita ti smentisce e anzi, ti presenta una persona ancora migliore.