Università online, che ne pensate?

Discussione iniziata da SunsetLimited il 08-02-2021 - 2 messaggi - 621 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By stellafalc
  1. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito Università online, che ne pensate?

Guardavo a tempo perso le università online, da quelle storiche (tipo Uninettuno) a quelle sponsorizzate (Ecampus) , leggendo vari pareri in giro.
    A volte sembrano "più semplici" perché si paga, altre volte sembrano abbastanza serie, alcuni addirittura lamentavano l'impossibilità di dare alcune materie, perché cosi si allungavano gli anni e quindi i guadagni delle varie università.
    Mi chiedevo cosa ne pensavate, se avevate esperienze dirette.

Ultima modifica di stellafalc; 08-02-2021 alle 17:51 Motivo: adeguamento titolo discussione

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,544 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, non ho esperienza diretta ma indiretta, con le università telematiche (anni fa aiutai un ragazzo che ne frequentava una a scrivere la tesi di laurea): ti sconsiglio di fare questa scelta.
    Tieni conto, purtroppo per la pandemia, le università fisiche si stanno informatizzando sempre di più, al pari o meglio delle telematiche (che hanno carenze accademiche e organizzative).
    Comunque, anche per frequentare le università pubbliche si paga, forse meno, ma si paga e anche le pubbliche propongono esami propedeutici che possono "bloccare" la carriera.
    SunsetLimited likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 08-02-2021 alle 17:39