Uomini dalla carnagione scura. Vantaggio o svantaggio?

Discussione iniziata da Adinur il 16-11-2015 - 31 messaggi - 2014 Visite

Like Tree31Likes
  1. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito Uomini dalla carnagione scura. Vantaggio o svantaggio?

Scrivo per capire se a qualcuno di voi è mai capitata questa situazione insolita...

Ebbene io credo di essere sempre stato discriminato dalle donne non solo per il mio carattere, il mio aspetto non attraente o per la mia personalità scacciafemmine... ma anche per la mia carnagione "troppo scura". Mi spiego meglio...

Vivo in una regione italiana in cui la carnagione scura è molto diffusa, ma non come la mia.... e sono italiano al 100%. In inverno sono normalmente scuro, e al massimo mi dicono che sono sempre abbronzato perchè vado al mare, ma d'estate divento spaventosamente nero. Basta una giornata di sole e divento nero, con sfumature bordeaux... i miei familiari sono scuri ma di certo non quanto me.

Da piccolo alle superiori non c'erano ragazzi extracomunitari come adesso, e il razzismo era tutto nei miei confronti, anche da parte dei docenti, sembra assurdo ma è così. D'estate divento più nero di qualsiasi persona nordafricana, e spesso nella mia città le persone egiziane mi fermano in strada chiedendomi da quanto tempo io sia in Italia (poi alcuni sono diventati miei amici).

Due anni fa i carabinieri, in una località turistica in Piemonte, credendo che la mia identità fosse falsa, dopo un semplice controllo, mi hanno trattenuto in caserma per due ore per poi scusarsi, stessa cosa in Germania.

Questa cosa mi ha fatto evitare il mare per diverso tempo, le creme protettive con me non servono. Ho passato perfino un esame universitario perchè il docente mi riteneva uno studente di erasmus che non capiva bene l'italiano, in realtà non capivo nulla di elettronica.

Non capisco come alcune donne dicano di preferire i maschi "scuri"... se io ancora oggi sento l'eco di un razzismo assurdo, basato solo sul colore della pelle!!!!!!

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Anche io sono scura e spesso d'estate mi è capitato che mi prendessero per straniera ... brasiliana, araba o marocchina ... però non sono mai stata trattenuta dalla polizia
    Comunque a me piacciono gli uomini scuri e direi che in generale piaccia di più l'uomo scuro che l'uomo tinta mozzarella ...
    Ovviamene il colore della pelle non è tutto ... si devono possedere altre caratteristiche per piacere ... e da ciò che hai detto fin'ora sul forum io credo che la polizia ti fermi per l'abbigliamento indecente più che per il colore della pelle

3. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #3

Predefinito

Pure io scuretto di carnagione, non come dici tu ma ricevo spesso i complimenti per il mio colorito in inverno.
    A mio avviso comunque se sei attraente puoi essere pure verde che non hai problemi...

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

finora scusate

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Beato te.. Io sono una pallida mozzarella. E in estate, al massimo, divento color pelle di pollo scottata.
    Non credo che il colore della carnagione sia influente :-)
    Pitonessa and Alex85Sa like this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,676 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Vi ricordate quando Berlusconi disse dell'allora neo presidente Obama, "un bel ragazzo, abbronzato".....

Petitenoir, tranquilla anche io sono bianca come un pesce infarinato!
    petitenoir likes this.

7. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Vi ricordate quando Berlusconi disse dell'allora neo presidente Obama, "un bel ragazzo, abbronzato".....

Petitenoir, tranquilla anche io sono bianca come un pesce infarinato!
    Infatti, non bisognerebbe farsi troppi problemi :-) i miei sono entrambi scuri di carnagione e si abbronzano subito. Quando mi chiamano Mortisia, rispondo che io sono nobile, a differenza loro. Poveri plebei

8. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #8

Predefinito

@Pitonessa Si ricordo...era una "carineria"....
    Ultima modifica di Alieno68; 16-11-2015 alle 14:00

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,676 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

carineria... era oltre l'imbarazzo..
    Alieno68 likes this.

10. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da petitenoir Visualizza Messaggio
    Quando mi chiamano Mortisia,
    Mia figlia è pallida pallida, io la chiamo Nosferatu (anche perchè scappa dal sole....non ho ancora provato se si riflette sullo specchio ora che mi viene in mente)
    petitenoir and rabe like this.
    Ultima modifica di Alieno68; 16-11-2015 alle 14:04

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]