Università e Servizio Civile - Pagina 2

Discussione iniziata da Giulietta___GF il 09-04-2015 - 16 messaggi - 11048 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,408 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ciao giulietta, la risposta alla tua domanda è sì. in merito a ciò che scrivi, il progetto a cui partecipare alla selezione lo scegli tu. in linea di principio, ognuno sceglie se e quando, e dove, partecipare alla selezione, in base ai progetti (anche io ho dovuto valutare dove fare domanda: sono impiegata a scuola e questa esperienza, se umanamente mi sta facendo crescere tanto, e anche professionalmente, mi sta facendo però pure capire che l'insegnamento non fa per me)

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,063 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Come mai ti senti un po' sfruttata?

3. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

mi sento sfruttata perchè, rispetto al guadagno, il lavoro svolto non corrisponde (non solo per quanto riguarda il maggior numero di ore, ma proprio come mansioni svolte); perchè sento che, per certi versi, facendo il servizio civile, non posso dedicare più tempo a ciò che mi fa star bene (studiare, leggere, scrivere...). però, ti ripeto, ci sono anche aspetti positivi di quest'esperienza che, in generale, per fortuna sta finendo.
    Ultima modifica di stellafalc; 13-04-2015 alle 21:24

4. Micaela97 Micaela97 è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Jul 2017 #14

Predefinito

Ehi Ciao Giulietta, io mi trovo nella stessa situazione, anche se ad Ottobre sarò al secondo anno. Alla fine cosa hai deciso di fare?

5. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,063 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Alla fine l'ho fatto e ho appena terminato
    rabe likes this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

6. L'avatar di stellafalc

Predefinito

@ Giulietta, complimenti, hai fatto la scelta giusta ed ora sei pronta a nuove esperienze.
    Se ti va, racconta il tuo servizio civile, perchè il tuo racconto possa essere utile ad altri ragazzi.

Grazie
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]